SDURO NDURO PRO: batteria in parallelo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Bhe ..insomma ..come dire ..
Se io fossi x dire...un produttore (di livello mondiale)... sicuro avrei un ufficio incaricato di leggere qui e la ...cosa succede in giro x il mondo ...cosa fanno gli uni ...cosa dicon gli altri etc etc.
Insomma in poche chiare parole: in internet c'è promisquità iosa.... chi lo vuole intendere intenda. Poi fate come vi pare.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

ma pensi che abbiano tale ufficio?? :smile::smile:

e poi dal mio nik "gianluk70" che prove LEGALI hanno per invalidare la garanzia?? :rosik::rosik:

INVECE PARLIAMONE.... cosi' magari si capisce se il cavo fotte i motori.... o se qualche altra cosa....:il-saggi:
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Nel mio caso dopo un tratto in discesa mi sono fermato, visto che mia moglie non arrivava preoccupato torno indietro, assistenza High e rapporto lungo, raggiunta la moglie che si era solo fermata a far foto mi fermo , parliamo, e quando riparto la bici è spenta, non si riaccende e la batteria è in errore. I km fatti circa 800, niente speedup, e batterie collegate a carica piena.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Nel mio caso dopo un tratto in discesa mi sono fermato, visto che mia moglie non arrivava preoccupato torno indietro, assistenza High e rapporto lungo, raggiunta la moglie che si era solo fermata a far foto mi fermo , parliamo, e quando riparto la bici è spenta, non si riaccende e la batteria è in errore. I km fatti circa 800, niente speedup, e batterie collegate a carica piena.

ok e siamo a due motori entrambi con il cavo.... ma io non ho avuto errori sulla batteria

che tu sappia ci sono altri utenti con il motore morto e il cavo?

mi sa che convenga fare un post specifico per dare rilevanza....

te hai rimontato il cavo e la 2 batt dopo la sostituzione? se si... quanti km hai fatto?
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
....
Considero l'X94 un bel motore e sicuramente affidabile ma poco votato ad elaborazioni, per queste meglio rivolgersi al Bosch.

premesso che tutte le elaborazioni per loro natura possono portare problemi dato che vanno fuori dal progetto iniziale di preparati ingegneri... ma a me risulta che il bosch sia ancora più chiuso come sistema e quindi molto meno modificabile.

mi risulta che se cambi rapporti venga l'errore 503 o altro cod...

mi risulta che il cavo per mettere batt in parallelo necessiti di tagliare i cavi originali (lascia stare che l'hanno fatto loro adesso... tanto non lo puoi montare sulle bici vecchie per loro scelta....)

mi risulta addirittura che nelle ultime release software abbiano introdotto il modo di riscontrare autonomie e consumi per bloccare coloro che vogliono 2 batterie senza comprare il loro cavo...

può darsi che le info in mio possesso non siano corrette..... ma non capisco davvero dove sia meglio il bosch rispetto allo yamaha quando si parla di "elaborazioni"
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
ma pensi che abbiano tale ufficio?? :smile::smile:

e poi dal mio nik "gianluk70" che prove LEGALI hanno per invalidare la garanzia?? :rosik::rosik:

INVECE PARLIAMONE.... cosi' magari si capisce se il cavo fotte i motori.... o se qualche altra cosa....:il-saggi:

Non penso proprio, piuttosto segnalo come possa essere effettivamente rischioso apportare modifiche o installare componenti aftermarket non originali della casa che produce i motori (ovvio che gli sblocchi non lo saranno mai)!

Si sono verificati, sia su motori Yamaha che motori Bosch, alcuni (rarissimi in percentuale) casi di crash totale ed imprevisto che ne hanno richiesto la sostituzione.

Senza volerne sostenere la diretta conseguenza, in questi casi molto probabilmente (!) il Cliente aveva provveduto ad installare "componenti" non originali.

Sono consapevole che quando indicato possa non risultare gradito: personalmente ritengo che, se ci si aspetta legittimamente che Bosch, Yamaha, Brose ecc. garantiscano e assistano i loro prodotti, sia giusto utilizzarli rispettandone le condizioni d'uso.

Per chi ritiene troppo chiusi o vincolanti i suddetti sistemi, esiste pur sempre la possibilità (da altri apprezzata) di scegliere altri motori, centraline e batterie, più facilmente intercambiabili, modificabili ed adattabili.

Ma questo è tutto un altro discorso
 
  • Mi piace
Reactions: gianluk70

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
ok e siamo a due motori entrambi con il cavo.... ma io non ho avuto errori sulla batteria

che tu sappia ci sono altri utenti con il motore morto e il cavo?

mi sa che convenga fare un post specifico per dare rilevanza....

te hai rimontato il cavo e la 2 batt dopo la sostituzione? se si... quanti km hai fatto?

oltre a te no, ma a sentire il fornitore del cavo, che però è parte in causa, casi di motori di serie senza cavi o speedup morti ce ne sono stati.
Ora col motore nuovo ho circa 350 km e ci ho fatto più km con doppia batteria che col precedente. Unica differenza è che avendo migliorato la gamba ed alleggerito me stesso a differenza di prima uso molto meno assistenza high. Piuttosto hai notato differenze tra il vecchio ed il nuovo?
A me sembra che il nuovo assista meno in eco e più in standard, sono sensazioni, ma col vecchio in eco spingendo forte sui pedali con rapporti lunghi arrivava quasi a metà scala, mentre con questo più di un paio non va
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Senza volerne sostenere la diretta conseguenza, in questi casi molto probabilmente (!) il Cliente aveva provveduto ad installare "componenti" non originali.

Questa mi pare sia una tua ipotesi su cui non hai prove a sostegno o sbaglio? Potrebbero benissimo essere motori che si sono guastati anche rimanendo di serie

Aggiungo che nel mio caso non è stato un crash software, ma un vero e proprio guasto del motore e/o relativo controller, infatti risultava praticamente impossibile spingere la bici indietro era come se fosse frenata
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Non penso proprio, piuttosto segnalo come possa essere effettivamente rischioso apportare modifiche o installare componenti aftermarket non originali della casa che produce i motori (ovvio che gli sblocchi non lo saranno mai)!

Si sono verificati, sia su motori Yamaha che motori Bosch, alcuni (rarissimi in percentuale) casi di crash totale ed imprevisto che ne hanno richiesto la sostituzione.

Senza volerne sostenere la diretta conseguenza, in questi casi molto probabilmente (!) il Cliente aveva provveduto ad installare "componenti" non originali.

Sono consapevole che quando indicato possa non risultare gradito: personalmente ritengo che, se ci si aspetta legittimamente che Bosch, Yamaha, Brose ecc. garantiscano e assistano i loro prodotti, sia giusto utilizzarli rispettandone le condizioni d'uso.

Per chi ritiene troppo chiusi o vincolanti i suddetti sistemi, esiste pur sempre la possibilità (da altri apprezzata) di scegliere altri motori, centraline e batterie, più facilmente intercambiabili, modificabili ed adattabili.

Ma questo è tutto un altro discorso

concordo in pieno... la mia risposta sarcastica era rivolta a chi vorrebbe evitare di parlarle per non far emergere la cosa al produttore... come se leggessero sta roba...

sicuramente lo sanno difatti bosch ha fatto il cavo....

comunque ritengo sia giusto parlarne anche per sottolineare i rischi di fare modifiche... poi dal punto di vista del produttore è corretto quanto dici.. troppo comodo modificare una cosa e poi pretendere la garanzia.

ma cosi' va il mondo... e per evitare questo dovrebbero semplicemente mettere dei sigilli ai punti in questione e forse un domani lo faranno e ci fregheranno tutti.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
oltre a te no, ma a sentire il fornitore del cavo, che però è parte in causa, casi di motori di serie senza cavi o speedup morti ce ne sono stati.
Ora col motore nuovo ho circa 350 km e ci ho fatto più km con doppia batteria che col precedente. Unica differenza è che avendo migliorato la gamba ed alleggerito me stesso a differenza di prima uso molto meno assistenza high. Piuttosto hai notato differenze tra il vecchio ed il nuovo?
A me sembra che il nuovo assista meno in eco e più in standard, sono sensazioni, ma col vecchio in eco spingendo forte sui pedali con rapporti lunghi arrivava quasi a metà scala, mentre con questo più di un paio non va

no il mio è un 2016 con 4 livelli e non ho notato alcuna differenza di resa....

io non credo che sia una questioni di assistenza in high considera che nel mio ultimo giro ho fatto 67km e 2850mt tutti in high... di cui le prime due ore non mi sono mai fermato neanche un minuto... è stata la prova del fuoco direi.

spero non sia il cavo anche perchè non voglio tornare al tempo in cui viaggiavo con la seconda batt nello zaino... piuttosto cambio la bici per qualcosa che abbia molta più autonomia.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Questa mi pare sia una tua ipotesi su cui non hai prove a sostegno o sbaglio? Potrebbero benissimo essere motori che si sono guastati anche rimanendo di serie

Aggiungo che nel mio caso non è stato un crash software, ma un vero e proprio guasto del motore e/o relativo controller, infatti risultava praticamente impossibile spingere la bici indietro era come se fosse frenata

Esatto: ho detto chiaramente che NON posso parlare di conseguenza diretta.
Ho detto però altrettanto chiaramente al Cliente che non avrei spedito indietro alla casa un secondo motore............

Poi, so bene che che il tuo era un caso diverso!

P.S. correzione apportata.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
no il mio è un 2016 con 4 livelli e non ho notato alcuna differenza di resa.....

Anche il mio, e quello della donatrice, unica differenza è che la donatrice è una SL monocorona, mentre la mia una RC con la doppia. Il povero sivende ha ancora la bici nuova ferma e smontata, pare che i motori dell'assistenza siano finiti e dovrà aspettare un altro mese, e con i modelli 2017 in consegna per lui non è una cosa buona
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Anche il mio, e quello della donatrice, unica differenza è che la donatrice è una SL monocorona, mentre la mia una RC con la doppia. Il povero sivende ha ancora la bici nuova ferma e smontata, pare che i motori dell'assistenza siano finiti e dovrà aspettare un altro mese, e con i modelli 2017 in consegna per lui non è una cosa buona

ti ha fatto un bel servizio...il mio non aveva bici ferme e ho aspettato circa 35gg ma mi è arrivato un motore che mi sembra esattamente identico come resa al precedente.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
no il mio è un 2016 con 4 livelli e non ho notato alcuna differenza di resa....



io non credo che sia una questioni di assistenza in high considera che nel mio ultimo giro ho fatto 67km e 2850mt tutti in high... di cui le prime due ore non mi sono mai fermato neanche un minuto... è stata la prova del fuoco direi.



spero non sia il cavo anche perchè non voglio tornare al tempo in cui viaggiavo con la seconda batt nello zaino... piuttosto cambio la bici per qualcosa che abbia molta più autonomia.



Ma altrimenti la batteria 400 del 2016 quanti km avrebbe fatto ?
E invece la 500 del 2017 quanto dovrebbe fare ?
Grazie e ciao
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ma altrimenti la batteria 400 del 2016 quanti km avrebbe fatto ?
E invece la 500 del 2017 quanto dovrebbe fare ?
Grazie e ciao

domanda impossibile da rispondere... quanto pesi.. quanto dislivello (che fa la differenza) che temperatura (caldo / freddo)

meglio se leggi il topic sull'autonomia e cerchi di fare tu stesso una media...

non vorrei darti numeri sballati

per esempio parti che io avevo le 2 batt totale 1030wah che però non puoi dire che farai la stessa cosa con 2 batt da 500 usate una alla volta.. perchè le singole si scaricano prima.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
si prosegue sul novo forum e-bike

... continua qui

Dovete fare una nuova registrazione, come spiegato qui.

Grazie per la comprensione e aiutateci a far crescere EMTB MAG, il nuovo sito dedicato alle bici elettriche!

logo200x200.png
 
  • Mi piace
Reactions: Poldo_xxx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo