• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
ciao a tutti, sto migrando da una focus raven 26 front a una scott spark 930 29er .. volevo chiedervi :
sono alto 1,81 che taglia prendo ?? ho quasi stretto accordi per una L pronta consegna e ottimo sconto .. .. troverò molta differenza tra le due bici ?
i terreni tipici dove pedalo sono collinari con parecchie salite e discese più o meno tecniche.. può sembrare troppo prendere una full ?? una scale 29er sarebbe meglio ?? vorrei farci la stagione 2013 (gf toscane ,hero 2013, etc etc ) che ne dite ... ?? grazie in anticipo per i consigli ...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito


181cm per la L direi che è perfetta, considera anche il cavallo.

Io ho preso una taglia XL, con ruote da 26, sono 187cm con un cavallo "importante" da 93cm.

Se fai granfondo e marathon con la Spark stai più comodo.
Se invece punti a dei piazzamenti, specie nella mia regione ricca di mangia e bevi, forse sarebbe più indicata una scattante e leggera Scale.
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito

Grazie mille ... penso prorpio che da sabato pomeriggio avrò un altra scott nel mio garage a far compagnia alla mia cara CR1 bds....
 

SteBS

Biker novus
12/9/12
8
0
0
35
Brescia
Visita sito
ciao a tutti, volevo chiedere a voi, siccome ho una spark del 2011 e dovrei prendere un portabici posteriore per la macchina, mi chiedevo, non è che l'ammo da fastidio nel posizionarla nel portabici??...stavo guardando per un thule freeway e mi è venuto sto dubbio!! grazie a tutti in anticipo!!
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
quello che è fatto è fatto !!!! speriamo di non rimpiangere la mia cara e vecchia focus raven 4.0 ...........
 

Allegati

  • DSCN1924.jpg
    49,8 KB · Visite: 34
Reactions: tiziano

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
mmm mi sa che non è il massimo... e soprattutto se hai una taglia piccola.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
io ho quello della FABBRI e la spark ci sta' perfetta
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Sono indeciso tra spark 29 e scale 29....avrei l'occasione di una spark expert 2012 nuova, volevo sapere se l'ammo può avere problemi (non è il nude2) e se il sistema di blocco funziona bene.
Esce con la tripla, monterei una doppia 24/38....che dite?
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito

help me !!! prime rogne alle porte ...
oggi mi sono accorto di avere sulla canna superiore del telaio come da foto.. evidenti segni di :

screpolatura vernice ??
o
problemi seri al telaio ??

( per capire la serietà ho circoscritto il tutto con uno degli adesivi proteggi telaio che danno con la bike )

ora sono abbastanza sereno in quanto il telaio gode di anni 5 garanzia ... ma secondo voi che fare ??
stresso un pò la bike e vedo che succede oppure cerco garanzia subito e chiedo la sostituzione del telaio in quanto difettoso... purtroppo con la penuria in giro di spark non vorrei avere la bike ferma per troppo tempo ???

Grosso dilemma ????

Consiglio da qualcuno esperto in materia ??
 

Allegati

  • DSCN1919.jpg
    18,6 KB · Visite: 39

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
35
Kingston Town
Visita sito
Vorrei capire una cosa, che differenze ci sono tra le varie Spark 620/630/640/650 ecc, rispetto ai modelli Spark 20/30/40/50 ecc ??

Devo capirla questa cosa :)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

Io chiederei un consiglio al venditore e glie la farei vedere
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Quindi la Spark 50 è un modello 2012 non 13 ?

Dovrei andare di 650 per avere un MY 2013 ?

Diciamo di si, la nuova denominazione è quella.
Sotto ho messo i link "ufficiali" Scott.

MODELLO 2013.

MODELLO 2012.

In pratica si tratta del solito modello.
La versione 2013 ha beneficiato di alcune migliorie (in particolare la forcella Fox f32 al posto della Recon Gold). Ma ha anche aumentato il prezzo di listino (circa 500€).
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
35
Kingston Town
Visita sito
Quindi il telaio rimane quello... Quindi se la volessi bianca, mi prendo la 50 e cambio la forca, visto che ora si trova sulle 1500 euro, potrei anche valutare un ammo posteriore della stessa serie Fox e rimanere nel prezzo :) rivendendo quelle sostituite :)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Si....si può tutto...

Però:
1-la Spark utilizza il sistema TwinLock (ovvero il blocco di ammo e forcella in un unico pulsante) quindi non sarebbe proprio il massimo mettere un ammortizzatore/forcella diverso, andresti a perdere una caratteristica della bici.
2-La Recon Gold non è proprio così inferiore alla Fox, peso e "blasone" a parte (lo scrivo da possessore di Fox Rl, Reba ed ex possessore di Recon Gold).
3-Essendo la 50 un modello 2012 dovresti prima trovarne una invenduta.
 

baz

Biker imperialis
vai subito a farla vedere al tuo negoziante... non esiste che si verifichi una cosa simile !!!
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo