Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GHoStvRiDeR

Biker novus
27/1/12
9
0
0
Trieste
Visita sito
Senti, ma com'è montata? ruote/gomme/forka?
Io su questa bike sono passato da ruote Ritchey wcs con raggi belli robusti ( in ferro! ) alle Srl 2012 e credimi che è cambiata moltissimo;
Prima era molto più "morbidosa" e dava una percezione di sicurezza e stabilità maggiore, con le Mavic è diventata sensibilmente più rigida e mi da la tua stessa sensazione di non riuscire a tenerla dritta...

E' la seconda volta in vita mia che provo le Mavic srl, e a dirla tutta non so se ho fatto la cosa migliore anche stavolta, sono proprio fatte così loro, ti donano molta rigidità che di sicuro torna utile in certi frangenti (salite, scatto, fuorisella..), ma d'altra parte ti complicano un po' la vita nel resto delle situazioni :),
Dipende molto anche dall'abitudine eh! ( manico...)

E' sempre dura trovare un buon compromesso...
E cmq ; posizione di guida in primis, pressione gomme e taratura delle sospensioni ti cambiano tutto !! Devi avere molta pazienza con queste cose, soprattutto sei hai una bici nuova.. puoi passare da bike inguidabile a quella perfetta anche senza ...cambiarla :) !!

Ultima cosa: devi capire poi se il limite sei tu o la bike !! io neppure con quella di Barel riuscirei a fare numeri in discesa, me ne sono fatto una ragione ! :)
http://www.scott-sports.com/global/en/products/221684006/bike-spark-rc-s/
la bici è questa tutta originale, avevo dei crank candy ma per il momento tengo i nukeproof electron per prendere confidenza... probabilmente non si può avere tutto ( poca fatica in su e stabilità in giù), comunque i numri in discesa si fanno anche se mi farebbe più comodo un telescopico, il problema sono le pietraie !
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ostia, non scherzi mica eh ? :), Cmq a parte le ruote è come la mia SL...Ti dirò, con le Ritchey ( molto simili alle tue..) ed una Fox RL 120 era molto meglio di adesso coi i xmax e la Sid XX Carbon tapered ecc ecc....
Per un attimo mi era passato per il capoccione di riportarla in negozio e prendere la gemella da 29"...accidenti a me, lo scambio mi costerebbe un occhio e la mia bike è stranuova, ci avro fatto 300 km !!! un autentico scempio della mtb ....come buttare soldi in cacca...
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Stamattina bella passeggiata e stupenda giornata di sole.Eravamo in quattro io con la mia Scale(non in foto)e tre bellissime Spark.

image.php

image.php

image.php

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: baz

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Si è vero un piccolo covo di Spark,vi assicuro che oltre che belle vanno veramente bene.Il sorriso fino alle orecchie dei proprietari per la contentezza dei loro mezzi non è ben visibile in foto ma c'è eccome se c'è.Personalmente ho contribuito all'allestimento della expert in foto,per ora abbiamo cambiato cerchi(ztr Crest, mozzi Dt 240,sapim cx ray)manubrio,reggisella,montata doppia Ari,R1 carbon e altre piccole cose che l'hanno resa discretamente leggera(10.6 kg in marcia)e molto performante anche in salita(logicamente è inutile dirvi come voli in discesa).Un grosso saluto a tutti voi amanti delle Spark da un suo simpatizzante(per ora Scale dipendente).
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
2
Si è vero un piccolo covo di Spark,vi assicuro che oltre che belle vanno veramente bene.Il sorriso fino alle orecchie dei proprietari per la contentezza dei loro mezzi non è ben visibile in foto ma c'è eccome se c'è.Personalmente ho contribuito all'allestimento della expert in foto,per ora abbiamo cambiato cerchi(ztr Crest, mozzi Dt 240,sapim cx ray)manubrio,reggisella,montata doppia Ari e altre piccole cose che l'hanno resa discretamente leggera(10.6 kg in marcia)e molto performante anche in salita(logicamente è inutile dirvi come voli in discesa).Un grosso saluto a tutti voi amanti delle Spark da un suo simpatizzante(per ora Scale dipendente).

10.6 che taglia? M?
Nessuno di voi lamenta problemi con il nude2?


Ciao
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
C'e' qualche esperto di Scott che sa se gli ammortizzatori Nude 2 delle spark 29" Pro ed RC sono uguali alo loro interno? e come funzionamento?
Esternamente non lo sono perchè oltre al colore, che è una banalità, differiscono anche perchè quello scuro della Pro ha la valvola per la pressione a sx mentre quello bianco dell'RC è a dx.
boh....
almeno questo è quello che ho potuto osservare tra la mia (RC) e quella del mio amico (PRO)... poi non so se vengono montati a "caso" con valvola a dx o sx
e i modelli 26"?
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
ciao a tutti,amanti della spark e non.Da quando sono iscritto al forum non avevo mai letto,purtroppo, questa discussione.Ne approfitto x farvi vedere la mia.L'unica cosa che ho sostituito sono i pedali e oggi aspetto il disco da 180 per il posteriore.Avevo intenzione di prendere anche la forca diversa,perchè con questa XC 32 non posso regolarla + di tanto dato che non è ad aria,ma ho scelto d risparmiare e raccimolare i soldini x il prossimo aquisto: Voltage FR modello a doppia piastra!Già con la mia spark 70 faccio salti e drop vari(mai esagerati) ma amando le discese e tutto ciò che comportano ho deciso di aspettare e prender una bike + adeguata a quello scopo.
viewphoto.php
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.024
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
come ca... si fà a mettere una foto nel messaggio? ci ho provato 2 volte ma mi sà che non si vede nada.


Puoi inserire la foto, se è nel tuo pc, utilizzando la funzione "gestione allegati" che si trova in basso quando apri la pagina "rispondi alla discussione".

Oppure utilizzi l'icona in alto "
insertimage.gif
" (sempre dalla pagina "rispondi alla discussione") inserendo il link della piattaforma dove hai caricato la foto (tipo imageshack per intenderci).


o-o
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Puoi inserire la foto, se è nel tuo pc, utilizzando la funzione "gestione allegati" che si trova in basso quando apri la pagina "rispondi alla discussione".

Oppure utilizzi l'icona in alto "
insertimage.gif
" (sempre dalla pagina "rispondi alla discussione") inserendo il link della piattaforma dove hai caricato la foto (tipo imageshack per intenderci).


o-o
vediamo se ci riesco...
 

Allegati

  • PC100012.jpg
    PC100012.jpg
    64,4 KB · Visite: 41
  • 09.jpg
    09.jpg
    61,5 KB · Visite: 44

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Puoi inserire la foto, se è nel tuo pc, utilizzando la funzione "gestione allegati" che si trova in basso quando apri la pagina "rispondi alla discussione".

Oppure utilizzi l'icona in alto "
insertimage.gif
" (sempre dalla pagina "rispondi alla discussione") inserendo il link della piattaforma dove hai caricato la foto (tipo imageshack per intenderci).


o-o
oohh yeeaaahh!!!grazie mille x la dritta

eccovi la mia spark.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.024
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
oohh yeeaaahh!!!grazie mille x la dritta
o-o

Molto bella in quella colorazione. Quei pedali sembrano fatti apposta per lei :-)
Ma la forcella è una reba?

Colorazione praticamente identica alla 30 in carbonio (modelli 2012).
La Spark 70 dal vivo fa veramente figura; il giallo "fluo" risalta sul nero opaco.
Se non l'ha cambiata la forca è una Rock Shox XC 32 TK.

o-o
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Molto bella in quella colorazione. Quei pedali sembrano fatti apposta per lei :-)
Ma la forcella è una reba?
Ciao,scusa x la risposta tarda ma non mi hai quotato e non avevo letto la domanda,x i pedali li ho presi su crc a 40 euro(quei bast....di del sito quando li avevo messi nel carrelo costavano 30 euro e il giorno del pagamento 40 euro...ce ne sono un paio sempre della stessa marca ancora + belli metà gialli e sfumando l'altra metà verde fluo a 65 euro) x la forca come ha scritto Tiziano è una XC 32 TK.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Colorazione praticamente identica alla 30 in carbonio (modelli 2012).
La Spark 70 dal vivo fa veramente figura; il giallo "fluo" risalta sul nero opaco.

Si è identica alla 30,con l'unica differenza del prezzo:smile:,non facendo gare e fregandomene poco del peso preferivo risparmiare il + possibile,quando l'ho vista al negozio mi è subito piaciuta da morire con quei colori.Inoltre mi hanno fatto un leggero sconto quindi l'ho presa subito!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.024
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Si è identica alla 30,con l'unica differenza del prezzo:smile:,non facendo gare e fregandomene poco del peso preferivo risparmiare il + possibile,quando l'ho vista al negozio mi è subito piaciuta da morire con quei colori.Inoltre mi hanno fatto un leggero sconto quindi l'ho presa subito!

La cosa è reciproca.
Ho visto, in Agosto, dal mio meccanico di fiducia una 70-2012. Bella, mi è risaltato all'occhio la finitura e le saldature del telaio.
Così siamo andati a spulciare le rimanenze di magazzino Scott e ho ordinato una Spark 40. Ottimo lo sconto (tra l'altro è arrivata in negozio Lunedì, dove rimarrà fino a Natale).
Ho optato anch'io per l'alluminio visto che la utilizzerò come una "quasi" All Mountain.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo