Se avessi 7000 euro di budget cosa ti faresti?

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Il_moralizzatore.jpg
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
No, parlano del Bunga Bunga! Ma come si fa ad essere seri con un titolo del genere in un tread? Se aveste 7.000 € che fareste? Invece di sprecarli con una bici magari un poco di beneficienza? Oppure semplicemente risparmiarli per cose più serie e importanti? 7.000 € per una bici è un insulto alla povertà.

Boda
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
xchè un insulto alla povertà?? beato chi si può permettere certe bici....

magari cè chi come me ha speso tanto per la propria bici.... facendo altrettanti sacrifici per permettersela.

non vedo nulla di male spendere i propri soldi per una passione...
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Caro Boda, purtroppo la gente finchè la povertà no la prova o non la vede con i propri occhi, difficilmente ragionerà come giustamente fai tu....
E pensare che io di elementi con la scalpel ultimate dalle mie parti ne svernicio parecchi e gli do anche l'antiruggine con una bici che costa un quarto.... che pena mi fanno...
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
forse un quarto è un po poco, diciamo un terzo....


cioè mi fate ridere... cosa significa svernicio quelli con la scalpel ultimate ecc ecc... anche io posso sverniciare un ferrari con una punto se quello col ferrari non sa guidare o è un vecchio di 90 anni.

resta sempre il fatto che lui ha il ferrari ed io no.... non parlate facendovi "rosicare" dall'invidia! :omertà:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
accidenti non sapevo che con le scalpel davano pure la coda di paglia :-)

il discorso di stefano riguarda il fatto che c'è gente che spende per fare il figo e non per reale necessità

anche il ferrarista non è da meno se poi la usa solo per andare a fare la spesa. meglio chi la compra e la usa anche in pista.

così come chi si compra la scalpel e la spreme a fondo, godendo per ogni centesimo speso.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
ma che c'entra??
perdonatemi, ma non ci vedo nulla di male. Se 7000 euro sono soldi che "avanzano" eprchè uno sta bene, magari lavora come un negro 20 ore al giorno, ha il sacrosanto diritto di comprarsela se lo fa star bene....

Non vedo il problema di dire che sia un insulto alla povertà o altre amenità del genere ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Come già detto non è il mezzo ,ma chi lo pedala che fa la differenza,se hai a disposizione una cosi bella cifra, e sei deciso a cambire la biga,ti consiglieri di andare da un sivende,dare dentro la tua e ritirarne 1 nuova aggiungendo magari 2000/2500 eur,(e dovresti prenderla più che bella...)ed hai gia in mano un mezzo super!!!!
Quello che ti resterà potrai farne ciò che vuoi,posso consigliarti...
tenerli da parte visto i tempi che corrono....
aiutare chi purtroppo ne ha veramente bisogno,ma facendolo di persona,
farti un bel viaggetto al caldo con la tua compagna,
sono solo dei piccoli consigli,i soldi sono tuoi onestamente guadagnati e fanne ciò che vuoi,hai chiesto un parere tutti noi l'abbiamo dato...:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Eccomi qui, dopo più di un mese da aver aperto questo post e dopo 10 pagine di risposte mi sembrava doveroso rispondere e mettervi al corrente della mia scelta.

Riassumendo vi avevo chiesto cosa avreste fatto e cosa mi consigliavate con 7.000 euro di budget.

Ho LETTERALMENTE DATO ASCOLTO a quasi tutti quanti perchè:


  • ho ascoltato chi mi diceva prima di fare qualche gara (ne ho fatte 3 questo mese - 2 Marathon di cui una molto dura a Montalcino e una XC)
  • ho ascoltato chi mi diceva di provare prima una front (ho provato sia la flash che stumpjumper che scale)
  • ho ascoltato chi mi diceva di iscrivermi a qualche club e confrontarmi con qualcuno di allenato (mi sono iscritto a ASD Cicli Roma Club)
  • ho ascoltato chi mi diceva di destinare parte dei soldi in una biometrica (sono stato da un ottimo ingeniere che mi ha settato e impostato tutto alla perfezione)
  • ho ascoltato chi mi diceva d'investire in un preparatore serio (mi sono affidato a Yuri di Roma molto conosciuto sui forum MTB)
  • ho ascoltato chi mi diceva di risparmiare dando indietro la mia Epic Expert Carbon...
  • e infine ho ascoltato chi mi diceva di provare anche le 29er
Quindi alla fine mi sono ordinato la nuovissima Front da 29 della Specialized!!!
S-Works Stumpjumper HT Carbon Disc 29er! :)
Ecco il link: [url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62060&scid=1100&scname=Mountain+Bike[/URL]

La prima settimana di novembre dovrebbe arrivare e sarò uno dei primi in Italia a riceverla.

Per la cronaca mi è costata "solo" 3.500 più la mia Epic in permuta.

E per finire con il resto dei soldi ho ascoltato anche chi diceva di farmici un bel viaggetto, infatti con la metà del budget che mi è rimasta ho prenotato un super viaggio a gennaio in Tailandia per me e mia moglie!!

E poi dicono che i forum non sono utili o che la gente non ascolta i consigli :)

Insomma spero di esser stato un esempio (positivo) per tutti gli utenti di questo forum!

Ciao e grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e a tutti quelli che mi hanno inviato MP!!!


Ottime scelte, in particolare quella del preparatore. Ti troverai bene con lui ;-)...ma daglio retta al 100%
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
no caro.... a me le bici da 7000 € le davano gratis quando correvo.... non rosico per nulla...


allora se tu hai avuto la fortuna di farti regalare bici da 7000 euro non puoi criticare dicendo che ti fanno pena chi ha speso quella cifra per una mtb.....
forse non hai mai pensato che quel poverino che ti fà tanto pena (solo perchè lo svernici con una bici che costa un terzo di meno).... in sella alla sua mtb è l'uomo piu felice del mondo perchè magari, non essendo un fortunato a cui regalano bici cosi costose, il mezzo che ha sotto il sedere l'ha comprato facendo mille sacrifici, notti al lavoro, straordinari, litigate con la moglie ecc ecc....

PS: non ho la coda di paia... siamo qui ognuno per esprimere la propria opinione che puo essere condivisibile o meno..... xo' quando uno le cose se le guadagna (come nel mio caso) si sente un pochino "offeso" nel sentirsi dire certe cose. :nunsacci:

scusate lo sfogo... non ce l'ho con nessuno... condividiamo tutti la stessa passione.. e mi scuso se con un tono un po' polemico (anche dei post precedenti) ho offeso qualcuno!

ciao ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Naturalmente stefano la mia e' una battuta , :hahaha: va detto pero' che in altro post sul forum dove dice ::spetteguless:
Quante bici hai non e' che scherzano c 'e' gente che tiene anche 4 bici il minimo sono 2- 3 altro che 7000 euro.
Sia chiaro io rispetto tutti !!!:il-saggi:
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Se uno vuole spendere 7000 € per una bici e giusto che lo faccia.
Ricordiamoci che la vita è una sola (così dicono) e ognuno, se può, è giusto che si tolga degli sfizzi.
Mi complimento con shor per quello che è riuscito a fare con i 7000 €. Sono stati spesi in modo intelligente (specialmente preparatore)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo