Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Siamo a fine anno, arrivano i modelli dell'anno nuovo e si propongono le occasioni sui modelli dell'anno in corso.
Allora vi chiedo: potendo scegliere fra la Spark 10 (26" ovviamente) del 2012 con un buono sconto (diciamo fra il 15 e il 20%) e la Spark 610 del 2013, voi che fareste?
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
Il mio rivenditore mi ha fatto il 15% su quella nuova, sulla "vecchia" puoi azzardare anche il 25% (IMHO).
Buon acquisto !
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Il mio rivenditore mi ha fatto il 15% su quella nuova, sulla "vecchia" puoi azzardare anche il 25% (IMHO).
Buon acquisto !

Grazie, è un riferimento utile. Ma, secondo te, ci sono grosse differenze fra la versione 2012 e la 2013. Quando si è passati dalla 2011 alla 2012 c'erano evidenti differenze sul telaio e sulle componenti. Non mi pare che ciò avvenga per il passaggio 2012 e 2013
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Un aumento del prezzo e una diminuzione del montaggio, visto che il telaio nuovo l'hanno già fatto nel 2012 e l'ammo Fox Float CTD Remote non lo montano.
 

baz

Biker imperialis
SPARK 910
finalmente vedo il primo modello 2013 in bella mostra nel negozio dove vado sempre io
bellissima la spark 29 910... veramente bella!!!
è arrivata anche una CR1 pro e devo dire bellissima colorazione anche per questo modello
Ciao :prost:
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
salve ragazzi , diventerò fra pochissimi giorni anche io uno sparkista , sto per prendere una rc del 2011 messa benissimo , tutta xtr (cambio , deragliatore ,guarnitura e freni ) forcella dt swiss testa in carbonio componenti ritchey wcs e canotto integrato , è un vero spettacolo .. appena arriva in garage ve la posto , ho solo una domanda da farvi riguardo i cerchi , monta dei syncros ML 25 carbon !! mi chiedo sono di serie ?? non li avevo mai visti prima in giro , sicuramente ne sapete piu di me in riguardo , come sono ??? paragonandoli ai miei attuali RMzero come sono ?? diciamo che i miei dubbi sono sul fatto che sono in carbonio ..... sono affidabili in fatto di robustezza ?? con i miei rmzero ci sono andato ovunque e non hanno mai fatto una piega , cosa mi dite me li tengo o passo a questi syncros ?? grazie mille in anticipo !!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
SPARK 910
finalmente vedo il primo modello 2013 in bella mostra nel negozio dove vado sempre io
bellissima la spark 29 910... veramente bella!!!
è arrivata anche una CR1 pro e devo dire bellissima colorazione anche per questo modello
Ciao :prost:
Domenica ho incontrato un tipo con la Scalpel 29. Queste 29 hanno i cerchi di pastafrolla. Una uscita si ed una no deve centrare le ruote. Sono bike che non consiglio a chi pesa + di 80 kg.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Domenica ho incontrato un tipo con la Scalpel 29. Queste 29 hanno i cerchi di pastafrolla. Una uscita si ed una no deve centrare le ruote. Sono bike che non consiglio a chi pesa + di 80 kg.

Affermazione moolto pericolosa, rischi guerre di religione su questo:maremmac::maremmac:

In ogni caso, io da amante delle 26 (ne ho appena ordinata una nuova nuova ed è una spark 10 del 2012), non mi sento assolutamente di condividerla. Dipende da troppi fattori e io giro moltissimo con gente con 29 che non hanno mai avuto problemi di questo genere anche con ruote molto tirate in termini di riduzione dei pesi.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Affermazione moolto pericolosa, rischi guerre di religione su questo:maremmac::maremmac:

In ogni caso, io da amante delle 26 (ne ho appena ordinata una nuova nuova ed è una spark 10 del 2012), non mi sento assolutamente di condividerla. Dipende da troppi fattori e io giro moltissimo con gente con 29 che non hanno mai avuto problemi di questo genere anche con ruote molto tirate in termini di riduzione dei pesi.
Il tipo non se n'era accorto. Aveva un cerchio svergolato di almeno 3 mm. Chissà da quanto ci girava. Forse quelli che comperano le 29 e sono pesanti le ruote non le guardano :smile::smile:, così non hanno problemi.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Il tipo non se n'era accorto. Aveva un cerchio svergolato di almeno 3 mm. Chissà da quanto ci girava. Forse quelli che comperano le 29 e sono pesanti le ruote non le guardano :smile::smile:, così non hanno problemi.

Quelli che conosco io sono dei tali "pignolini" che dubito che non controllino queste cose.

Io non ti so dire se le loro ruote siano o no scentrate perchè..... me li tengo sempre dietro. :-x:-x
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Domenica ho incontrato un tipo con la Scalpel 29. Queste 29 hanno i cerchi di pastafrolla. Una uscita si ed una no deve centrare le ruote. Sono bike che non consiglio a chi pesa + di 80 kg.

Affermazione moolto pericolosa, rischi guerre di religione su questo:maremmac::maremmac:

In ogni caso, io da amante delle 26 (ne ho appena ordinata una nuova nuova ed è una spark 10 del 2012), non mi sento assolutamente di condividerla. Dipende da troppi fattori e io giro moltissimo con gente con 29 che non hanno mai avuto problemi di questo genere anche con ruote molto tirate in termini di riduzione dei pesi.

Vi riporto una esperienza personale, peso sui 95 kg, ho avuto modo di provare svariate 29 e in un paio di casi ho avuto qualche problema, su 2 bici ho finito il giro di prova con una ruota (una volta la anteriore e una la posteriore) che avevano bisogno di una centratura, mentre in un altro caso mi stavo cappottando in avanti perchè in un tratto lento, mentre stavo sterzando la ruota anzichè scorrere ha avuto una forte flessione e conseguente impuntamento. Nel mio caso parlo di bici in test, quindi spesso con scarsa manutenzione, ma ad ogni modo credo che il grosso diametro possa rappresentare un problema per chi è over 80/85 kg. Preciso che con le 26 non ho mai avuto gli stessi problemi, anche su bici test.
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
salve ragazzi , diventerò fra pochissimi giorni anche io uno sparkista , sto per prendere una rc del 2011 messa benissimo , tutta xtr (cambio , deragliatore ,guarnitura e freni ) forcella dt swiss testa in carbonio componenti ritchey wcs e canotto integrato , è un vero spettacolo .. appena arriva in garage ve la posto , ho solo una domanda da farvi riguardo i cerchi , monta dei syncros ML 25 carbon !! mi chiedo sono di serie ?? non li avevo mai visti prima in giro , sicuramente ne sapete piu di me in riguardo , come sono ??? paragonandoli ai miei attuali RMzero come sono ?? diciamo che i miei dubbi sono sul fatto che sono in carbonio ..... sono affidabili in fatto di robustezza ?? con i miei rmzero ci sono andato ovunque e non hanno mai fatto una piega , cosa mi dite me li tengo o passo a questi syncros ?? grazie mille in anticipo !!!

nessuno sa niente di questi cerchi ??:nunsacci:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Quelli che conosco io sono dei tali "pignolini" che dubito che non controllino queste cose.

Io non ti so dire se le loro ruote siano o no scentrate perchè..... me li tengo sempre dietro. :-x:-x
Beh! Questo è normale. Bisogna sempre aspettarli (diciamo che è una questione di manico :omertà:). Si lamentava del disco che toccava, così l'ho notato girando la ruota.
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
vi dò un aiutino ...... i cerchi sono questi per l'esattezza , mi interesserebbe saperne di piu in fatto di scorrevolezza ( arrivo dai red zero ) robustezza ( io peso 80 kg ) ecc.ecc.
syncrosFL25Rear.jpg
 

baz

Biker imperialis
vi dò un aiutino ...... i cerchi sono questi per l'esattezza , mi interesserebbe saperne di piu in fatto di scorrevolezza ( arrivo dai red zero ) robustezza ( io peso 80 kg ) ecc.ecc.
io non li conosco ma credo li usi il mio negoziante sulla sua spark, ed è over 80 Kg... appena passo in negozio gli chiedo se sono gli stessi perchè lui si è trovato molto bene, li usa dall'anno scorso
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo