Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

cristianale

Ospite
ciao,ho appena acquistato la mia prima biammo da xc, ho preso un telaio spark 10 del 2008 taglia M, volevo un consiglio da voi su come montarla: pensavo di aquistare il meno possibile perche' ho in garage un gruppo xtr dual control m960 ( 2006) poi come forca ho una terralogic da 80mm, come ruote ho un paio di fulcrum 3 con su' schwalbe x camera laticcizzati con dischi xtr e cassetta idem, attacchi wcs....bastera' per farla pesare sotto i 11kg.? che dite forse sarebbe meglio mettere su'un altra forca e un altro paio di ruote piu' light????? e che dite di sto' ammortizzatore??? quello d serie intendo...
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
ciao,ho appena acquistato la mia prima biammo da xc, ho preso un telaio spark 10 del 2008 taglia M, volevo un consiglio da voi su come montarla: pensavo di aquistare il meno possibile perche' ho in garage un gruppo xtr dual control m960 ( 2006) poi come forca ho una terralogic da 80mm, come ruote ho un paio di fulcrum 3 con su' schwalbe x camera laticcizzati con dischi xtr e cassetta idem, attacchi wcs....bastera' per farla pesare sotto i 11kg.? che dite forse sarebbe meglio mettere su'un altra forca e un altro paio di ruote piu' light????? e che dite di sto' ammortizzatore??? quello d serie intendo...


Ciao una domanda...il telaio lo hai ordinato ???
A chi è arrivato il telaio spark rc??? mi sa che SCOTT ha dimenticato di produrre per l'italia...continuiamo ad aspettare .....
 
C

cristianale

Ospite
no', l'ho acquistato usato e non e' l'rc ,ma lo spark 10 anno 2008
 
C

cristianale

Ospite
Anch'io sono nelle tue stesse condizioni. Aspetto una Spark RC 2010 da Novembre...

Ciao.
complimenti per la vostra pazienza ,deve essere una dote di noi bikers perche' in altri ambiti non penso siano cosi' longimiranti i clienti
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Sì mi ricordo di te Gianni...ci stanno scassando le :omertà::omertà: dai che quando arriverà sarà una festa !!!
Prima di marzo nisba ...vedrai ...

Addirittura Marzo???????????
No dai, non sono così pessimista. Dovrebbe arrivare entro i primi giorni di Febbraio.
Anche perchè la stagione agonistica è alle porte con la prima GF il 21/3 e devo fare conoscenza del nuovo mezzo (taratura sospensioni, settaggio assetto sella, pipa manubrio ecc...)
Per fortuna non ho venduto la mia amata Setteguadi! :medita:
 
C

cristianale

Ospite
Addirittura Marzo???????????
No dai, non sono così pessimista. Dovrebbe arrivare entro i primi giorni di Febbraio.
Anche perchè la stagione agonistica è alle porte con la prima GF il 21/3 e devo fare conoscenza del nuovo mezzo (taratura sospensioni, settaggio assetto sella, pipa manubrio ecc...)
Per fortuna non ho venduto la mia amata Setteguadi! :medita:

ma poi sulla spark ci monti la forca da 80 mm o 100??? io ho sto' cruccio in testa poiche' provenendo da una hardtail con forca da 80 penso che quest'ultima:duello: non ci stia bene geometricamente sulla spark...
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
ma poi sulla spark ci monti la forca da 80 mm o 100??? io ho sto' cruccio in testa poiche' provenendo da una hardtail con forca da 80 penso che quest'ultima:duello: non ci stia bene geometricamente sulla spark...

La Spark RC di serie monta la DT Swiss da 100. Io l'ho sostituita con una SID WC 2010 sempre da 100. Anche nella Font attuale ho montato una Reba da 100. Per quanto mi riguarda è la misura ideale. :celopiùg:
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
La Spark RC di serie monta la DT Swiss da 100. Io l'ho sostituita con una SID WC 2010 sempre da 100. Anche nella Font attuale ho montato una Reba da 100. Per quanto mi riguarda è la misura ideale. :celopiùg:

Quoto...anch'io sulla scale ho una sid WC 2009 100 mm...va benissimo !!!

P.S.: Gianni del fatto di marzo ne ho sentito parlare qui in Sardegna ...naturalmente ti auguro che la MTB giunga fra le tue mani il piu' presto possibile !!!
Con quale granfondo inizi???
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Quoto...anch'io sulla scale ho una sid WC 2009 100 mm...va benissimo !!!

P.S.: Gianni del fatto di marzo ne ho sentito parlare qui in Sardegna ...naturalmente ti auguro che la MTB giunga fra le tue mani il piu' presto possibile !!!
Con quale granfondo inizi???

Speriamo che si sbaglino dalle tue parti....
Considera sempre che ho scelto un canale "non ufficiale" quindi magari non ha il problema della distribuzione standard... speriamo.

Comincio con la Gf di casa ovvero S.Martino delle Scale a Monreale il 21 marzo. E' la gara che si svolge nei miei percorsi di allenamento. Considera che la traccerò io con altri compagni di allenamento. Dire che ci tengo particolarmente mi sembra superfluo... e farla con la Spark mi piacerebbe molto. :celopiùg:
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Speriamo che si sbaglino dalle tue parti....
Considera sempre che ho scelto un canale "non ufficiale" quindi magari non ha il problema della distribuzione standard... speriamo.

Comincio con la Gf di casa ovvero S.Martino delle Scale a Monreale il 21 marzo. E' la gara che si svolge nei miei percorsi di allenamento. Considera che la traccerò io con altri compagni di allenamento. Dire che ci tengo particolarmente mi sembra superfluo... e farla con la Spark mi piacerebbe molto. :celopiùg:

Posso solo dirti che ti capisco benissimo, come tutti del forum...vedrai che arriverà in tempo e ti darà anche una carica in più...sai com'è biga nuova e desiderata...andrà tutto bene vedrai !!!;-);-);-)
 
C

cristianale

Ospite
in effetti e' quello che pensavi anche io, su di una biammortizzata davanti il minimo e' una escursione da 100. vedro' di trovare un buon usato tipo una fox che non pesi una follia.
 

stetup

Biker novus
10/12/09
17
0
0
Napoli
Visita sito
IO ho messo un absolute manitou mrd 100mm perfetta leggera da morire e rigida da far paura ed è compatibile con il telaio..non esitare..Il telaio della spark rc sono riuscito ad averlo in 3 settimane..ordinato a dicembre a gennaio era già qui' fine dicembre..
Son di Napoli ..ma compro a caserta..dipende se il tuo rivenditore riesce a smerciare le scott..il mio è il primo in italia anche se non ufficialmente..
 

JohnnyVix

Biker novus
30/3/07
3
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti. Vedo che i telai fanno fatica ad arrivare. Vorrei anch'io accaparrarmi un telaio spark 20 o rc, ho però dubbi sulla misura L o XL :nunsacci:. Sono alto 187, cavallo 91, busto 62, braccia 69. Magari qualcuno di voi ha le mie misure e saprebbe consigliarmi... GRAZIE!
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Ciao a tutti. Vedo che i telai fanno fatica ad arrivare. Vorrei anch'io accaparrarmi un telaio spark 20 o rc, ho però dubbi sulla misura L o XL :nunsacci:. Sono alto 187, cavallo 91, busto 62, braccia 69. Magari qualcuno di voi ha le mie misure e saprebbe consigliarmi... GRAZIE!

Ciao , vai qui http://www.wrenchscience.com/mountain , dopo esserti registrato dai le tue misure ( accertati di impostare l'unità in centimetri).
Dovresti trovare la risposta...io ho un cavallo di 83 cm e sono alla fine di una M e all'inizio di una L...con la M avrò una MTB più reattiva con La L meno...fai le tue considerazioni io ho scelto una M minor peso e più reattività.
Spero esserti stato di aiuto...
 

JohnnyVix

Biker novus
30/3/07
3
0
0
milano
Visita sito
Ciao , vai qui [url]http://www.wrenchscience.com/mountain[/URL] , dopo esserti registrato dai le tue misure ( accertati di impostare l'unità in centimetri).
Dovresti trovare la risposta...io ho un cavallo di 83 cm e sono alla fine di una M e all'inizio di una L...con la M avrò una MTB più reattiva con La L meno...fai le tue considerazioni io ho scelto una M minor peso e più reattività.
Spero esserti stato di aiuto...


Grazie! provo subito... anch'io sono a cavallo tra la L e la XL, e ho fatto il tuo stesso ragionamento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo