Scott Voltage FR

paoloduke

Biker novus
13/3/10
1
0
0
saluzzo
Visita sito
ciao micheal ti posso chiedere quanto sei alto?!?io sono 1,70 e con un set up del genere mi trovo bene,solo nell eccessivamente ripido ho un deficit di prestazioni!!





E' incredibile quanto sia sbagliato e stupido iniziare a comprare e cambiare pezzi per la bici, prima ancora di averla guidata per almeno qualche mesetto.

Io avevo preso un manubrio con rise basso da 15, stem diretto da 50 e bassissimo, manopole ruffian ultrasottili.....tutte cose che, mi stò rendendo conto, non sono per niente adatte a me!

Dal momento che sono piuttosto basso, il manubrio da 15 con lo stem lungo e basso non mi permettevano di stare arretrato con il peso, anzi mi spalmavo tutto sull'avantreno. Troppo. Per non parlare delle Ruffian che sono così sottili e dure che dopo due discese a madesimo (che è piuttosto scorrevole) mi avevano fatto venire i crampi alle dita....

Ora ho cambiato il manubrio con uno di rise 30, ho alzato la piastra di 1cm nell'attesa di cambiare stem, e ho rimesso le manopole di serie....e incredibile la situazione si è ribaltata! Mani fresche anche dopo una decina di discese e posizione di guida migliorata! Ma solo ora mi rendo conto che ho buttato via un sacco di soldi....

Per non parlare della lunghezza del manubrio che da 760 ho portato a 720, perchè credo che non sia un vantaggio per quelli della mia statura utilizzare stì manici di scopa che tanto vanno di moda, anzi.



Tutto questo per dire una cosa abbastanza scontata, e cioè dobbiamo adattare la bici a noi stessi, non il contrario. Le mode sono per la passerella.
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
1.60....per il momento credo di trovarmi bene, ma aspetto a sbilanciarmi completamente perchè voglio/devo girare molto di più dal momento che ho in mano la voltage da qualche mese
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Qualcuno di voi ha montato o provato una Voltage FR con questi ammo?
- Dueler
- CCDB
- Vivid Air
- FOX RC4
Sapete darmi qualche opinione?
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
raga, ho la FR20 2012 tutta originale da inizio anno. In previsione di un upgrade che riguardera' freni ammo e forca vorrei farmi due conti e sentire dei vostri pareri. Che cosa mi consigliate?

-FRENI

-AMMORTIZZATORE

-FORCELLA

Ogni consiglio e' ben accetto!
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
raga, ho la FR20 2012 tutta originale da inizio anno. In previsione di un upgrade che riguardera' freni ammo e forca vorrei farmi due conti e sentire dei vostri pareri. Che cosa mi consigliate?

-FRENI

-AMMORTIZZATORE

-FORCELLA

Ogni consiglio e' ben accetto!

eheh devi dire anche che budget hai, sono tre cose che possono essere molto costose.

in ordine farei forca (sti tirchi della scott ti hanno messo la domain R, l'anno scorso almeno era RC) poi freni e ammo forse (ma forse).

forcella mono o doppia piastra?? hai veramente bisogno di una doppia piastra? perchè se frequenti park/sentieri non proprio da dh, allora vai di marzocchi 66 o totem e la bici diventa uno spasso.

per i freni è una questione anche di gusti
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Salve a tutti.

Sto allestendo un telaio scott voltage del 2012, cosa mi consigliate come serie sterzo, senza spendere una fortuna, è semintegrata giusto?
Come forca ho una marzocchi 55 conica....se mi suggerite qualche link su qualche negozio on-line ancora meglio.

Thanks.
 

earno

Biker popularis
18/4/07
99
0
0
milano
Visita sito
nessuno l' ha mai montata o usata con una fox 40???? in teoria l' altezza della forcella dovrebbe essere uguale a quella di una boxxer o di una domain doppia piastra no?? dalle foto sembra essere molto più alta davanti con la fox montata rispetto a quelle con montata una boxxer...
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
eheh devi dire anche che budget hai, sono tre cose che possono essere molto costose.

in ordine farei forca (sti tirchi della scott ti hanno messo la domain R, l'anno scorso almeno era RC) poi freni e ammo forse (ma forse).

forcella mono o doppia piastra?? hai veramente bisogno di una doppia piastra? perchè se frequenti park/sentieri non proprio da dh, allora vai di marzocchi 66 o totem e la bici diventa uno spasso.

per i freni è una questione anche di gusti

Come budget vorrei stare sui 1000. Pensandoci farei soltanto 2 upgrade: forca e freni (dando un occhiata anche alle offerte di 2a mano).
Preferisco un doppia piastra siccome giro prevalentemente nei track dh. Mentre per i freni mi orienterei su qualcosa di meglio rispetto agli avid elixir di serie. Per ora il mono fox van lo mantengo, infatti il comportamento del retrotreno e' migliorato sensibilmente con i forcellini drop out long.
In ogni caso prossimamente mettero' sul mercatino i pezzi che sostituisco: se qualcuno fosse interessato vendo forca rockshock domain doppia piastra con steli perfetti e freni Avid elixir. Pezzi praticamente nuovi: hanno esattamente 9 uscite tra freeride e park, con minimi e invisibili segni dovuti al normale utilizzo.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao ragazzi,
mi serve aiuto!!

Ho provato a mettere sul Voltage una Marzocchi 888 EVO del 2011, sperando di risolvere il problema che sullo scassato (anche MINIMO) "saltella" di qua e di là come un cerbiatto :mrgreen:, ma è cambiato poco nieten :cry:
Secondo voi dipende dall'ammo??

Mi vien voglia di venderla :cry::cry:
 

ozz

Biker serius
15/7/09
124
12
0
alpignano (TO)
Visita sito
Bike
Mde
premetto che non ho mai avuto una voltage e ne ho provata solo una e di sfuggita....
detto ciò secondo me non è l'ammo ma il telaio; non è progettato per avere eccellenti prestazioni sullo scassato, buone sì ma non eccellenti: riesci a fare tutti i tipi di pietraie e pezzi bucati, ma sicuramente non con la stabilità della gambler!...
non a caso la voltage DH era stata modificata appositamente per geometrie, aumentando escursione, aprendo gli angoli, lunghezza carro e chi più ne ha più ne metta.
Se sei solito a girare in posti super scassati non è il telaio più adatto a te a mio avviso, non c'è elka o CCDB o DSP o RC4 che tenga!...detto questo considera che è pur sempre uno dei telai più polivalenti che tu possa trovare!...che non è poco......
Cheers
ozz
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
Ciao ragazzi,
mi serve aiuto!!

Ho provato a mettere sul Voltage una Marzocchi 888 EVO del 2011, sperando di risolvere il problema che sullo scassato (anche MINIMO) "saltella" di qua e di là come un cerbiatto :mrgreen:, ma è cambiato poco nieten :cry:
Secondo voi dipende dall'ammo??

Mi vien voglia di venderla :cry::cry:

che non sia una dh race che mangia tutto è assoldato, ma nemmeno una cattiva bici da freeride! a me non ha mai dato queste impressioni.

dove la senti saltellare? al posteriore magari? considerando come viaggiano le ultime marzocchi mi viene difficile pensare che saltelli, almeno all'anteriore

che versione hai? la molla dell'ammo è giusta? potresti essere sbilanciato nelle sospensioni, con una forcella da paura che copia bene ed un ammo scarso magari con una molla troppo dura. io una possibilità in più la darei a sta bici
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
MA PORCAZZAAAA!!!

Non si trovano da nessuna parte sti' dropouts corti......nemmeno a pagarli come ORO!

p4pb5783285.jpg
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
no, vai di long!

paragonata ad una sx trail del 2011 la voltage com'è??? poi, io sono alto 1 e 75, posso utilizzare una s senza problemi??? dalla tabella della scott sembrerebbe di si...

un altro genere. l'sx trail è più "completa" come bici, ha doti che le permettono di essere pedalata, ma stessa escursione della voltage e in discesa non credo sia inferiore.

io fossi in te prenderei una S come taglia voltage, sx trail M
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo