Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Ciao Dario, sono alto 180 cm ed ho preso una L.
Ho provato una Spark di Test misura M ed era decisamente piccola. Attualmente la mia Setteguadi misura L (19") ha un orizzontale virtuale di 59,5 cm ed ho un attacco da 110 mm. La Spark L ha un orizzontale da 61 ma arriva con attacco da 100 mm, quindi sono quasi identiche. :prost:
La misura virtuale orizzontale come si prende?
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Si certo, hai ragione, se il mio dubbio è legato al verticale l'unico elemento utile è il cavallo. Ma è l'abitudine.
L'orizzontale virtuale è la misura dal centro sterzo all'incrocio tra la linea orizzontale e l'estensione del verticale. Quindi dipende dallo sloping
Nell'immagine è la misura B2

frmil3.jpg
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Si certo, hai ragione, se il mio dubbio è legato al verticale l'unico elemento utile è il cavallo. Ma è l'abitudine.
L'orizzontale virtuale è la misura dal centro sterzo all'incrocio tra la linea orizzontale e l'estensione del verticale. Quindi dipende dallo sloping
Nell'immagine è la misura B2

frmil3.jpg
ok grazie domani faccio una misurazione ma credo che la M vada bene per me , nei fuorisella e nello sconnesso " estremo" ho un po di problemi nel governare la mtb...è comese la sentissi un po grande...
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Gianni hai mai visto di persona un telaio crossfire di lee cougan? Cosa ne pensi?

Devo dire che ultimamente si vedono telai full da XC veramente interessanti (mi piacciono per esempio i nuovi Olympia e Carraro, Ridley ecc.). Io sono un agonista GF e XC e fino a qualche tempo fà non prendevo nemmeno in considerazione una full: per me la MTB era rigorosamente HT reattiva e scattante. Dopo aver provato però alcuni telai (Scalpel, Spark) ed avendo constatato che con l'ammo bloccato sono praticamente delle HT ho cominciato a riconsiderare le mie convinzioni. Per la prossima stagione ho deciso di passare alla Spark. I Lee Cougan in particolare non li conosco ma dalle mie parti si vedono alcuni front e mi sembrano ben fatti. :celopiùg:
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
ok grazie domani faccio una misurazione ma credo che la M vada bene per me , nei fuorisella e nello sconnesso " estremo" ho un po di problemi nel governare la mtb...è comese la sentissi un po grande...

Quanto sei alto? Considera che prendere un telaio piccolo ti costringe a montare un'attacco manubrio più lungo, e così facendo perdi sensibilità e controllo in discesa. Il telaio deve essere "Giusto". Dovendo fare una spesa importante forse è il caso di fare una bella visita biomeccanica. :prost:
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Quanto sei alto? Considera che prendere un telaio piccolo ti costringe a montare un'attacco manubrio più lungo, e così facendo perdi sensibilità e controllo in discesa. Il telaio deve essere "Giusto". Dovendo fare una spesa importante forse è il caso di fare una bella visita biomeccanica. :prost:


La mia altezza è 178 , 179...la misura del cavallo , ripeto, è di 83 cmm per quanto riguarda lee cougan se ti capita di vedere la crossfire (il telaio) vedrai che è ben fatta anche la parte con carbonio a vista è molto bella e monta un ammo sountur ...nn è che mi convinca molto...
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
La mia altezza è 178 , 179...la misura del cavallo , ripeto, è di 83 cmm per quanto riguarda lee cougan se ti capita di vedere la crossfire (il telaio) vedrai che è ben fatta anche la parte con carbonio a vista è molto bella e monta un ammo sountur ...nn è che mi convinca molto...

Con le tue misure io ti consiglio una L. L'ideale comunque è provarla. Ripeto io ho provato una M e questo mi è bastato per capire che non ci stavo. Un ammortizzatore sountur non mi sembra il massimo, forse è meglio puntare su qualcos'altro. :celopiùg:
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Con le tue misure io ti consiglio una L. L'ideale comunque è provarla. Ripeto io ho provato una M e questo mi è bastato per capire che non ci stavo. Un ammortizzatore sountur non mi sembra il massimo, forse è meglio puntare su qualcos'altro. :celopiùg:


senza dubbio ,tant'è ver che 1000 euro di differenza si fanno sentire e magari sno anche giustificati dal how know di casa Scott e l'ammo dt swiss...era giusto per sentire commenti...
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
senza dubbio ,tant'è ver che 1000 euro di differenza si fanno sentire e magari sno anche giustificati dal how know di casa Scott e l'ammo dt swiss...era giusto per sentire commenti...

Io darei un'occhiata alle nuove full italiane Olympia e Carraro. Il telaio è praticamente identico tranne per il fatto che il Carraro ha il reggisella integrato. Domani forse ho l'occasione di provare la Carraro se il rivenditore le porta al raduno di natale che abbiamo organizzato dalle nostre parti, e ti saprò dire. :celopiùg:
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Io darei un'occhiata alle nuove full italiane Olympia e Carraro. Il telaio è praticamente identico tranne per il fatto che il Carraro ha il reggisella integrato. Domani forse ho l'occasione di provare la Carraro se il rivenditore le porta al raduno di natale che abbiamo organizzato dalle nostre parti, e ti saprò dire. :celopiùg:
Allora, ho avuto modo di provare le nuove Carraro. Ho provato la nuova Full Velvet che anche se monatata con componenti di bassa gamma, mi ha favorevolmente impressionato. Secondo me ha una buona geometria della sospensione posteriore. Poi ho provato la Novekili in Titanio montata XX: uno spettacolo di bici, veramente spettacolare. Infine ho provato anche la Novekili 29" ma solo per poche centinaia di metri. Merita una prova approfondita perchè secondo me le 29" hanno potenzialità notevoli! :celopiùg:
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Ragazzi ho ordinato il telaio della spark rc taglia s io sono alto 1,68 vorrei sapere se mi conviene prendere la m...grande dubbio....
Io sono alto come te cavallo 79 e ho preso una S, mi trovo bene, pero' e' da poco che ce l'ho, aspetta consigli anche da altri che magari ce l' hanno da piu' tempo, comunque grande scelta, ciao e auguri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo