Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Immagino che forse saranno più o meno in linea con i vecchi... quello che è sicuro è che lo sconto sarà molto più basso, essendo appena uscite.
Per capirci: la Spark 60 viene 1599€, ma si porta via con 1350-1400€. La nuova Spark 650 (che dovrebbe essere l'equivalente della vecchia 60), magari verrà poco di più, per esempio 1750€, ma non credo che ce la porteremo via a meno di 1600.

:nunsacci:per ora si parle di qualche aumento,nell'ordine del 10-15%(solite menate dollaro forte euro debole gomito del tennista e ginocchio della lavandaia)speriamo che i prezzi vengano rivisti al ribasso
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Oltre a tutte le differenze " tecniche" che si possono vedere o leggere nei cataloghi ,le coseche più mi hanno impressionato sono:
-rigidità del carro posteriore
Funzionamento Dell ammo: il modello vecchio soffriva x me di una idraulica inadeguata: in posizione tratction il freno idraulico era insufficiente,la bici " galoppava" specie ad andature sostenute,il comando del freno idraulico era duro,scomodo e praticamente impossibile da usare in corsa,in questo nuovo modello la posizione tratction prevede una parziale frenatura di compressione e il pomello Dell idraulica lo muovi con un dito che se vuoi frenare lo,puoi fare finche pedali; risultato molto meno bobbing a tutte le andature

In poche parole basterebbe in buona parte cambiare l'ammo alla vecchia e si eviterebbe di contribuire ad arricchire la scott :omertà:
Scherzo, anch'io probabilmente riprenderò la spark ;-)

Vogliamo un pò di foto nuove qua!
 

baz

Biker imperialis
In poche parole basterebbe in buona parte cambiare l'ammo alla vecchia e si eviterebbe di contribuire ad arricchire la scott :omertà:
Scherzo, anch'io probabilmente riprenderò la spark ;-)

Vogliamo un pò di foto nuove qua!
Alla fine si... l'ho provata ed io ho riscontrato una differenza soprattutto nell'estetica :omertà:, per quanto riguarda l'ammo si, cambia qualcosa, è migliore ma nell'uso normale di noi comuni mortali non cambia molto, la principale differenza l'ho notata nel fatto che non c'è il serbatoio esterno e quindi ci sta meglio la borraccia nelle taglie piccole come la mia S.
Sicuramente il modello nuovo è migliore del precedente (non c'è dubbio) ma dal punto di vista economico, con i nuovi prezzi 2013, il rapporto qualità prezzo non so se è a vantaggio della versione 2013 rispetto alla 2011... conveniva prenderla nel 2012!!!
Alla fine comunque tutti i marchi avranno un bell'aumento di prezzo quindi credo proprio che l'alta gamma si assesterà tutta sulla stessa linea di spesa come sempre.
Ciao :prost:
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Alla fine si... l'ho provata ed io ho riscontrato una differenza soprattutto nell'estetica :omertà:, per quanto riguarda l'ammo si, cambia qualcosa, è migliore ma nell'uso normale di noi comuni mortali non cambia molto, la principale differenza l'ho notata nel fatto che non c'è il serbatoio esterno e quindi ci sta meglio la borraccia nelle taglie piccole come la mia S.
Sicuramente il modello nuovo è migliore del precedente (non c'è dubbio) ma dal punto di vista economico, con i nuovi prezzi 2013, il rapporto qualità prezzo non so se è a vantaggio della versione 2013 rispetto alla 2011... conveniva prenderla nel 2012!!!
Alla fine comunque tutti i marchi avranno un bell'aumento di prezzo quindi credo proprio che l'alta gamma si assesterà tutta sulla stessa linea di spesa come sempre.
Ciao :prost:
Quindi la mia idea di cambiare la vecchia con la nuova, no ha molto senso,non trovero' grandi miglioramenti" borraccia a parte:smile:",ciao Baz P.S. hai lasciato definitivamente la Spark? vai solo in bdc
 
  • Mi piace
Reactions: baz

baz

Biker imperialis
Quindi la mia idea di cambiare la vecchia con la nuova, no ha molto senso,non trovero' grandi miglioramenti" borraccia a parte:smile:",ciao Baz P.S. hai lasciato definitivamente la Spark? vai solo in bdc
purtroppo ho lasciato la mtb, ma la spark me la ricorderò sempre... bici eccellente!!!!
ho alcuni interessati alla mia (della mia taglia... fosse stata una M sarebbe già andata da tanto) quindi presto non la vedrò più :cry:
la consiglio perchè è proprio una gran bici... se non la si prova non lo si capisce
spero di continuare almeno con la bdc
la nuova spark è sicuramente migliore della vecchia ma con i nuovi prezzi non vale la pena cambiarla secondo me, se decidi di cambiarla prendi un 2012 perchè l'aumento del 2013 nn ha senso... presto il mio negoziante cambierà la sua spark 20/2012 (ben accessoriata, taglia M)... se ti interessa mandami un MP
Ciao :prost:
 

Cuginigrumi

Biker novus
19/8/12
4
0
0
Fiorenzuola
Visita sito
Ciao a tutti sono passato da poco (3gg.) da una mono ammortizzata ad una bio ammtizzata, una scott spark 10 2012 di preciso, tramite la pompetta ho impostato la pressione dell'ammo posteriore come riportata dal manuale in base al mio peso, 80/85Kg 8.5/9 Bar, l'ho impostata a 9 Bar il mattino prima di uscire, tornato dal giro sento che l'ammortizzare è molto piu tenero della partenza infatti misurava 5Bar...
il giro è stato di 55Km in 3h +-, misto asfalto sterrato. utilizzando abbastanza il sistema TwinLook.
E' normale che abbia perso tanta pressione cosi in fretta????
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
In poche parole basterebbe in buona parte cambiare l'ammo alla vecchia e si eviterebbe di contribuire ad arricchire la scott :omertà:
Scherzo, anch'io probabilmente riprenderò la spark ;-)

Vogliamo un pò di foto nuove qua!
Va metto la mia che forse qua sul thread delle spark non l'ho mai messa...
Ai box



spark2903leh.jpg


e all'opera:

img0916fk.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: baz and biker 69

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao a tutti sono passato da poco (3gg.) da una mono ammortizzata ad una bio ammtizzata, una scott spark 10 2012 di preciso, tramite la pompetta ho impostato la pressione dell'ammo posteriore come riportata dal manuale in base al mio peso, 80/85Kg 8.5/9 Bar, l'ho impostata a 9 Bar il mattino prima di uscire, tornato dal giro sento che l'ammortizzare è molto piu tenero della partenza infatti misurava 5Bar...
il giro è stato di 55Km in 3h +-, misto asfalto sterrato. utilizzando abbastanza il sistema TwinLook.
E' normale che abbia perso tanta pressione cosi in fretta????
no, al max se vuoi essere proprio sicuro fai un'altra prova se risuccede falla vedere.
 

baz

Biker imperialis
Ciao a tutti sono passato da poco (3gg.) da una mono ammortizzata ad una bio ammtizzata, una scott spark 10 2012 di preciso, tramite la pompetta ho impostato la pressione dell'ammo posteriore come riportata dal manuale in base al mio peso, 80/85Kg 8.5/9 Bar, l'ho impostata a 9 Bar il mattino prima di uscire, tornato dal giro sento che l'ammortizzare è molto piu tenero della partenza infatti misurava 5Bar...
il giro è stato di 55Km in 3h +-, misto asfalto sterrato. utilizzando abbastanza il sistema TwinLook.
E' normale che abbia perso tanta pressione cosi in fretta????
assolutamente no... portalo subito a far veder
ciao :prost:
 

Mar.cuz

Biker serius
sul sito già ci sono i modelli nuovi. Ma i prezzi si sanno? Io ero interessato alle spark 650 e 660... Almeno posso fare un confronto con i prezzi delle 2012 60 e 70. Ovviamente i modelli 2012 staranno a meno (li dovranno rifilare a qualcuno). Se la differenza è 100€ mi prendo una 2013, sennò se la differenza è notevole vado di 2012.

ciao io ho appena ritirato una spark rc modello 2012 lo sconto che ti fanno è un pò più di 100€ da 6000€ l'ho presa a € 4500
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
ciao io ho appena ritirato una spark rc modello 2012 lo sconto che ti fanno è un pò più di 100€ da 6000€ l'ho presa a € 4500
Io parlavo di 100€ di differenza sui modelli entri level (60/70 e 650/660). Lo sconto spesso e volentieri è in percentuale, quindi non ha senso dire che ti hanno tolto 1500€ sulla RC... allora la Spark 70 2012 (che viene di listino 1399€) dovrebbero regalarmela e darmi anche 100€ sopra? Diciamo piuttosto che se ti hanno tolto 1500€ su 6000, ti hanno fatto il 25% di sconto... quindi sulla 70 sarebbero circa 350€ di sconto, cioè 1050€... e infatti l'ho trovata a 1100€. Magari ho fatto il classico "conto della serva", ma ci sono andato vicino.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
hai ragione e la cosa purtroppo non è che mi entusiasmi...ma non riesco a trovare nulla di ust originale a questi pesi/prezzi e che abbia 32 raggi

Beh allora tanto vale mettere il kit tubeless a quelle di serie.
Io ho fatto così, anzi visto che l'hai appena ritirata se ti capita di togliere le gomme prova a pesare le ruote, io l'ho ritirata già col kit e non ho voglia di smontare tutto solo per fare la pesata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo