Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Io sono 1,82, con la Genius mi trovavo bene con la M ma con la Spark dopo un anno di utilizzo di una M ho realizzato che la L è più adatta. Avrei dovuto guadagnare in salita ma in realtà la differenza principale che ho notato è una maggiore sicurezza in discesa. Saranno forse i 5kg in più che ho tirato su questo autunno/inverno a non farmi notare miglioramenti in salita? :nunsacci:
 

baz

Biker imperialis
ehm io sono 177 e montanto un attaco da 120 uso una spark taglia S...la sella svetta molto ma è più piccola maneggevole e reattiva in una parola cattivissima...io mi trovo benissimo però a parte l'altezza bisogna valutare tutte le singole misure
Una S? accidenti la uso io che sono 1.67... ma non ti è piccola?
ciao :prost:

Io sono 1,82, con la Genius mi trovavo bene con la M ma con la Spark dopo un anno di utilizzo di una M ho realizzato che la L è più adatta. Avrei dovuto guadagnare in salita ma in realtà la differenza principale che ho notato è una maggiore sicurezza in discesa. Saranno forse i 5kg in più che ho tirato su questo autunno/inverno a non farmi notare miglioramenti in salita? :nunsacci:
azz anche io sono in difficoltà con un + 5 kg maturati da natale... se non si apre la stagione temo di rischiare presto anche un + 6 kg!!!
ciao :prost:
 

Rombo di tuorlo

Biker popularis
8/5/08
89
0
0
Milano
Visita sito
lo so che sono noioso lo so ma abbiate pazienza...;)
ho sottomano questa benedetta spark limited 2008
pare perfetta in tutto, il negoziante assicura che è stata acquistata inizio 2010 in quanto bici da esposizione ed usata per meno di mille km..
l'ha avuta dentro a novembre scorso dal tizio che ogni anno cambia bici e si è preso la nuova scalpel non so che modello
me la darebbe a 4.500 "chiavi in mano"..ai tempi venica 7.900 di listino
a vederla sembra realmente nuova niente da dire...è cmq una bici "vecchia" di oltre tre anni....

in sintesi voi esperti sparkisti che ne pensate della valutazione?

non sto ad elencare come è montata perchè penso che lo sappiate....
grazie
 

baz

Biker imperialis
lo so che sono noioso lo so ma abbiate pazienza...;)
ho sottomano questa benedetta spark limited 2008
pare perfetta in tutto, il negoziante assicura che è stata acquistata inizio 2010 in quanto bici da esposizione ed usata per meno di mille km..
l'ha avuta dentro a novembre scorso dal tizio che ogni anno cambia bici e si è preso la nuova scalpel non so che modello
me la darebbe a 4.500 "chiavi in mano"..ai tempi venica 7.900 di listino
a vederla sembra realmente nuova niente da dire...è cmq una bici "vecchia" di oltre tre anni....

in sintesi voi esperti sparkisti che ne pensate della valutazione?

non sto ad elencare come è montata perchè penso che lo sappiate....
grazie
non so cosa risponderti... esteticamente è splendida :sbavon:
Veniva di listino 7.660 compreso i pedali Egg Beater 4 titanium super leggeri con peso dichiarato totale di 9.35 kg... di serie montava ruote ritchey super leggere ma non tubeless
è montata con il vecchio xo e la vecchia forca dtswiss xrc 100rl
Per me 4500 sono tanti perchè oggi comperi la nuova scale 10 2011 (accessoriata meglio e nuova!!!) a 4599 di listino (senza pedali, con una forca come la fox 120 e con tutto il nuovo X0)... per me 4500 non sono pochi, considerando che ha circa 3 anni ed è comunque usata!!
un po di sconto è doveroso... ripeto che esteticamente è da urlo!!!!!!!!!!
Ciao :prost:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
personalmente con 4500 euros disponibili non andrei mai a prendermi una bici usata del 2008..(senza nulla togliere alla spark limeted che e' bellissima).con quella cifra prendi delle stupende full 2011 aggiornate sia nei gruppi che in altri componenti.. puoi scegliere tra una scalpel 2 (e ti ci scappa pure il resto) una epic expert carbo.....poi percarita' a cuor non si comanda....
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
personalmente con 4500 euros disponibili non andrei mai a prendermi una bici usata del 2008..(senza nulla togliere alla spark limeted che e' bellissima).con quella cifra prendi delle stupende full 2011 aggiornate sia nei gruppi che in altri componenti.. puoi scegliere tra una scalpel 2 (e ti ci scappa pure il resto) una epic expert carbo.....poi percarita' a cuor non si comanda....

Si appunto, una scalpel 2, ma una ultimate viene quasi al doppio come prezzo...
Come capita spesso è difficile valutare oggetti top di gamma usati che hanno un mercato molto limitato. Così a naso direi che forse 4mila sarebbe più adeguato come prezzo, poi se è davvero usata come bici da esposizione ritengo che ci fai un affare perchè prendi un usato che è tale per modo di dire.
Ad ogni modo buona decisione...immagino che ti starai tormentando non poco :-)
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
Si appunto, una scalpel 2, ma una ultimate viene quasi al doppio come prezzo...
Come capita spesso è difficile valutare oggetti top di gamma usati che hanno un mercato molto limitato. Così a naso direi che forse 4mila sarebbe più adeguato come prezzo, poi se è davvero usata come bici da esposizione ritengo che ci fai un affare perchè prendi un usato che è tale per modo di dire.
Ad ogni modo buona decisione...immagino che ti starai tormentando non poco :-)


se la bici è un seminuovo, dato che il telaio non ha subito modifiche, e se il prezzo è trattabile... non credo che sia male...
certo per 4300 prendi una stupenda scalpel 2 e sicuramente è un mezzo nuovo e stupendo....
prova ad andare dal negoziante con un mazzo di soldi in contanti...3.800 circa...secondo me quando vede la grana di questi tempi.... ti ci mette anche una borraccia in omaggio :smile:
 

Rombo di tuorlo

Biker popularis
8/5/08
89
0
0
Milano
Visita sito
il "problema" è che ho una genius 2008 da dare dentro...e che mi valuta 2k....
genius che di originale ha soltanto il telaio e la forca..il resto è tutto nuovo "upgradedato"
sono veramente indeciso...........:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

baz

Biker imperialis
il "problema" è che ho una genius 2008 da dare dentro...e che mi valuta 2k....
genius che di originale ha soltanto il telaio e la forca..il resto è tutto nuovo "upgradedato"
sono veramente indeciso...........:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
be se c'è di mezzo anche il ritiro dell'usato ed alcuni upgrade allora il discorso cambia... prova a spuntare un po di sconto (almeno fagli notare la differenza di costo originale tra quello che dice lui ed il prezzo da catalogo che ti ho dato io).
ciao :prost:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Si appunto, una scalpel 2, ma una ultimate viene quasi al doppio come prezzo...
Come capita spesso è difficile valutare oggetti top di gamma usati che hanno un mercato molto limitato. Così a naso direi che forse 4mila sarebbe più adeguato come prezzo, poi se è davvero usata come bici da esposizione ritengo che ci fai un affare perchè prendi un usato che è tale per modo di dire.
Ad ogni modo buona decisione...immagino che ti starai tormentando non poco :-)

...che la ultimate costi il doppio lascia il tempo che trova....resta il fatto che con meno di 4000 euro hai una bici 2011 attuale dal peso di poco superiore ai nove kilozzi, molto performante ed all'avanguardia, montata con il nuovo sram xo ruote dt da 1500 gr, lefty...e una bici che se poniamo il caso dopo poco tu la voglia rivendere non sara' difficile trovare qualche privato o negoziante ben disposto a prenderla....e poi una bici di tre anni fa' andrebbe svalutata almeno del 50% specialmente se di facia prezzo di... "nicchia" ed un modello ormai vecchiotto che quasi certamente il prossimo anno cambieranno....
 

Rombo di tuorlo

Biker popularis
8/5/08
89
0
0
Milano
Visita sito
personalmente con 4500 euros disponibili non andrei mai a prendermi una bici usata del 2008..(senza nulla togliere alla spark limeted che e' bellissima).con quella cifra prendi delle stupende full 2011 aggiornate sia nei gruppi che in altri componenti.. puoi scegliere tra una scalpel 2 (e ti ci scappa pure il resto) una epic expert carbo.....poi percarita' a cuor non si comanda....


il negozio è anche concessionario cannondale tra l'altro...
la scalpel mi intriga ma quella lefty mi lascia un pò perplesso....sbaglio o è pure difficile da montare e smontare la ruota anteriore???
 

Mar.cuz

Biker serius
Senza dubbio esteticamente è bellissima però è cara io con € 4500 a dicembre 2010 ho comprato la mia scott spark Rc modello 2010 nuova di pacca montata con xx, forca dt e con l'aggiunta di € 100 ho sostituito le ruote ritchey con delle mavic crossmax slr nuove e tutta la componentistica richey wcs carbon, con quella cifre disponibile ti compri un sacco di full da urlo...poi sicuramente è una bike favolosa e se proprio la vuoi io gli proporrei 3000€ non di più ha 3 anni ed è usata e tutti i componenti son stati sostituiti da modelli nuovi...
buona scelta
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
il negozio è anche concessionario cannondale tra l'altro...
la scalpel mi intriga ma quella lefty mi lascia un pò perplesso....sbaglio o è pure difficile da montare e smontare la ruota anteriore???


personalmente non ho mai (purtroppo) posseduto una cannondale ma chi utilizza lefty dice che sia la miglior forka....dalla quale non si torna in dietro...per togliere la ruota ant. devi scollegare la pinza del freno, pero' credo che leonardi abbia creato uno sgancio apposito per lefty
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
sensazioni e suggerimenti in tal senso????
;)
io faccio prevalentemente montagna e gite, quest'anno vorrei affiancarci 2/3 garette di xc/marathon (tipo sella ronda hero...) così per divertirmi....

Credo che per il tuo utilizzo sia una bici adatta, ma anche la genius secondo me ci sta bene. Con la spark ti spingi un pò più verso il cross country, in ottica utilizzo quotidiano e gara vedrai che il traction control sarà la cosa che apprezzerai di più...mentre nelle gite domenicali ti divertirai parecchio, seppur un pò meno che con la genius...devo ammetterlo. Ma non si può aver tutto! Dipende da quanto ti piace mollare i freni in discesa, il fatto è che con la spark hai una maggior "polivalenza". Io per i percorsi che ho a disposizione nei dintorni di dove vivo mi sono convinto che non potevo scegliere bici migliore. Se avessi possibilità di farmi qualche gita in montagna più spesso...beh, forse avrei ancora la genius :celopiùg:
 

B3rt

Biker serius
2/7/10
102
0
0
Prato
Visita sito
Ciao ragazzi, come vi avevo già detto un paio di giorni fa sono intenzionato ad acquistare una spark 30 2011....sono andato in negozio per prendere le misure ecc.. e ne avevano una...ho notato che con forca bloccata quest'ultima si muoveva comunque di 1cm più o meno...è normale oppure è tarata male la bici in esposizione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo