Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Cosa posso dire a riguardo...beh, per farla breve, se puoi montartela a buon livello è una delle migliori bici che ci sia, come si è sempre detto la polivalenza è il suo punto forte.
Con la spark io ho una bici con cui posso pedalare su asfalto in salita con l'ammo chiuso come con una front, alzarmi sui pedali e chiudere anche la forca come fossi su una rigida, pedalare nei falsopiani in modalità traction control assorbendo ogni minima asperità, godermi le salite sterrate con un'ottima trazione copiando le asperità del terreno senza essere sbalzato dalla sella ad ogni pietra, godermi qualsiasi tipo di discesa con un'escursione 100-110 che mi permette di far tutto facendomi divertire non poco.
Avessi avuto un maggior spirito agonistico (per modo di dire) avrei valutato anche la scalpel, ma visto e considerando la conformazione dei terreni carsici che frequento quotidianamente non potevo fare migliore scelta.
E tutto questo racchiuso in 8,3kg di qualità e senza sacrificare il minimo di affidabilità. Che cosa voglio di più nella vita? Un lucano? :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
Cosa posso dire a riguardo...beh, per farla breve, se puoi montartela a buon livello è una delle migliori bici che ci sia, come si è sempre detto la polivalenza è il suo punto forte.
Con la spark io ho una bici con cui posso pedalare su asfalto in salita con l'ammo chiuso come con una front, alzarmi sui pedali e chiudere anche la forca come fossi su una rigida, pedalare nei falsopiani in modalità traction control assorbendo ogni minima asperità, godermi le salite sterrate con un'ottima trazione copiando le asperità del terreno senza essere sbalzato dalla sella ad ogni pietra, godermi qualsiasi tipo di discesa con un'escursione 100-110 che mi permette di far tutto facendomi divertire non poco.
Avessi avuto un maggior spirito agonistico (per modo di dire) avrei valutato anche la scalpel, ma visto e considerando la conformazione dei terreni carsici che frequento quotidianamente non potevo fare migliore scelta.
E tutto questo racchiuso in 8,3kg di qualità e senza sacrificare il minimo di affidabilità. Che cosa voglio di più nella vita? Un lucano? :-)



8,3kg ???:rosik:

se non metti la foto ti banno a vita dal forum!!!:celopiùg:

spattaccolo!!
 
  • Mi piace
Reactions: baz

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ti ringrazio, non mi ricordavo di averla postata...comunque ora ho cambiato il telaio e qualcos'altro. Mi ero reso conto che era meglio un taglia L rispetto ad un M. Una taglia in più ma peso inferiore...magia del carbonio hmx che si spezza con un grissino... (speriamo di no...).
Un paio d'etti si potrebbero limare ancora facilmente, un mio amico mi sta consigliando la doppia con deragliatore record ma sarebbe un piccolo sacrificio...poi lo stubby e il cambio posteriore...ma per un pò andrà bene così, anche perchè ultimamente ci ho passato più tempo a lavorarci che ad usarla vista la mancanza di tempo libero :omertà:
 

baz

Biker imperialis

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
A suo tempo i dubbi li avevo anch'io, ma ti posso assicurare che sono incredibilmente robuste. Prima avevo una coppia di dt swiss e onestamente le sentivo più rigide, ma il piacere di guida con ruote "tubeless" così leggere è unico. Un mese fa le ho rilaticizzate, ho controllato i cerchi e non hanno il minimo colpo, tanto che ho convinto già due amici a prenderle, con mozzi funworks. Anch'io le ricomprerei senza esitazione. La stan's notubes si sta facendo parecchi soldi gli ultimi anni...meritatamente!
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
Azz... fantastiche... non lo so, a me fanno un po paura così leggere soprattutto su una bici full però mi dai entusiasmo a sentire che anche tu le usi...
io ne ho trovate un paio a 1350 g, volendo anche molto meno ma il prezzo sale
booh la settimana prossima decido
ciao e grazie :prost:

Baz, secondo me le Xtr le terrei...se le devi dare via per 250 euro max, le tieni sia per riserva, sia che tu le usi come ruote per allenarti su strada con le gomme da 1'....oppure quando dai indietro la bici ce le metti e le ruote BONE le tieni...
Non avere remore a fare ruote leggere per la full perchè l'ammortizzatore attutisce i colpi e a logica dovrebbero essere soggette a minor usura.
Attualmente ho preso le Ztr Olympic e mi pare che non flettano e sono leggere circa 400gr meno (parlo del peso complete cioè compreso gomme, lattice, sgangi, dischi...ecc) della xtr.
Ti assicuro che si sente!!

Fossi in te se sei più di 75kg opterei per i mozzi Dt 240 e cerchi Ztr Olympic... mi pare che su alcuni siti tedeschi (ti posso mandare in mp il link) si può addirittura scegliere raggi, colore nipples..e ti danno il peso finale!
Ciao
Andrea
 

B3rt

Biker serius
2/7/10
102
0
0
Prato
Visita sito
Nella più totale confusione oggi sono tornato per restituire quella spark30 che mi avevano dato da provare e mi sono soffermato a guardare il modello 2011.....Che dire,è stupenda...e poi sentendo voi che ne parlate bene...non so più che fare....appunto dalle vostre esperienze sembra che con l'ammo bloccato sull'asfalto sembra di andare come con una front quindi tenere la mia(front) e una cross country non ha senso...

Quindi sono in totale confusione...
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
Baz, secondo me le Xtr le terrei...se le devi dare via per 250 euro max, le tieni sia per riserva, sia che tu le usi come ruote per allenarti su strada con le gomme da 1'....oppure quando dai indietro la bici ce le metti e le ruote BONE le tieni...
Non avere remore a fare ruote leggere per la full perchè l'ammortizzatore attutisce i colpi e a logica dovrebbero essere soggette a minor usura.
Attualmente ho preso le Ztr Olympic e mi pare che non flettano e sono leggere circa 400gr meno (parlo del peso complete cioè compreso gomme, lattice, sgangi, dischi...ecc) della xtr.
Ti assicuro che si sente!!

Fossi in te se sei più di 75kg opterei per i mozzi Dt 240 e cerchi Ztr Olympic... mi pare che su alcuni siti tedeschi (ti posso mandare in mp il link) si può addirittura scegliere raggi, colore nipples..e ti danno il peso finale!
Ciao
Andrea
e quale sarebbe questo sito tedesco?:spetteguless:
 

baz

Biker imperialis
A suo tempo i dubbi li avevo anch'io, ma ti posso assicurare che sono incredibilmente robuste. Prima avevo una coppia di dt swiss e onestamente le sentivo più rigide, ma il piacere di guida con ruote "tubeless" così leggere è unico. Un mese fa le ho rilaticizzate, ho controllato i cerchi e non hanno il minimo colpo, tanto che ho convinto già due amici a prenderle, con mozzi funworks. Anch'io le ricomprerei senza esitazione. La stan's notubes si sta facendo parecchi soldi gli ultimi anni...meritatamente!
buono a sapersi... ormai se ne evndono in giro tantissime di queste ruote e sono tutti contenti... la settimana prossima decido cosa fare
Ciao e grazie :prost:

Baz, secondo me le Xtr le terrei...se le devi dare via per 250 euro max, le tieni sia per riserva, sia che tu le usi come ruote per allenarti su strada con le gomme da 1'....oppure quando dai indietro la bici ce le metti e le ruote BONE le tieni...
Non avere remore a fare ruote leggere per la full perchè l'ammortizzatore attutisce i colpi e a logica dovrebbero essere soggette a minor usura.
Attualmente ho preso le Ztr Olympic e mi pare che non flettano e sono leggere circa 400gr meno (parlo del peso complete cioè compreso gomme, lattice, sgangi, dischi...ecc) della xtr.
Ti assicuro che si sente!!

Fossi in te se sei più di 75kg opterei per i mozzi Dt 240 e cerchi Ztr Olympic... mi pare che su alcuni siti tedeschi (ti posso mandare in mp il link) si può addirittura scegliere raggi, colore nipples..e ti danno il peso finale!
Ciao
Andrea
in effetti penserò anche a questa soluzione... io peso poco sotto i 70 kg quindi anche le leggere dovrebbero andarmi bene
so che si trovano ad ottimo prezzo su internet ma io ho il mio sivende che pensa a tutto quindi mi affido a lui... per ora vende le "spada" e si trova benissmo
entro poco decido... mi piacerebbe anche pedalare un po oltre che cambiare pezzi ma non me ne va dritta una, prima la gamba ed ora sono fermo perchè sono malato...
ciao :prost:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ecco la mia compagna di giochi :-) ...che devo ringraziare per avermi fatto passare un altro sabato mattina di gran divertimento immerso nella natura :hail:

fotografie0021.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo