Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ecco qui la bicicletta sarebbe questa....sorvolate che è sporca ecc...

quella è una Spark 30 ma del 2007;-)
mi puoi dire qual è il rivenditore dato che sono della zona?


edit:
la 2009 è questa (come detto dal buon darioras)
scott_spark_30_2009-464x286.gif
 

B3rt

Biker serius
2/7/10
102
0
0
Prato
Visita sito
Eh ma siccome io per ora vivo a Prato per motivi sportivi,sono andato da un negoziante di qui...quindi dici voglia rifilarmela?
 

B3rt

Biker serius
2/7/10
102
0
0
Prato
Visita sito
In effetti...qualche dubbio mi era sorto già dall'inizio....cioè sembrava tutto troppo bello.. ;)
Cioè per dire,oggi sono andato da un altro negoziante e con gli stessi soldi mi ha proposto una Cube AMS 110 del 2011 nuova...secondo te che mi conviene?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
In effetti...qualche dubbio mi era sorto già dall'inizio....cioè sembrava tutto troppo bello.. ;)
Cioè per dire,oggi sono andato da un altro negoziante e con gli stessi soldi mi ha proposto una Cube AMS 110 del 2011 nuova...secondo te che mi conviene?

quale modello della cube ams 110?

(premesso che a me le cube non piacciono per nulla..ma questa è un'altra storia)

p.s.
sparkisti, scusate questa mia intromissione nel vostro thread...il punto è che vi seguo da molto perchè la spark è comunque nei miei pensieri..spero non me ne vogliate;-)
 
  • Mi piace
Reactions: darioras and baz

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ecco qui la bicicletta sarebbe questa....sorvolate che è sporca ecc...

Taglia XL...e la vedo settata per uno spilungone...quanto sei alto?

quale modello della cube ams 110?

(premesso che a me le cube non piacciono per nulla..ma questa è un'altra storia)

p.s.
sparkisti, scusate questa mia intromissione nel vostro thread...il punto è che vi seguo da molto perchè la spark è comunque nei miei pensieri..spero non me ne vogliate;-)

A me un pò di fastidio effettivamente dà... Ma siccome abbiamo stessi gusti per le bici chiuderò un occhio...
Quanti numeri ti mancano per la tombola Carlo?
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

baz

Biker imperialis
quale modello della cube ams 110?

(premesso che a me le cube non piacciono per nulla..ma questa è un'altra storia)

p.s.
sparkisti, scusate questa mia intromissione nel vostro thread...il punto è che vi seguo da molto perchè la spark è comunque nei miei pensieri..spero non me ne vogliate;-)
sei ben accetto, anche se sono l'ultimo arrivato in questo thread posso garantire sulla serietà del grande ventcha e prima o poi sarà dei nostri... non appena la prova si renderà conto di cosa si perde con sta splendida spark
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

B3rt

Biker serius
2/7/10
102
0
0
Prato
Visita sito
quale modello della cube ams 110?

(premesso che a me le cube non piacciono per nulla..ma questa è un'altra storia)

La 110pro...comunque oltre la cube,informandomi sul forum stavo valutando anche altre marche tipo radon o canyon...però ho già aperto un altro topic altrimenti qui si va OT....

Taglia XL...e la vedo settata per uno spilungone...quanto sei alto?

Io sono 1.87....cavallo 94...
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
sei ben accetto, anche se sono l'ultimo arrivato in questo thread posso garantire sulla serietà del grande ventcha e prima o poi sarà dei nostri... non appena la prova si renderà conto di cosa si perde con sta splendida spark
ciao :prost:

Beh Ventcha si sà che è uno serio...fossero tutti come lui! :il-saggi: ....ci sarebbe poco da giocare al bingo però! :smile:
Mi ricordo di una sua foto postata molto tempo fa con la divisa scott...un vero atleta (almeno l'apparenza era quella... :rosik:) Però sta decisione della Spark latita un pò troppo o sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Beh Ventcha si sà che è uno serio...fossero tutti come lui! :il-saggi: ....ci sarebbe poco da giocare al bingo però! :smile:
Mi ricordo di una sua foto postata molto tempo fa con la divisa scott...un vero atleta (almeno l'apparenza era quella... :rosik:) Però sta decisione della Spark latita un pò troppo o sbaglio?


macchè atleta;-)
allora dato che mi dite così vi pongo il pensiero ed il tormento che mi sta accompagnando , nella speranza che qualcuno di voi, saggi pedalatori, possa aiutarmi;-)

...partiamo dalla premessa che non navigo nell'oro:specc:

attualmente ho come bici principale una scale, settata a 80 mm e parecchio aggressiva (non faccio gare ma i miei percorsi sono quasi sempre salite interminabili molto scorrevoli)

La spark ovviamente mi attira molto, ma , dato che spesso affronto lunghe salite su asfalto per raggiungere i sentieri in montagna (mi piace partire da casa in bici) non vorrei arrivare con la spark ad essere stremato proprio quando inizia il divertimento...
l'alternativa che sto considerando è di prendere una seconda bici full, molto più comoda , da affiancare alla scale, rendendo ques'ultima ancora più "estrema" dotandola di forca rigida e doppia, in modo tale da avere due bici molto diverse (l'idea sarebbe una canyon dato che specy costa un botto) per altrettanti utilizzi. (la scale durante la settimana per gli "allenamenti" ....e il fine settimana dei bei giri lunghi in alta montagna, sfruttando la comodità della full)
Cosa dite?
dite che potrei riassumere le mie esigenze con una meravigliosa spark , oppure è meglio optare per due bici?
.....raramente sono indeciso , ma stavolta...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

cutudissi

Biker serius
19/11/10
125
0
0
cl
Visita sito
macchè atleta;-)
allora dato che mi dite così vi pongo il pensiero ed il tormento che mi sta accompagnando , nella speranza che qualcuno di voi, saggi pedalatori, possa aiutarmi;-)

...partiamo dalla premessa che non navigo nell'oro:specc:

attualmente ho come bici principale una scale, settata a 80 mm e parecchio aggressiva (non faccio gare ma i miei percorsi sono quasi sempre salite interminabili molto scorrevoli)

La spark ovviamente mi attira molto, ma , dato che spesso affronto lunghe salite su asfalto per raggiungere i sentieri in montagna (mi piace partire da casa in bici) non vorrei arrivare con la spark ad essere stremato proprio quando inizia il divertimento...
l'alternativa che sto considerando è di prendere una seconda bici full, molto più comoda , da affiancare alla scale, rendendo ques'ultima ancora più "estrema" dotandola di forca rigida e doppia, in modo tale da avere due bici molto diverse (l'idea sarebbe una canyon dato che specy costa un botto) per altrettanti utilizzi. (la scale durante la settimana per gli "allenamenti" ....e il fine settimana dei bei giri lunghi in alta montagna, sfruttando la comodità della full)
Cosa dite?
dite che potrei riassumere le mie esigenze con una meravigliosa spark , oppure è meglio optare per due bici?
.....raramente sono indeciso , ma stavolta...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

posso dirti che la spark quando ha la forcella chiusa ed anche l'ammo.. è dura una pietra..... io renderei leggera la spark e resterei solo con quella.....
credimi.io gareggio con la specy ..ma se nn fosse che la spark perde qualcosa in salita e nei rilanci gareggerei con quella............. in settimana mi alleno sempre con la spark mi diverto un mondo...........ha una trazione paurosa......poi ho settato la forcella a 100mm e adesso e molto piu racing prima con la 120 mi si alzava in salita...... adesso tutto ok...........
 

baz

Biker imperialis
Beh Ventcha si sà che è uno serio...fossero tutti come lui! :il-saggi: ....ci sarebbe poco da giocare al bingo però! :smile:
Mi ricordo di una sua foto postata molto tempo fa con la divisa scott...un vero atleta (almeno l'apparenza era quella... :rosik:) Però sta decisione della Spark latita un pò troppo o sbaglio?
non si vuole decidere a fare il passo... deve solo provarla secondo me!!!
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
macchè atleta;-)
allora dato che mi dite così vi pongo il pensiero ed il tormento che mi sta accompagnando , nella speranza che qualcuno di voi, saggi pedalatori, possa aiutarmi;-)

...partiamo dalla premessa che non navigo nell'oro:specc:

attualmente ho come bici principale una scale, settata a 80 mm e parecchio aggressiva (non faccio gare ma i miei percorsi sono quasi sempre salite interminabili molto scorrevoli)

La spark ovviamente mi attira molto, ma , dato che spesso affronto lunghe salite su asfalto per raggiungere i sentieri in montagna (mi piace partire da casa in bici) non vorrei arrivare con la spark ad essere stremato proprio quando inizia il divertimento...
l'alternativa che sto considerando è di prendere una seconda bici full, molto più comoda , da affiancare alla scale, rendendo ques'ultima ancora più "estrema" dotandola di forca rigida e doppia, in modo tale da avere due bici molto diverse (l'idea sarebbe una canyon dato che specy costa un botto) per altrettanti utilizzi. (la scale durante la settimana per gli "allenamenti" ....e il fine settimana dei bei giri lunghi in alta montagna, sfruttando la comodità della full)
Cosa dite?
dite che potrei riassumere le mie esigenze con una meravigliosa spark , oppure è meglio optare per due bici?
.....raramente sono indeciso , ma stavolta...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
dunque... la mia nuova spark, senza grandi modifiche, pesa 10.3 kg quindi in linea con i pesi di molte front attuali (se non anche meno)... bloccata è proprio bloccata, non si muove di un millimetro!!!!, quindi su asfalto è come pedalare con una bdc, in modalità traction riduci del 30 % l'escursione dell'ammo post e sali ovunque... aperta pedali sullo sterrato sconnesso come se fossi su asfalto ed in discesa vola... basta settarla correttamente correttamente, io ho trovato il giusto dietro ma davanti devo ammorbidire ancora un po la forca!!!
per me è un gioiello, completamente diversa rispetto alla scale ovviamente, più confortevole!!!
secondo me devi provarla prima di decidere, come ho fatto io... me ne sono innamorato subito
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
non si vuole decidere a fare il passo... deve solo provarla secondo me!!!
ciao :prost:

se posso dire la mia, credo che la Spark sia un'ottima bici per tutte le condizioni....basta lavorare sulle pressioni per passare da una "soft" trail bike ad una buona marathon bike...
Se hai paura del bobbing sulle strade bianche o sull'asfalto considera che se chiudi chiudi! per esempio oggi ho fatto 30km su strada con l'amm. chiuso e non ho sentito oscillazioni.
Per avere una bici reattiva devi metter in conto di fare un pò di prove sulla pressione dell'ammortizzatore. Io nel mio caso peso 67kg nudo e ho messo 120 psi dietro e 90 davanti...gomme a sezione stretta e scorrevole tipo racing ralph da 2.1.
La bici va bene e nello sconnesso è comoda (senza aspettarsi nulla di incredibile).
Valuta anche la possibilità di aspettare la spark 2012 perchè forse scott dovrà aggiornare il telaio sulla scia della Scalpel.... (alleggerendolo e rendendolo ancora più racing)

Dal canto mio credo che per me sarà dura tornare indietro.... la comodità e la trazione in salita continuano a sorprendermi ogni volta! mentre pedali nel bosco il bobbing è inavvertibile...sembra di galleggiare.

Poi è chiaro che tu hai una top bike da gara e che giocando comunque sulla pressione delle gomme sei già al top.
Credo che scendere dalla tua scale e salire sulla spark c'è il rischio o che ti innamori o che ti inc...:rosik: dipende da come è messa la tua schiena!!

provala un mesetto!!:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo