Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
ho i miei dubbi...se mi dici così credo arrivi per il 2010...vabbè consoliamoci è una dolce attesa (senza pancione avanti naturalmente)...che sensazioni hai avuto nella prima guida?

Anch'io sono in dolce attesa (Spark RC completa). Che previsioni di consegna ti avevano fatto? A me avevano assicurato che arrivava entro Dicembre. L'ultima notizia che ho è che arriva con la slitta di Babbo Natale, ma dubito fortemente che sia così. :nunsacci:
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
ho i miei dubbi...se mi dici così credo arrivi per il 2010...vabbè consoliamoci è una dolce attesa (senza pancione avanti naturalmente)...che sensazioni hai avuto nella prima guida?
Be la prima senzazione e' stata di leggerezza, e' piu' leggera della mia vecchia scale 50,poi subito ho provato il blocco dell' ammo , ed e' veramente rigida mentre e' sullo sconnesso che si sente la differenza la mia schiena ringrazia, affronto le discese con piu' tranquillita' e con il tempo anche con piu' velocita', che dire e' la mia prima full e non tornero' piu' indietro . Comunque non disperare vedrai che ti arrivera' e sara' uno spettacolo di bici !!!!!!
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Be la prima senzazione e' stata di leggerezza, e' piu' leggera della mia vecchia scale 50,poi subito ho provato il blocco dell' ammo , ed e' veramente rigida mentre e' sullo sconnesso che si sente la differenza la mia schiena ringrazia, affronto le discese con piu' tranquillita' e con il tempo anche con piu' velocita', che dire e' la mia prima full e non tornero' piu' indietro . Comunque non disperare vedrai che ti arrivera' e sara' uno spettacolo di bici !!!!!!

Ok biker , grazie...ma cosa ne pensate dell XX di SRAM? personalmente ho preferito la mia tripla XTR ecco perchè prendo solo il telaio...forcella sid wc 100mm 2009 freni marta magura sl red cerchi mavic slr deragliatore xtr e cambio SRAM X.o twister...dalla mi scale a saprk rc sicuramente prenderò qualche grammo, ma nn sono maniaco del peso ma delle grandi escursioni in mtb.:i-want-t::i-want-t:
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Io ho optato per la configurazione standard tranne per le ruote (Mavic SLR 2010) e forcella (SID WC 2010). Per quanto riguarda il gruppo XX non saprei, è la prima volta che uso Sram, ma mi sembra attualmente il gruppo top. Non ho problemi con la doppia, sulla mia Setteguadi ho sull'XTR il Kit Specialites 42/28 da un anno, ho fatto tutta la stagione agonistica e mi trovo benissimo. Anzi sono un pò perplesso per il fatto che la Spark esce con il 39/26, avrei preferito 42/28. Se proprio non mi trovo, cambio le corone. :celopiùg:
 
Scusate se mi intrometto ma il discorso si fa interessante..
quanto sborsi per il tagliando?
il mio meccanico è un ladro. Ho dovuto cambiare il telaio della scale che avevo perchè saltava il colore, il telaio non l'ho pagato ma il meccanico ha voluto 80 euro per "le spese do spedizione"..
Mah. ma se sono in garanzia perchè devo pagare?
Poi, per non sbagliare ho pure fatto un secondo acquisto, la genius (con 700 euro in meno sul prezzo di listino però, perchè era stata usata, anche se molto poco, e me l'ha venduta come nuova).

Ora mi dice che il tagliando costa 60-70 euro. Vi risulta?

P.S.: ma perchè non ho preso una specy?! Porco cane

Allora le spese di spedizione sono al massimo 25 euro e poi basta è qualcuno fanno i furbi.......
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Io ho optato per la configurazione standard tranne per le ruote (Mavic SLR 2010) e forcella (SID WC 2010). Per quanto riguarda il gruppo XX non saprei, è la prima volta che uso Sram, ma mi sembra attualmente il gruppo top. Non ho problemi con la doppia, sulla mia Setteguadi ho sull'XTR il Kit Specialites 42/28 da un anno, ho fatto tutta la stagione agonistica e mi trovo benissimo. Anzi sono un pò perplesso per il fatto che la Spark esce con il 39/26, avrei preferito 42/28. Se proprio non mi trovo, cambio le corone. :celopiùg:

Guarda io sono passato da shimano a sram e ti posso dire ( per quanto riguarda cambio e deragliatore) che con sram vado alla grande zero regolazioni e soprattutto quando ho avuto bisogno del rampichino nn mi ha lasciato a terra come faceva shimano ...parere mio personale sia chiaro...per la doppia devo dirti che mi intriga ripeto nn sono grammo maniaco ma alla fine credo sia una questione psicologica,almeno per chi ha km nelle gambe,...vorrei provarla anche io ...ma devo regolare il deragliatore??? io ho un deragliatore xtr etype...
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Guarda io sono passato da shimano a sram e ti posso dire ( per quanto riguarda cambio e deragliatore) che con sram vado alla grande zero regolazioni e soprattutto quando ho avuto bisogno del rampichino nn mi ha lasciato a terra come faceva shimano ...parere mio personale sia chiaro...per la doppia devo dirti che mi intriga ripeto nn sono grammo maniaco ma alla fine credo sia una questione psicologica,almeno per chi ha km nelle gambe,...vorrei provarla anche io ...ma devo regolare il deragliatore??? io ho un deragliatore xtr etype...

Ho sempre avuto shimano (xt e xtr) ma ho diversi amici che hanno Sram e ne parlano benissimo. La corona grande in una doppia và montata al posto del 32 per cui il deragliatore và regolato per bloccare il fine corsa superiore in modo da impedire di salire oltre la posizione centrale. Se passi da 44 a 42 non devi nemmeno regolare la distanza dalle corone. Credo comunque che l'e-type possa essere regolato in altezza. :celopiùg:
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Ho sempre avuto shimano (xt e xtr) ma ho diversi amici che hanno Sram e ne parlano benissimo. La corona grande in una doppia và montata al posto del 32 per cui il deragliatore và regolato per bloccare il fine corsa superiore in modo da impedire di salire oltre la posizione centrale. Se passi da 44 a 42 non devi nemmeno regolare la distanza dalle corone. Credo comunque che l'e-type possa essere regolato in altezza. :celopiùg:


Sì si può regolare , ne parla anche mtb magazine di sto mese...e con sram vai tranquillo poi mi dirai...
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Sì si può regolare , ne parla anche mtb magazine di sto mese...e con sram vai tranquillo poi mi dirai...

Non vedo l'ora di provarla!
Anche se ormai credo che arriverà a Gennaio 2010. Per fortuna non ho venduto la mia fidata Setteguadi che dopo 3 stagioni è ancora perfetta. Una gran bici che adesso passa al ruolo di muletto e bici da gara per XC e GF scorrevoli.

Never hai preso solo il telaio vero? Sai per caso se ha il movimento centrale bb30? Mi risulta che il movimento bb30 (pressfit 30 per la precisione) lo montano solo sui telai delle bici complete. :nunsacci:
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Non vedo l'ora di provarla!
Anche se ormai credo che arriverà a Gennaio 2010. Per fortuna non ho venduto la mia fidata Setteguadi che dopo 3 stagioni è ancora perfetta. Una gran bici che adesso passa al ruolo di muletto e bici da gara per XC e GF scorrevoli.

Never hai preso solo il telaio vero? Sai per caso se ha il movimento centrale bb30? Mi risulta che il movimento bb30 (pressfit 30 per la precisione) lo montano solo sui telai delle bici complete. :nunsacci:


Non ne sono sicuro ma la bici dovrebbe avere l'int. BB sram PF30 il solo telaio standard bottom bracket... penso sia il bb30...
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Non vedo l'ora di provarla!
Anche se ormai credo che arriverà a Gennaio 2010. Per fortuna non ho venduto la mia fidata Setteguadi che dopo 3 stagioni è ancora perfetta. Una gran bici che adesso passa al ruolo di muletto e bici da gara per XC e GF scorrevoli.

Never hai preso solo il telaio vero? Sai per caso se ha il movimento centrale bb30? Mi risulta che il movimento bb30 (pressfit 30 per la precisione) lo montano solo sui telai delle bici complete. :nunsacci:

Ciao Gianni. Posso chiederti quanto sei alto e di che misura l'hai presa?
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao Gianni. Posso chiederti quanto sei alto e di che misura l'hai presa?

Ciao Dario, sono alto 180 cm ed ho preso una L.
Ho provato una Spark di Test misura M ed era decisamente piccola. Attualmente la mia Setteguadi misura L (19") ha un orizzontale virtuale di 59,5 cm ed ho un attacco da 110 mm. La Spark L ha un orizzontale da 61 ma arriva con attacco da 100 mm, quindi sono quasi identiche. :prost:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Grazie!
Più che l'orizzontale la mia fissa è sull'altezza visto il tubo integrato (dato che sto cercando qualche offerta di solo telaio o qualche buon usato). Ma è vero che esistono "attacchi sella" di diverse altezze? Di quanti cm si può giocare con questo?
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie!
Più che l'orizzontale la mia fissa è sull'altezza visto il tubo integrato (dato che sto cercando qualche offerta di solo telaio o qualche buon usato). Ma è vero che esistono "attacchi sella" di diverse altezze? Di quanti cm si può giocare con questo?

Con l'attacco di serie Ritchey non si và oltre 1 o 2 cm max. Ne esistono però di più lunghi che ti permettono un gioco di 5 cm.
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Grazie!
Più che l'orizzontale la mia fissa è sull'altezza visto il tubo integrato (dato che sto cercando qualche offerta di solo telaio o qualche buon usato). Ma è vero che esistono "attacchi sella" di diverse altezze? Di quanti cm si può giocare con questo?


Forse dovresti considerare anche il cavallo...io posseggo una scott scale taglia L e ho preso un telaio spark M...la misura del mio cavallo è di 83cm, se cerchi un usato la prima cosa che dovresti chiedere è la mis del cavallo sec me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo