Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.024
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Visto che ormai è subentrata in commercio la serie 2013, quanto si potrebbe "rimediare" di sconto su una Spark 40 26" 2012?

Sono molto interessato al modello in questione e il mio meccanico avrebbe disponibilità del "vecchio" modello.
Rispetto alla 2013 si differenzia per la forcella (monta una Reba anzichè la Fox) e i freni (Elixir 5 anzichè i Deore attuali).
Il prezzo di listino del modello 2013 è lievitato di "soli" 460€!

Spark 640 2012 €2399.

Spark 640 2013 €2859.

Non avendo mai posseduto biciclette Scott chiedo a chi le conosce meglio di me.

Grazie!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Considera che sul nuovo rivenditori Scott un 10% te lo fanno sempre.
Un modello 2012 potresti acquistarlo con un buon 20% di sconto.
Tra 1900/2000 e 2500€ andrei con quella più "economica".
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Visto che ormai è subentrata in commercio la serie 2013, quanto si potrebbe "rimediare" di sconto su una Spark 40 26" 2012?

Sono molto interessato al modello in questione e il mio meccanico avrebbe disponibilità del "vecchio" modello.
Rispetto alla 2013 si differenzia per la forcella (monta una Reba anzichè la Fox) e i freni (Elixir 5 anzichè i Deore attuali).
Il prezzo di listino del modello 2013 è lievitato di "soli" 460€!

Spark 640 2012 €2399.

Spark 640 2013 €2859.

Non avendo mai posseduto biciclette Scott chiedo a chi le conosce meglio di me.

Grazie!

La nuova spark 640 a differenza della 40 2012 ha l'ammo scott nude con le tre funzioni in simultanea con la forka fox ctd al posto della reba...secondo me un bel vantaggio
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.024
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
La nuova spark 640 a differenza della 40 2012 ha l'ammo scott nude con le tre funzioni in simultanea con la forka fox ctd al posto della reba...secondo me un bel vantaggio


Credi sia giustificata la differenza di prezzo?

Traducibile in 450€ sul listino e uno sconto (ipotizzabile) che si dovrebbe aggirare sui 400€...in pratica 800€ (secchi) in meno :!:
Sulla forca (posseggo una Fox100RL più una Recon Gold ed ho avuto in passato la Reba) le differenze sono soprattutto sul blasone/qualità materiali, visto che in quanto a funzionalità/peso e regolazioni sono molto simili.

P.s. grazie per l'info, non conoscevo le differenze sull'ammortizzatore...vado alla ricerca di maggiori informazioni.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Credi sia giustificata la differenza di prezzo?

Traducibile in 450€ sul listino e uno sconto (ipotizzabile) che si dovrebbe aggirare sui 400€...in pratica 800€ (secchi) in meno :!:
Sulla forca (posseggo una Fox100RL più una Recon Gold ed ho avuto in passato la Reba) le differenze sono soprattutto sul blasone/qualità materiali, visto che in quanto a funzionalità/peso e regolazioni sono molto simili.

P.s. grazie per l'info, non conoscevo le differenze sull'ammortizzatore...vado alla ricerca di maggiori informazioni.

La differenza di prezzo e' molta dovuta anche dal fatto che prenderesti una 2012 usufruendo di maggior sconto...sta di fatto che la fox costa molto piu della reba cosi come l'ammo con le tre funzioni, poi se sia giusto o meno questo non so dirtelo la cosa di cui sono sicuro e' che secondo me una spark senza il sistema dell'ammo con la possibilita delle 3 posizioini avendo uno schema (snodi sopra i forcellini) poco efficiente, io ci penserei bene perche ti troveresti, o con l'ammo libero quindi senza nessun filtro e con quel sistema pedalando il dondolamento e' assicurato oppure tutto chiuso, che al difuori di un uso stradale non gli trovo il senso....questo secondo me eh....
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.024
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
secondo me una spark senza il sistema dell'ammo con la possibilita delle 3 posizioini avendo uno schema (snodi sopra i forcellini) poco efficiente, io ci penserei bene perche ti troveresti, o con l'ammo libero quindi senza nessun filtro e con quel sistema pedalando il dondolamento e' assicurato oppure tutto chiuso, che al difuori di un uso stradale non gli trovo il senso....questo secondo me eh....

Grazie.
Ero convinto che pure la Spark 40 2012 avesse l'ammortizzatore con 3 posizioni, avevo letto le caratteristiche dandolo per scontato.
Sicuramente proverò a chiedere un ulteriore sconto e valuterò tutto più attentamente.

o-o
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti,
Domanda da neofita della spark...ho una scale ma medito il passaggio a bi-ammo...
Nel catalogo 2013 esiste una spark 27.5 oppure se si vuole una scott da 27.5 bi...c'é solo la genius?
ricordo che quest'estate si é giá parlato di questo argomento ma all'epoca non gli diedi molta attenzione...il panorama 27.5 mi sembrava lontano come marte...ora invece...
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
no, la spark 27.5 non c'è... prova a guardare qui [url]http://www.scott-sports.com/it/it/category/bike/BikeBikes_2013/BikeBikesMountain_2013/[/URL]

27.5 c'è solo la genius... anzi, anche il telaio scale, ma solo in taglia M!!!

grazie ...in pratica mi toccherebbe una genius 700 ma ho dei dubbi perché io sono un xc-ista non un montaro! non ce l'ho quella gamba e la genius non pesa poco... :nunsacci:
a proposito sul catalogp che mi hai postato non trovo il frame 27.5 di cui parlavi...dov'é e quanto costa? grazie
 

baz

Biker imperialis
grazie ...in pratica mi toccherebbe una genius 700 ma ho dei dubbi perché io sono un xc-ista non un montaro! non ce l'ho quella gamba e la genius non pesa poco... :nunsacci:
a proposito sul catalogp che mi hai postato non trovo il frame 27.5 di cui parlavi...dov'é e quanto costa? grazie
il telaio scale 27.5 è solo sul catalogo ed è solo in taglia M... ormai già esaurito!!! il costo non lo ricordo purtroppo...
li hanno già ordinati tutti con consegne previste per primavera
ciao :prost:
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
scusate sarebbe una bestemmia montae ruote da 27,5 su spark 10 del 2011? l'ho usata per un anno solamente, poi sono passato alla 29 front e non sono più sceso di lì se non per andare a fare la spesa, dove uso la mia amatissima spark. ora però mi si è insinuato il tarlo di montare ruote di diametro maggiore su un telaio 26, in modo da usarlo più spesso. cosa ne dite?
 

GHoStvRiDeR

Biker novus
27/1/12
9
0
0
Trieste
Visita sito
Buongiorno a tutti io ho acquistato la scott spark rc un paio di mesi fa ma non sono molto soddisfatto della forcella, come reattività mi sembra una via di mezzo tra dt swiss e fox, potendo cambiare la forcella dovrei restare su 120 come escursione ? e soprattutto le fox sono compatibili con il twinlock ?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Buongiorno a tutti io ho acquistato la scott spark rc un paio di mesi fa ma non sono molto soddisfatto della forcella, come reattività mi sembra una via di mezzo tra dt swiss e fox, potendo cambiare la forcella dovrei restare su 120 come escursione ? e soprattutto le fox sono compatibili con il twinlock ?

Credo proprio di si, i modelli 2013 montano fox come forcella
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Qualcuno che abbia provato o che possegga una spark 29....modello EXPERT O ELITE (quindi senza l'ammo nude 2, ma con il dt m210) potrebbe darmi il suo parere le sue impressioni in merito a questa bici che mi piace ma non ne sento parlare molto e per la verita quel poco, non in termini entusiastici .....sara forse per il sistema del carro che presumo sia soggetto al problema del bobbing, (che gia sarebbe una caratteristica che per me significherebbe scartare la spark)...oppure che le quote del telaio forse non sono azzeccatissime....non lo so'...poi purtroppo non ho possibilita di provarne una
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Onestamente non capisco perché si ostinano (certo che lo capisco) a montare un ammo senza propedal (anche il nude2) e non montano il Fox Float CTD Remote.
Cmq esistono tante altre marche che costano la metà e che vanno bene lo stesso o forse anche meglio .....
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Onestamente non capisco perché si ostinano (certo che lo capisco) a montare un ammo senza propedal (anche il nude2) e non montano il Fox Float CTD Remote.
Cmq esistono tante altre marche che costano la metà e che vanno bene lo stesso o forse anche meglio .....

Infatti con un fox ctd remote avrebbero risolto tutto....ma va a capire sti accordi commerciali che alla fine vanno a favorire soltanto il costruttore a spese nostre...comunque la spark la sto' considerando in alternativa alla epic che secondo me e' troppo cara....ci sarebbe la scalpel....ma oltre oltre che cara non mi piace esteticamente....oltre queste non saprei...piu che altro non vorrei fare un salto nel buio con prodotti che non conosco e di cui si sa poco
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Quelli che citi non sono prodotti che conosci, sono i prodotti che ti hanno fatto conoscere con la pubblicità.
In germania hai da sbizzarrirti, ed anche la giant è tra quelle super performanti per il tuo uso a prezzi più umani.
Ti consiglio di intervenire su molte discussioni e chiedere a chi ha potuto fare dei confronti.
Per iniziare ti posso dire che la mia Nerve AM 2011 (140 mm horst con rp23) col propedal inserito, pedalando da seduto il carro non si muove, mentre con la mia pur valida Spark 20 2011 in Traction (Nude 1) si. E stiamo parlando di un confronto tra due ammo che ho gonfiato a sag 35% il primo e 15% il secondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo