Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Full da 12..... hai ragione infatti avevo pensato alla genius però non posso andare oltre le 1500 1800 max e già sarebbe troppo e sono contrario all'usato anche perchè qui non se ne trova. Allora dato che da me abbiamo un venditore serio capace della scott ed io ho molti amici con le spark 35 che dicono di trovarsi bene...... capito qual'è il mio discorso. Non vorrei però che il modello 60 (il base) della spark sia quindi un acquisto errato o non confacente. Ecco perchè chiedo consiglio. Sinceramente se posso dirla tutta ci sono proprio andato in fissa..... nera e verde..... che bella...... ma ripeto ho il dubbio sulla forka e sulla taglia (M agile ma L comoda). Comunque grazie a chi ha risposto e risponderà.:nunsacci:
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma non di pedalata. Sono anni che faccio mtb e purtroppo da due anni sono fermo per un brutto incidente: in mtb ovviamente ove ho fratturato la vertebre L1. Adesso vorrei ricominciare ma ho bisogno di un consiglio di tutti voi. Dato che sarei intenzionato ad una full della scott (spark 60) per motivazioni di prezzo che ne pensate? Sono alto 1,8 cavallo 80 e peso 94 kg...... e dato che mi serve per una frattura vertebrale una full sono indeciso se può andar bene. Farei passeggiate tranquille senza esagerere con velocità e discese folli ed avrei bisogno di un mezzo comodo e stabile innanzitutto per uscire in sicurezza con la mia compagna. Ma ho alcuni dubbi sulla spark 60:
1) la forka a molla può andare a pacco per il mio peso?
2) la taglia L è troppo o va bene? provvederei ad alzare il manubrio con distanziali ed eventualmente a mettere un flat bar in seguito per comodità
3) l'eventuale taglia L ha la forka tarata con molle più rigide della taglia M per pesi maggiori o dico una castroneria?
4) la manutenzione è rognosetta o semplice?
Ripeto che ho intenzione di farne un utilizzo trekkinghiano magari anche di 70 km per uscita (le gambe ed il fiato per fortuna ci sono ancora) ma due anni fa come dicevo ho avuto una frattura di una vertebra L1.......
Vi prego aiutatemi. Buona pedalata a tutti

Io ti consiglio bici tipo la Cannondale Jekyll o Scott Genius : sono orientate all'all-mountain.
Per fare tanta strada e divertisri sono il massimo.
Sono meno reattive (della Spark o analoghe) ma più confortevoli (considerato i tuoi problemi fisici).
La Genius 2011, per esempio, adesso ha 150mm di escursione ed è una bici veramente comoda.
Buona fortuna !
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Ciao ragazzi, sono senza il mio DT SWISS, mandato a riparare in garanzia, il mio mecc. pero' mia montato un Rock Shox Ario rl con blocco e devo dire sembra ottimo, da bloccato è granitico, certo non è il Nude TC, li ho presi in mano,il DT è decisamente piu' leggero e mi hanno detto dovrebbe costare molto di piu', ma l'importante è che possono ugualmente pedalare, anche se devo dire mi manca un po' il twin loc, aspettero' ciauxx
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Ciao ragazzi, sono senza il mio DT SWISS, mandato a riparare in garanzia, il mio mecc. pero' mia montato un Rock Shox Ario rl con blocco e devo dire sembra ottimo, da bloccato è granitico, certo non è il Nude TC, li ho presi in mano,il DT è decisamente piu' leggero e mi hanno detto dovrebbe costare molto di piu', ma l'importante è che possono ugualmente pedalare, anche se devo dire mi manca un po' il twin loc, aspettero' ciauxx
Quando ti rientra il Nude, facci sapere quanto tempo c'è voluto e quanto ti è costato.
Grazie
P.S. l'Ario, per quello che costa, secondo me è formidabile.
 

FinestBeers

Biker novus
19/4/10
13
0
0
Bari
Visita sito
La Spark RC 2011 monta come ruote le Ritchey WCS Disc con camera ... da quanto ho letto dovrebbero essere Tubeless rady, ma hanno una spalla molto molto bassa, secondo voi è sicuro fare la modifica oppure no..?
Anche le gomme Schwalbe Rocket Ron Evo bianche dovrebbero essere Tubeless rady, ma appena smontate ho notato che sono molto sottili.
Voi cosa ne pensate..?
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Ad esempio la 2011 che amm monta? e' un fox?
bisognerebbe sapere se va meglio del dt e se ha le 3 posizioni

I modelli fino alla 20 (RC, 10 e 20) montano il Nude, dalla 30 in poi montano un DT Swiss M210 con comando remoto per il blocco (e solo quello). Nessun ammortizzatore in commercio mi risulta abbia le tre posizioni oltre al Nude che ricordo è costruito da DT su specifiche Scott appositamente per la Spark. Le tre posizioni sono possibili grazie al secondo serbatoio supplementare che, attraverso la valvola comandata dal comando remoto, consente di modificare il volume totale. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
I regali di Babbo Natale .......
Ancora non avevo trovato il tempo per montarli:
- attacco manubrio Ritchey 4Axis Matrix carbonalloy 110 mm 166 gr
- manubrio Ritchey WCS Low Rizer Carbon 660 mm 188 gr
In più, il Tracloc in alluminio, per il quale devo fare un grande ringraziamento a DARIORAS.
Ho dovuto sostituire il precedente comando, quello in nylon, perchè mi si è sminkiato il collarino mentre lo rimontavo (accidenti alla plastica).
 

MrOZ

Biker serius
11/5/08
190
0
0
Mantua
Visita sito
ciao, x me il nude tc è un ottimo ammo. si comporta bene sia da bloccato che nella posiz intermedia tc dove dà il meglio di sè e fa un ottimo lavoro. utilissima questa modalità nei percorsi sconnessi ed in salita.
x me mai un prob.

PS: se qualcuno fosse interessato ho in vendita un telaio spark TE hmx nuovo mai usato contatti in PM. grazie
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
I regali di Babbo Natale .......
Ancora non avevo trovato il tempo per montarli:
- attacco manubrio Ritchey 4Axis Matrix carbonalloy 110 mm 166 gr
- manubrio Ritchey WCS Low Rizer Carbon 660 mm 188 gr
In più, il Tracloc in alluminio, per il quale devo fare un grande ringraziamento a DARIORAS.
Ho dovuto sostituire il precedente comando, quello in nylon, perchè mi si è sminkiato il collarino mentre lo rimontavo (accidenti alla plastica).

Figurati Sergio, un piacere, grazie a te!
Super upgrade dell'anno nuovo...molto belli i componenti carbon! complimenti!

Riguardo al traction control, posso francamente dire che se non ci fosse io avrei preferito altre bici, perchè con escursione 110mm la bici in salita bobba, c'è poco da fare. Con la curva irrigidita ed escursione limitata invece la dispersione di energia viene praticamente azzerata, e rispetto ad una front come la scale si ha più motricità in salita
 

baz

Biker imperialis
Ciao ragazzi, dalla settimana prossima dovrei passare dalla scale 10 alla spark 10 2011, l'ho ordinata lunedì mattina dopo averla provata domenica al bike test scott e, visto che è presente in magazzino in acerbis, dovrebbero consegnarla entro la settimana prossima...
Non vedo l'oraaaaaaaaaaaa
Appena pronta posto delle foto
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Benvenuto Baz nel mondo delle full.... nel mondo Spark, poi la 10 è veramente bella complimenti :i-want-t:

Ottima scelta baz. La tua schiena, il fondoschiena, le braccia, le spalle, il collo ti ringrazieranno! :-)
Grazie
l'ho scelta proprio perchè domenica sono riuscito a provare la taglia S, temevo mi fosse grande, ed ho scoperto sensazioni splendide... era da tanto che volevo passare alla spark ma senza essere sicuro della taglia non mi sono mai fidato.
spero mi arrivi entro fine settimana prossima così al rientro dalla vacanze la trovo pronta ad aspettarmi
Ciao :prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Gran bici. Anche io son passato dalla Scale (20) alla Spark (LTD). Eccezionale. In salita perdi un filino a causa fondamentalmente di geometrie meno racing, ma in discesa e sullo sconnesso oin generale non c'è paragone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo