Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Ciao Ragazzi! :celopiùg: ''domanda'' forse passero da scale 26' a spark 29', per la misura telaio e' uguale o va rivisto un po di geometrie??? su la scale che ho e' taglia M....altezza 173cm cavallo 82/83 circa... penso una M andra bene! come vi trovate con la spark 29'? ;-)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao Ragazzi! :celopiùg: ''domanda'' forse passero da scale 26' a spark 29', per la misura telaio e' uguale o va rivisto un po di geometrie??? su la scale che ho e' taglia M....altezza 173cm cavallo 82/83 circa... penso una M andra bene! come vi trovate con la spark 29'? ;-)
mah io avevo la scale tg L e ho preso la spark 29 tg L, per il cambio nonostante i quasi 2 kg in piu' non ho accusato il colpo, anzi sono contento del cambio.
 

baz

Biker imperialis
grandiiiisssssssssimmmmmooo BAZ saresti davvero gentilissimo !!!!!!!!!!
:celopiùg::celopiùg:
aspetto con ansia !! :spetteguless:
le ruote sono proprio quelle tue dell'immagine... lui prima montava RM0!!!
le trova ottime e sono montate sulla sua spark 20/2012, le usa da circa un anno e non ha mi avuto problemi, le ha registrate sono una volta
adesso passa alla spark 29/2013 (la 910, ed è già in negozio!!! BELLISSIMA!!!!) e gli spiace lasciare queste ruote... ha già pronto l'acquirente comunque!!!
Vai tranquillo che sono ottime ruote
ciao :prost:
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
le ruote sono proprio quelle tue dell'immagine... lui prima montava RM0!!!
le trova ottime e sono montate sulla sua spark 20/2012, le usa da circa un anno e non ha mi avuto problemi, le ha registrate sono una volta
adesso passa alla spark 29/2013 (la 910, ed è già in negozio!!! BELLISSIMA!!!!) e gli spiace lasciare queste ruote... ha già pronto l'acquirente comunque!!!
Vai tranquillo che sono ottime ruote
ciao :prost:

Mah, io non capisco nulla, ma ruote in carbonio su una MTB:nunsacci:....
E' anche vero che ero perplesso sui telai in carbonio per le MTB e ho appena acquistato la spark 10 del 2012 (mi dovrebbe arrivare in settimana) con il telaio in carbonio, però mi sembra un'altra cosa.
 

baz

Biker imperialis
Mah, io non capisco nulla, ma ruote in carbonio su una MTB:nunsacci:....
E' anche vero che ero perplesso sui telai in carbonio per le MTB e ho appena acquistato la spark 10 del 2012 (mi dovrebbe arrivare in settimana) con il telaio in carbonio, però mi sembra un'altra cosa.
Ormai direi che i telai in carbonio sono sono super presenti nel mondo mtb, anzi, forse sono in numero maggiore rispetto a quelli in alluminio... e con ottimi risultati in fatti di prestazioni, insomma un telaio in carbonio è decisamente migliore rispetto ad uno in alluminio (anche + costoso).
Di ruote in carbonio se ne vedono ancora poche ma cominciano a circolare anche loro, non le ho mai usate ma ne ho sentito parlare molto bene
ciao :prost:
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Ormai direi che i telai in carbonio sono sono super presenti nel mondo mtb, anzi, forse sono in numero maggiore rispetto a quelli in alluminio... e con ottimi risultati in fatti di prestazioni, insomma un telaio in carbonio è decisamente migliore rispetto ad uno in alluminio (anche + costoso).
Di ruote in carbonio se ne vedono ancora poche ma cominciano a circolare anche loro, non le ho mai usate ma ne ho sentito parlare molto bene
ciao :prost:

Io mi sono convinto che un telaio di carbonio è resistente dopo che sono volato in un campo con la bici da strada, in carbonio, tirando dritto in una curva in discesa.
La bici non si è quasi graffiata e se non fosse stato per la ruota anteriore che, anche se in alluminio, si è piegata a novanta gradi facendomi volare in terra, non mi sarei fatto niente neanche io.
Certo che con la MTB le ruote in carbonio presentano l'indubbio vantaggio, rispetto a quelle per BDC, di non necessitare delle piste frenanti, che tanti grattacapi danno agli stradisti, avendo nella MTB il freno a disco.

Ne approfitto per chiederti: visto il mio nuovo acquisto, Spark 10 del 2012, hai qualche consiglio su qualche upgrade che valga veramente la pena? Tieni presente che dalla vecchia MTB mi porterò dietro le mie ruote, Fulcrum Red Metal 0.
 

baz

Biker imperialis
Io mi sono convinto che un telaio di carbonio è resistente dopo che sono volato in un campo con la bici da strada, in carbonio, tirando dritto in una curva in discesa.
La bici non si è quasi graffiata e se non fosse stato per la ruota anteriore che, anche se in alluminio, si è piegata a novanta gradi facendomi volare in terra, non mi sarei fatto niente neanche io.
Certo che con la MTB le ruote in carbonio presentano l'indubbio vantaggio, rispetto a quelle per BDC, di non necessitare delle piste frenanti, che tanti grattacapi danno agli stradisti, avendo nella MTB il freno a disco.

Ne approfitto per chiederti: visto il mio nuovo acquisto, Spark 10 del 2012, hai qualche consiglio su qualche upgrade che valga veramente la pena? Tieni presente che dalla vecchia MTB mi porterò dietro le mie ruote, Fulcrum Red Metal 0.
la 10/2012 è una bici splendida e già ben accessoriata... l'unico cambio eventualmente da fare sono le ruote, ma ti sei già organizzato in merito!!!
Io non sono quello dei mega upgrade per la ricerca assoluta del peso perchè sono convinto che poi influenza l'affidabilità.
Il gruppo X0 doppia è ottimo, mettici dei bei pedali (exustar magari) e... PEDALA :i-want-t:!!!!
ciao e complimenti per lo splendido acquisto :prost:
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
la 10/2012 è una bici splendida e già ben accessoriata... l'unico cambio eventualmente da fare sono le ruote, ma ti sei già organizzato in merito!!!
Io non sono quello dei mega upgrade per la ricerca assoluta del peso perchè sono convinto che poi influenza l'affidabilità.
Il gruppo X0 doppia è ottimo, mettici dei bei pedali (exustar magari) e... PEDALA :i-want-t:!!!!
ciao e complimenti per lo splendido acquisto :prost:

Grazie per il consiglio, ma per i pedali, per ora, metto i Crank Brothers Candy 3, che sono uguali a quelli che ho sull'altra bici così le posso usare entrambe senza problemi di scarpe. Poi in futuro si vedrà!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Mah, io non capisco nulla, ma ruote in carbonio su una MTB:nunsacci:....
E' anche vero che ero perplesso sui telai in carbonio per le MTB e ho appena acquistato la spark 10 del 2012 (mi dovrebbe arrivare in settimana) con il telaio in carbonio, però mi sembra un'altra cosa.
considera che a volte il solo cerchio in carbonio pesa come, se non di piu', di uno in alluminio top di gamma.
e ci sono anche ruote in carbonio da DH ;-)!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Io mi sono convinto che un telaio di carbonio è resistente dopo che sono volato in un campo con la bici da strada, in carbonio, tirando dritto in una curva in discesa.
La bici non si è quasi graffiata e se non fosse stato per la ruota anteriore che, anche se in alluminio, si è piegata a novanta gradi facendomi volare in terra, non mi sarei fatto niente neanche io.
Certo che con la MTB le ruote in carbonio presentano l'indubbio vantaggio, rispetto a quelle per BDC, di non necessitare delle piste frenanti, che tanti grattacapi danno agli stradisti, avendo nella MTB il freno a disco.

Ne approfitto per chiederti: visto il mio nuovo acquisto, Spark 10 del 2012, hai qualche consiglio su qualche upgrade che valga veramente la pena? Tieni presente che dalla vecchia MTB mi porterò dietro le mie ruote, Fulcrum Red Metal 0.
Se gli cambi le ruote è gia perfetta!!!
non ti rimane altro che macinare KM!!!
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ciao sparkisti, se mi togliete qualche dubbio potrei diventare uno dei vostri,...
Ho trovato una spark 20 del 2009 con SID 2011 e red metal 1 del 2010, la cifra è sui 800€, che ne dite ?
La taglia è una L, io sono 180 cm con cavallo 81/82,...
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
in giornata dovrei passare da lui e gli chiedo tutto, comunque non sono quelli montati di serie dalla spark rc 2011, montava i ritchey...
ciao :prost:

infatti ero io che mi sbagliavo , la bike è del 2010 , eccola !!!!
ORA MI SENTO UFFICIALMENTE UNO DELLA FAMIGLIA !!! E NE SONO FELICEEEEEEEEEEEE !!!
 

Allegati

  • IMGP3297.jpg
    IMGP3297.jpg
    60,5 KB · Visite: 33

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
le ruote sono proprio quelle tue dell'immagine... lui prima montava RM0!!!
le trova ottime e sono montate sulla sua spark 20/2012, le usa da circa un anno e non ha mi avuto problemi, le ha registrate sono una volta
adesso passa alla spark 29/2013 (la 910, ed è già in negozio!!! BELLISSIMA!!!!) e gli spiace lasciare queste ruote... ha già pronto l'acquirente comunque!!!
Vai tranquillo che sono ottime ruote
ciao :prost:

era proprio quello che volevo sentire , stamattina l,ho portata casa e oggi pomeriggio ho fatto subito 50 km , mi sono divertito come un bimbo al luna park , una vera goduria !!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo