Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Io rimango dell'idea che il miglior compromesso sia la forcella da 100mm...poi però è sempre una questione soggettiva in base all'utilizzo ed al proprio stile di guida.
Dai un'occhiata su kompressor-bike.com, a volte ci sono buone occasioni. Ad esempio adesso hanno la reba team a 350, sid tem a 400 oppure Durin Race e Fox f100 a 500 euro, sconti fino al 50%, non male

Ottimo negozio, grazie !

Ho appena dato un'occhiata al sito scott e non mi è chiaro come mai fino alla spark 10 montano una forka da 120, la rc e limited ne montano una da 100. Le geometrie del telaio sono le stesse...

Ciao
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ottimo negozio, grazie !

Ho appena dato un'occhiata al sito scott e non mi è chiaro come mai fino alla spark 10 montano una forka da 120, la rc e limited ne montano una da 100. Le geometrie del telaio sono le stesse...

Ciao

Se non sbaglio se n'era già parlato di questo, non mi ricordo dove però.
La rc e la limited sono ovviamente quelle maggiormente "xc race", e montare una forcella a minore escursione va proprio in questa direzione.
Se non sbaglio fino al 2008 almeno anche la 30 e la 20 montavano forcelle Fox F100...ultimamente va di moda aumentare le escursioni in casa Scott... Tuttavia creare una differenziazione nello stesso modello può essere una buona cosa... Specie per coprire maggiormente tutte le fasce di mercato, aumentando le vendite e quindi a loro vantaggio
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Se non sbaglio se n'era già parlato di questo, non mi ricordo dove però.
La rc e la limited sono ovviamente quelle maggiormente "xc race", e montare una forcella a minore escursione va proprio in questa direzione.
Se non sbaglio fino al 2008 almeno anche la 30 e la 20 montavano forcelle Fox F100...ultimamente va di moda aumentare le escursioni in casa Scott... Tuttavia creare una differenziazione nello stesso modello può essere una buona cosa... Specie per coprire maggiormente tutte le fasce di mercato, aumentando le vendite e quindi a loro vantaggio

Ne deduco quindi che con la forka da 100 la spark abbia un assetto piu' racing (io la userei infatti per le gare) e che le geometrie della bici non ne risentirebbero negativamente come affermato da qualcuno alcuni post fa.

Ciao
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Ne deduco quindi che con la forka da 100 la spark abbia un assetto piu' racing (io la userei infatti per le gare) e che le geometrie della bici non ne risentirebbero negativamente come affermato da qualcuno alcuni post fa. Ciao

Non si può dire che la geometria ne risente negativamente, è più corretto dire che cambia la geometria. Ripeto, avendo fino ad oggi montato una 100 anzichè una 120 come previsto dalla casa, ho avuto una MTB, come giustamente dici te, più racing, veramente performante in salita. E' ovvio che poi questo lo ripaghi in discesa. Dipende quindi come la vuoi impostare. Ma ti posso assicurare che con una 100 va veramente bene, con qualche limite nelle discese più ripide ed accidentate
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Ne deduco quindi che con la forka da 100 la spark abbia un assetto piu' racing (io la userei infatti per le gare) e che le geometrie della bici non ne risentirebbero negativamente come affermato da qualcuno alcuni post fa. Ciao

Scusa,
avevo letto "ne risentirebbero negativamente" anzichè "non ne risentirebbero negativamente"
Quindi concordo con te
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Scusa,
avevo letto "ne risentirebbero negativamente" anzichè "non ne risentirebbero negativamente"
Quindi concordo con te

Ora mi tutto piu' chiaro.
Visto che utilizzo la bici in gara potrei pensare per avere il poplock e ridurre di 200g di peso a sostituire la mia reba sl con una sid team 2010.
Correggimi se sbaglio.

Grazie
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao...
Non farti neanche sentire Darioras!!
Ho appena comprato forka e ruote nuove "tradizionali" come potrebbe assolutissimamente nel modo più impensabilmente folle venirmi in mente di metter su una lefty? :))))))
Poi adesso che alla C'dale fanno anche gli adattatori..Ah, sciocchezza pura!!!!!!!

Ecco...adesso arriva la scimmia....
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Chiedo un aiuto ai colleghi Sparkisti. Nella mia RC ho sostituito la Forcella DT con una SID WC. Il mio comando Twinlock ha un disco per il poploc della forcella che è specifico per forcelle DT e Fox (la seconda immagine).


Avrei bisogno di sostituirlo con quello specifico per Rock Shox (la prima immagine).


Volevo sapere se a Voi sono arrivati entrambi.
Dove posso trovare quello per Rock Shox? :celopiùg:
 

Allegati

  • Twin2.jpg
    Twin2.jpg
    7,2 KB · Visite: 258
  • Twin1.jpg
    Twin1.jpg
    21,4 KB · Visite: 24

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Io ho solo quello della Reba montata, non so se ne arrivano altri e se l'e' tenuto il negoziante ma ne dubito, provero a chiedere, lo troverai sicuramente nei negozi Scott ufficiali, altrove non saprei, ciao
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Non conta solo l' altezza ma il cavallo, lungezza braccia e stile di guida, io ho preso una S, H 1,68 cavallo 78 vedi tu
 
Chiedo un aiuto ai colleghi Sparkisti. Nella mia RC ho sostituito la Forcella DT con una SID WC. Il mio comando Twinlock ha un disco per il poploc della forcella che è specifico per forcelle DT e Fox (la seconda immagine).


Avrei bisogno di sostituirlo con quello specifico per Rock Shox (la prima immagine).


Volevo sapere se a Voi sono arrivati entrambi.
Dove posso trovare quello per Rock Shox? :celopiùg:

IL manettino va bne anche per la forcella rock shox, cambia solo perche dove va il filo non cè la vite , io ho montato il twin lok con forcella reba wc e manettino per dt o fox, altrimenti chiedi al rivenditore scott di farti arrivare l' asola quella sott per la rock schox è di colore rosso....
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
IL manettino va bne anche per la forcella rock shox, cambia solo perche dove va il filo non cè la vite , io ho montato il twin lok con forcella reba wc e manettino per dt o fox, altrimenti chiedi al rivenditore scott di farti arrivare l' asola quella sott per la rock schox è di colore rosso....

Ho già provato ed in effetti non blocca completamente la forcella.IL dischetto rosso della rock shox ha diamtero maggiore e va infulcrato in un altro foro apposito, perchè la corsa del cavo quando tiri il manettino deve essere maggiore rispetto a quella di Fox e DT. Ho già chiesto ad un rivenditore che mi ha assicurato che lo farà arrivare.

:celopiùg:
 
Ho già provato ed in effetti non blocca completamente la forcella.IL dischetto rosso della rock shox ha diamtero maggiore e va infulcrato in un altro foro apposito, perchè la corsa del cavo quando tiri il manettino deve essere maggiore rispetto a quella di Fox e DT. Ho già chiesto ad un rivenditore che mi ha assicurato che lo farà arrivare.

:celopiùg:
Devi dare giusto la tensione del filo della forcella poi funziona bene...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo