Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
se il sag e' corretto, non vai a pacco...ma sfrutti tutta la curva di compressione e l'estensione della forca..nei limiti per cui la forca e' progettata un buon setup non dovrebbe portarti ad usare più del 95% della stessa. ma se ne usi l'80%, beh allora forse e' troppo poco (e può essere sia perché' e' settanta troppo dura, o perché ti piace così, o perché non spingi abbastanza da doverla sfruttare tutta).
infatti ti ho detto che sfrutto tutta la corsa senza andare a pacco(si fondocorsa)
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
eh beh..il pelo cambia mica poco...quei 5mm ti fanno passare al 20%..
ca@@o ma leggi o costruisci.... ti ho detto 22 no 25 ed il 15% di 120 non fa 20. il mio sag si aggira intorno al 18% ,prima era il 20 circa, poi ho visto che arrivavo a sfruttare tuta la corsa e ho preferito aumentare un po più la pressione x garantirmi un piccolo margine di errore.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ca@@o ma leggi o costruisci.... ti ho detto 22 no 25 ed il 15% di 120 non fa 20. il mio sag si aggira intorno al 18% ,prima era il 20 circa, poi ho visto che arrivavo a sfruttare tuta la corsa e ho preferito aumentare un po più la pressione x garantirmi un piccolo margine di errore.

non ti rispondo nemmeno per amore della pace. buone pedalate
 

paolone89

Biker novus
25/4/13
20
0
0
33
www.facebook.com
Salve a tutti, da oggi sono anche io possessore di spark, vengo da una epic,vediamo se ho fatto una buona scelta..
 

Allegati

  • IMG_20150408_195609.jpg
    IMG_20150408_195609.jpg
    58,6 KB · Visite: 45

paolone89

Biker novus
25/4/13
20
0
0
33
www.facebook.com
Lo stesso passo che, qualche anno fa, feci anch'io.
Sinceramente mi sono trovato meglio con Scott...però il tutto è soggettivo.

o-o
Esatto credo sia molto soggettivo però mi incuriosiva molto la spark quindi ho deciso di provare questo cambiamento... Sulla epic il brain era molto molto comodo, il sistema fsr funzionava davvero bene tenendo la ruota posteriore sempre incollata a terra e in generale la bicicletta non mi ha mai dato problemi di nessun genere.. Adesso sono proprio curioso di vedere come si comporterà la nuova arrivata.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Esatto credo sia molto soggettivo però mi incuriosiva molto la spark quindi ho deciso di provare questo cambiamento... Sulla epic il brain era molto molto comodo, il sistema fsr funzionava davvero bene tenendo la ruota posteriore sempre incollata a terra e in generale la bicicletta non mi ha mai dato problemi di nessun genere.. Adesso sono proprio curioso di vedere come si comporterà la nuova arrivata.

La differenza maggiore è che la Spark quando la "chiudi" ti diventa una front a tutti gli effetti.
Così non devi delegare a nessun Brain, ma solo al tuo stile di guida in base al terreno.

La Epic è decisamente più nervosa e corsaiola, anche nella posizione di guida. Più "adatta" per gli agonisti.

o-o
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Ragazzi è meglio il reggisella telescopico Rock Shox Reverb reggisella Travel: 125mm, nero, comando : MatchmakerX (MMX) lo avrei a 205€ ho il Kind Shock Dropzone Remote Vario- reggisella a 193€ da montare su Spack 740 pareri grazie.
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Ora scateni il putiferio! Io sulla vecchia presi il ks usato, l'ho tenuto x diversi anni senza fargli mai niente ed è sempre stato perfetto! Vista l'esperienza positiva anche x la spark ho ripreso ks!
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Ragazzi è meglio il reggisella telescopico Rock Shox Reverb reggisella Travel: 125mm, nero, comando : MatchmakerX (MMX) lo avrei a 205€ ho il Kind Shock Dropzone Remote Vario- reggisella a 193€ da montare su Spack 740 pareri grazie.

Io ho avuto sia ks che reverb, forse un pelo meglio il reverb come qualità, ma tieni conto che per l'installazione (taglio cavo) potrebbe essere necessario lo spurgo, il ks è più semplice da montare. Non conosco la differenza di peso ma immagino che siano simili....
sulla spark inizialmente non lo metterò, ma non so quanto riuscirò a resistere....:spetteguless:
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Il reverb prezzo di listino 343€ scontato a 205€ su hibike.it mi lascia un po perplesso questo sconto esagerato non vorrei che molti preferirebbero il Ks per la più facilità di montaggio e uguale resa.Altre opinioni ?
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Penso che punterò per il reverb,stamattina sento cosa mi sconta il KS.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo