Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Allora, aggiornamento dell'ultima ora: è' arrivata. Unico problema, per un disguido è arrivata senza Forka e senza ruote (avevo chiesto io di cambiarle). La prox settimana dovrebbero inviare la SID WC e le Mavic SLR. E' una L ma ovviamente per ora non posso provarla per consigliare a JohnnyVix la misura, anche se in precedenza avevo provato una M e a me che sono 180 cm e che preferisco una posizione in sella distesa per spingere in salita mi era sembrata piccola. Quando sarà completa posterò le foto (spero presto!). Buone pedalate ai colleghi Sparkisti! :celopiùg:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Allora, aggiornamento dell'ultima ora: è' arrivata. Unico problema, per un disguido è arrivata senza Forka e senza ruote (avevo chiesto io di cambiarle). La prox settimana dovrebbero inviare la SID WC e le Mavic SLR. E' una L ma ovviamente per ora non posso provarla per consigliare a JohnnyVix la misura, anche se in precedenza avevo provato una M e a me che sono 180 cm e che preferisco una posizione in sella distesa per spingere in salita mi era sembrata piccola. Quando sarà completa posterò le foto (spero presto!). Buone pedalate ai colleghi Sparkisti! :celopiùg:

Novità?

Mi indicate un tubo reggisella e relativo collarino possibilmente di colore rosso per la mia spark 30 2009 ??

Grazie!

Credo che il migliore sia il KCNC, è da 38,2mm, dovrebbe averlo componentsbike
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Allora, aggiornamento dell'ultima ora: è' arrivata. Unico problema, per un disguido è arrivata senza Forka e senza ruote (avevo chiesto io di cambiarle). La prox settimana dovrebbero inviare la SID WC e le Mavic SLR. E' una L ma ovviamente per ora non posso provarla per consigliare a JohnnyVix la misura, anche se in precedenza avevo provato una M e a me che sono 180 cm e che preferisco una posizione in sella distesa per spingere in salita mi era sembrata piccola. Quando sarà completa posterò le foto (spero presto!). Buone pedalate ai colleghi Sparkisti! :celopiùg:

Sia con la SID che con le SLR nn avrai nessun problema...abbinate con una spark poi...poi mi dirai !!!
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Nessuna novità purtroppo!
E' lì in un angolo sconsolata senza forka e ruote che aspetta ancora di essere completata! Che disdetta. Speriamo la prossima sia la settimana buona...
Anche se nel frattempo mi è venuto qualche prurito su alcune cose che vorrei cambiare... tipo le DT Swiss Tricon al posto delle SLR... oppure la Magura Durin al posto della SID...
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Novità?



Credo che il migliore sia il KCNC, è da 38,2mm, dovrebbe averlo componentsbike

Quindi devo prendere tubo reggisella da 34.9 e collarino da 38.2. Mi confermi ??
L'unico problema è che il collarino non ha lo sgancio rapido e dovrei usare la brugola ogni volta che metto la bici in macchina...
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Dopo quasi cinque mesi sono finalmente riuscito a montare la Durin Marathon 120 FCR ( e tutto da solo, con attrezzi "casalinghi")!!!
Ora devo trovare il tempo per provarla sul campo e vedere se effettivamente è utile la regolazione dell'altezza (ma penso proprio che la risposta sarà affermativa). Anche perchè, dopo un anno con la "vecchia" Reba Race da 100mm, adesso con una 120mm (la misura prevista da Scott) mi sembra di avere un "chopper"
 

Allegati

  • s8003926.jpg
    s8003926.jpg
    57,9 KB · Visite: 19
  • s8003927.jpg
    s8003927.jpg
    55,2 KB · Visite: 16
  • s8003930.jpg
    s8003930.jpg
    60,4 KB · Visite: 19
  • s8003931.jpg
    s8003931.jpg
    59,3 KB · Visite: 36
  • s8003934.jpg
    s8003934.jpg
    56,2 KB · Visite: 18

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Quindi devo prendere tubo reggisella da 34.9 e collarino da 38.2. Mi confermi ??
L'unico problema è che il collarino non ha lo sgancio rapido e dovrei usare la brugola ogni volta che metto la bici in macchina...

Si, il reggisella della Spark è da 34,9mm di diametro, il collarino rispettivo è da 38-38,2mm. Rossi li fanno anche a sgancio, ma su telaio in carbonio e magari anche reggisella in carbonio è consigliato quello a brugola come il kcnc
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Dopo quasi cinque mesi sono finalmente riuscito a montare la Durin Marathon 120 FCR ( e tutto da solo, con attrezzi "casalinghi")!!!
Ora devo trovare il tempo per provarla sul campo e vedere se effettivamente è utile la regolazione dell'altezza (ma penso proprio che la risposta sarà affermativa). Anche perchè, dopo un anno con la "vecchia" Reba Race da 100mm, adesso con una 120mm (la misura prevista da Scott) mi sembra di avere un "chopper"

Facci sapere dopo la prova sul campo, che sono molto curioso. Sulla marathon FCR si sentono pareri contrastanti (e pochi). Comunque per utilizzo su piano e salita è decisamente più indicata l'altezza di una 100mm
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Facci sapere dopo la prova sul campo, che sono molto curioso. Sulla marathon FCR si sentono pareri contrastanti (e pochi). Comunque per utilizzo su piano e salita è decisamente più indicata l'altezza di una 100mm
Volevo provarla questo fine settimana, ma il meteo prevede temperature intorno a -3° C ..... In effetti, con la Reba da 100 mm mi trovavo piuttosto bene in salita, bassissima tendenza all'impennata. Tuttavia, nelle discese un pò più scabrose, avvertivo quella sensazione di tendenza al ribaltamento. Esattamente le sensazioni opposte che mi dava la mia ex Olympia Bullet CK3, montata con la stessa forca.
Con la forcella regolabile (80-120) adesso spero di avvantaggiarmi in entrambe le situazioni.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Facci sapere dopo la prova sul campo, che sono molto curioso. Sulla marathon FCR si sentono pareri contrastanti (e pochi). Comunque per utilizzo su piano e salita è decisamente più indicata l'altezza di una 100mm


Ciao, vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova forca per alleggerire e aggiungere il pushlock la mia attuale Rock Shox REBA SL 120mm (1625g) montata sulla mia SCOTT SPARK 2009

Pensavo alla ROCK SHOX SID RACE DISC NERA 2010 100mm (1485g) che ho visto qui: ->Link Sito<-

Ma per utilizzo misto bisogna quindi rimanere su una 120 mm ??

Grazie !
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Ciao, vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova forca per alleggerire e aggiungere il pushlock la mia attuale Rock Shox REBA SL 120mm (1625g) montata sulla mia SCOTT SPARK 2009. Pensavo alla ROCK SHOX SID RACE DISC NERA 2010 100mm (1485g) Ma per utilizzo misto bisogna quindi rimanere su una 120 mm ?? Grazie !
Come ho scritto più sotto, fino ad oggi anch'io avevo una 100 mm al posto della 120 mm prevista da Scott.
In salita effettivamente andava molto bene, invece sulle discese un pò più tecniche mi ha messo qualche volta in difficoltà, tanto che sono passato ad una forcela ad escursione varialbile per vedere se riesco a sfruttare i vantaggi di entrambe le geometrie a seconda del percorso.
Quindi la scelta dipende dai tipi di percorsi che fai e dalla tua abilità di guida in discesa. A proposito di forcelle, prendi in considerazione anche le Magura Durin. Se vai sul thread dedicato leggerai commenti entusiastici.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Come ho scritto più sotto, fino ad oggi anch'io avevo una 100 mm al posto della 120 mm prevista da Scott.
In salita effettivamente andava molto bene, invece sulle discese un pò più tecniche mi ha messo qualche volta in difficoltà, tanto che sono passato ad una forcela ad escursione varialbile per vedere se riesco a sfruttare i vantaggi di entrambe le geometrie a seconda del percorso.
Quindi la scelta dipende dai tipi di percorsi che fai e dalla tua abilità di guida in discesa. A proposito di forcelle, prendi in considerazione anche le Magura Durin. Se vai sul thread dedicato leggerai commenti entusiastici.

Sembra un'ottima forka !!
Ci posti le tue impressioni d'uso, dove l'hai presa e il prezzo ??

Grazie
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Sembra un'ottima forka !!
Ci posti le tue impressioni d'uso, dove l'hai presa e il prezzo ?? Grazie
Presa su Bike-discount.de a 649&#8364; +s.s.
Al momento ti posso solo dire le impressioni sull'estetica, ho finito di montarla domenica notte !!!!
Domenica vorrei "battezzarla", ma le previsioni meteo dicono -4° C.......
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Io rimango dell'idea che il miglior compromesso sia la forcella da 100mm...poi però è sempre una questione soggettiva in base all'utilizzo ed al proprio stile di guida.
Dai un'occhiata su kompressor-bike.com, a volte ci sono buone occasioni. Ad esempio adesso hanno la reba team a 350, sid tem a 400 oppure Durin Race e Fox f100 a 500 euro, sconti fino al 50%, non male
 
  • Mi piace
Reactions: sergionat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo