Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
La cosa è reciproca.
Ho visto, in Agosto, dal mio meccanico di fiducia una 70-2012. Bella, mi è risaltato all'occhio la finitura e le saldature del telaio.
Così siamo andati a spulciare le rimanenze di magazzino Scott e ho ordinato una Spark 40. Ottimo lo sconto (tra l'altro è arrivata in negozio Lunedì, dove rimarrà fino a Natale).
Ho optato anch'io per l'alluminio visto che la utilizzerò come una "quasi" All Mountain.
io da puro ignorante,avendo iniziato ad andare in bici da poco,mi ero iscritto al forum x chieder consigli e informazioni...e leggendo e rileggendo ho visto che a molte persone con telai in carbonio gli si era crepati o rotto dopo poco...e spender 1000 euro in + per doverla rimandare indietro subito sinceramente mi seccava,chiaramente saranno casi estremi o sporadici.Cmq sono + che soddisfatto per l'acquisto!Riguardo la forcella avevo intenzione di prender una ad aria,xkè con questa le regolazioni sono praticamente nulle,xò volendo comprare una bici da FR x ora risparmio un pò e sceglierò una volta che avrò i soldi(Come prima scelta c'è la Voltage Fr,ma anche una Cube Hanzz,Specialized Status e sicuramente col tempo cambierò idea).Come avevo scritto l'altro giorno devo sostituire il disco posteriore con un 180,il disco mi è arrivato ma ho sbalgiato adattatore,rimandato alla prossima settimana appena mi arriva quello nuovo!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Questa è la mia Spark, il regalo natalizio......purtroppo è in casa in attesa di meteo migliore e del padrone che si rimetta da una fastidiosa influenza.

Si tratta di una 40, rimanenza di un modello 2012, in taglia XL. Ho fatto aggiungere una coppia di ruote complete XT e ho cambiato la sella con una di mio gradimento.
Graficamente la trovo appagante, non mi resta che provarla.

Il primo up-grade previsto sarà dedicato ad un reggisella telescopico, visto che questa Spark la utilizzerò come una "quasi" All Mountain.


immagine006xe.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: baz and biker 69

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Questa è la mia Spark, il regalo natalizio......purtroppo è in casa in attesa di meteo migliore e del padrone che si rimetta da una fastidiosa influenza.

Si tratta di una 40, rimanenza di un modello 2012, in taglia XL. Ho fatto aggiungere una coppia di ruote complete XT e ho cambiato la sella con una di mio gradimento.
Graficamente la trovo appagante, non mi resta che provarla.

Il primo up-grade previsto sarà dedicato ad un reggisella telescopico, visto che questa Spark la utilizzerò come una "quasi" All Mountain.
Bella complimenti e bella l'idea di prendere le rimanenze dei modelli "vecchi" credo proprio che faro' cosi' anche io, che sconto ti hanno fatto se posso? ciauz :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Bella complimenti e bella l'idea di prendere le rimanenze dei modelli "vecchi" credo proprio che faro' cosi' anche io, che sconto ti hanno fatto se posso? ciauz :celopiùg:

Doppie grazie per complimenti e +!o-o

Diciamo che tra la versione 2012 e la 2013 ci sono alcune differenze "importanti".
Per prima cosa l'ammortizzatore Nude3 (2013) al posto del Nude2 (2012). Quindi il nuovo modello, oltre la possibilità di blocco e sblocco come la mia, ha in più l'opzione "trazione".
Poi la forcella della versione 2013 è una Fox F120 al posto della Reba SL 120 (anche se le due forcelle sono molto "simili").
Da aggiungere che il modello 2013 è lievitato di 400€ (di listino) e, opinione mia, mi piace meno Esteticamente.
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
ciao a tutti , per prima cosa un grosso augurio di buone feste a tutti gli sparkisti e non
visto che nella sezione "altre parti "nessuno mi ha risposto provo a chiedere qui tra i sparkisti .... ho un piccolo grande problema , il passacvi del cambio sotto la scatola del movimento centrale della mia rc del 2010 si è rotto , dovrebbe essere con una forma ad H con il bulloncino al centro , ora purtroppo sembra più una C e il cavo del deragliatore mi sfrega sul telaio , dove trovo questo affarino di plastica ?? sto spulciando tutti i siti ma niente non trovo niente , potete aiutarmi ?? grassieeeeeeee !!!!
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
ciao a tutti , per prima cosa un grosso augurio di buone feste a tutti gli sparkisti e non
visto che nella sezione "altre parti "nessuno mi ha risposto provo a chiedere qui tra i sparkisti .... ho un piccolo grande problema , il passacvi del cambio sotto la scatola del movimento centrale della mia rc del 2010 si è rotto , dovrebbe essere con una forma ad H con il bulloncino al centro , ora purtroppo sembra più una C e il cavo del deragliatore mi sfrega sul telaio , dove trovo questo affarino di plastica ?? sto spulciando tutti i siti ma niente non trovo niente , potete aiutarmi ?? grassieeeeeeee !!!!
Ciao, secondo me solo i meccanici Scott possonoavere in magazzino questi passacavo che gurdando bene sono un po' delicati, ma come s'è rotto se posso? Io posso sentire il mio mecc, se ne ha qualcuno, ciauz:celopiùg:
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Ciao, secondo me solo i meccanici Scott possonoavere in magazzino questi passacavo che gurdando bene sono un po' delicati, ma come s'è rotto se posso? Io posso sentire il mio mecc, se ne ha qualcuno, ciauz:celopiùg:

è questo il bello io non lo so proprio , non sono caduto ne ho preso tronchi e niente del genere .. :nunsacci: mi viene il dubbio che era gia rotto prima che la comprassi e non ci ho fatto mai caso .... :spetteguless:
comunque se potessi sentire il tuo meccanico mi faresti un grande favore te ne sarei davvero grato e naturalmente birrozza pagata alla prima occasione :prost:
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Salve. Mi sono iscritto ieri. Ho intenzione di cambiare la mia specialized con una scott spark rc ma ho il piccolo dubbio su 26 e 29. Essendo circa 1,78 che taglia mi andrebbe M o L. grazie
Io sono alto come te e ho una spark 10 del 2012, siccome siamo a cavallo delle due taglie, io ho preferito la M perchè cosí ho una bici piú maneggevole. Io mi ci trovo benissimo ma non ho la controprova di come mi sarei potuto trovare con una L.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Salve. Mi sono iscritto ieri. Ho intenzione di cambiare la mia specialized con una scott spark rc ma ho il piccolo dubbio su 26 e 29. Essendo circa 1,78 che taglia mi andrebbe M o L. grazie
L'anno prossimo molto probabilmente al posto della 26 troverai la 27.5, e tra due/tre anni molto probabilmente le 29 non verranno più acquistate e poi prodotte. Vedi un po' te .....
Le RC non vengono più prodotte in 26". Confronta i prezzi delle 29 e delle 26, se ne trovi una di RC 26 anche usata, comprala che fai un affare ... il resto per me è molto marketing ...
 

Er nino

Biker novus
4/1/13
4
0
0
piacenza
Visita sito
Le 29 hanno avuto grande successo quindi non penso che le tolgano e tanto meno le 26 perchè tutt'ora vincono e hanno tutte le carte in regola per vincere come le 29. Sarà molto difficile vedere scomparire queste misure.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Le 29 hanno avuto grande successo quindi non penso che le tolgano e tanto meno le 26 perchè tutt'ora vincono e hanno tutte le carte in regola per vincere come le 29. Sarà molto difficile vedere scomparire queste misure.
Come puoi vedere le rc 26 non vengono più prodotte. E delle 26 tu parlane con Specialized. I costruttori di bike ne capiscono, ma hanno deciso che per il marketing è meglio altro rispetto al 26 e quello mettono. Noi invece di bike non ne capiamo un ca..o, capiamo solo i nostri soldi e quelli mettiamo .... :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Come puoi vedere le rc 26 non vengono più prodotte. E delle 26 tu parlane con Specialized. I costruttori di bike ne capiscono, ma hanno deciso che per il marketing è meglio altro rispetto al 26 e quello mettono. Noi invece di bike non ne capiamo un ca..o, capiamo solo i nostri soldi e quelli mettiamo .... :smile::smile:

Difatti, dopo anni di Specialized (la prima Epic l'ho presa nel 2005), mi sono preso una Spark con rotelle di 26, oltre a tenermi stretta la mia "vecchia" S'Works ht 2011, l'ultima M5 da 26.
Al momento del cambio mi son posto una domanda: perchè cambiare formato se con la 26 mi trovo bene?
Così ho deciso di non adeguarmi e lasciare Specialized, visto che non propone più 26.
Quando (e se) il mercato mi obbligherà farò il passaggio alle ruote grandi.

Chiaramente ognuno ha la sua opinione in merito, ben venga la scelta.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ahahahah bello leggere l' ennesimo dibattito: meglio la 26 o la 29...
:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

Non mi pongo il problema (se fosse rivolto a me).
I formati ci sono e ognuno, visto che i soldi sono nostri, effettua la sua scelta.

Che i vari dibattiti vadano pure avanti...del resto il forum è ganzo anche per le discussioni "accese".

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo