Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Detto questo ti auguro di averla presto ; ma se già in partenza non hai avuto indicazioni sulla consegna non mi sorprenderebbe se la ricevessi con l’anno nuovo .
Si, non sono io la persona che ha ordinato la bici e non gli hanno dato estremi sulla consegna, ma condivido quello che dici.
In realtà a me, nello specifico, mi è stato detto che fine anno rientrerebbe nella normalità ovvero di non aspettarsi chissà che stravolgimento, anzi, l'anno prossimo mi è stato dato come niente di strano. Ma ormai lo sappiamo, almeno scott in linea di massima ha questi tempi. A me sorprenderebbe non poco vedere le prime spark nei negozi ad autunno...
 

Gaspa95Taurine

Biker popularis
23/10/11
66
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Issue AXS
Io ho provato a contattare un bel po' di negozi nella mia zona nelle ultime settimane (Bergamo provincia e Lecco), nessuno di questi mi ha parlato della possibilità di prenotarle e/o sapere i prezzi. Alcuni mi han detto che gli arriverà un modello tra luglio e agosto, ma solo da vedere, mentre di aspettare settembre per sapere qualcosa di più sui modelli che saranno disponibili da acquistare. Altri negozianti mi han detto che si andrà al 2022 e non si sono sbilanciati a dir nulla sui prezzi, altri addirittura mi han detto in modo vago "non sappiamo nulla" :nunsacci:, tutti rivenditori ufficiali Scott. In ogni caso nessuno di questi si è sbilanciato a dirmi che era possibile ordinarla, quasi come a dire "tanto è inutile ordinarla, non sappiamo nemmeno se arrivano!" :loll:
 

Simo771

Biker popularis
15/2/20
78
23
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Scott spark 920
Ciao a tutti, ho una scott spark 920 2018 e vorrei cambiare la guarnitura della mia bici con una carbon , non capisco quale posso prendere in base al mio movimento centrale come da foto allegata, mi proponete modelli sram e truvarit o altri adatti al mio movimento centrale? Posso inoltre cambiare il mio movimento centrale con un più moderno dub? Grazie
 

Allegati

  • IMG_20210807_165520.jpg
    IMG_20210807_165520.jpg
    209,2 KB · Visite: 23

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao a tutti, ho una scott spark 920 2018 e vorrei cambiare la guarnitura della mia bici con una carbon , non capisco quale posso prendere in base al mio movimento centrale come da foto allegata, mi proponete modelli sram e truvarit o altri adatti al mio movimento centrale? Posso inoltre cambiare il mio movimento centrale con un più moderno dub? Grazie
Certo che puoi cambiare il tuo MC col Dub... no problem e poi acquisti una guarnitura con perno Dub e via... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Simo771

Simo771

Biker popularis
15/2/20
78
23
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Scott spark 920
Grazie per la risposta,mi potreste indicare il modello dub che può essere montato sulla mia spark.? Scusatemi ma sono un po' inesperto. La truvariv stylo carbon è valida? Io adesso ho la sram 1 ed è una tonnellata
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Grazie per la risposta,mi potreste indicare il modello dub che può essere montato sulla mia spark.? Scusatemi ma sono un po' inesperto. La truvariv stylo carbon è valida? Io adesso ho la sram 1 ed è una tonnellata
È il modello BB92 x Mtb....
La Stylo carbon non è male sicuramente + leggera della tua... altrimenti le Sram (però + costose credo :roll: )
 
  • Mi piace
Reactions: Simo771

memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
Sto per prendere una spark pure io. Ho trovato una rc pro 2021 che sui 3500 mi sembra buona (è di settembre 2020).
Devo provarla con calma e guardarla bene ma per il mio uso mi sembra proprio azzeccata. Mi spiace non abbia la doppia borraccia ma troverò una soluzione.
Come geometrie siamo lì con la specialized epic evo però il montaggio a mio parere è migliore (praticamente tutta xtr). Un'alternativa poteva essere la oiz ma trovo poco...
Qualcuno la ha? come si trova? difetti?

grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Alekk

Biker serius
8/1/19
214
167
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Ciao a tutti, ho una scott spark 920 2018 e vorrei cambiare la guarnitura della mia bici con una carbon , non capisco quale posso prendere in base al mio movimento centrale come da foto allegata, mi proponete modelli sram e truvarit o altri adatti al mio movimento centrale? Posso inoltre cambiare il mio movimento centrale con un più moderno dub? Grazie
Se ti potrebbe interessare per il tuo movimento centrale io ho a disposizione una x1 carbon usata ma in buone condizioni a un prezzo ragionevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Simo771

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
Sto per prendere una spark pure io. Ho trovato una rc pro 2021 che sui 3500 mi sembra buona (è di settembre 2020).
Devo provarla con calma e guardarla bene ma per il mio uso mi sembra proprio azzeccata. Mi spiace non abbia la doppia borraccia ma troverò una soluzione.
Come geometrie siamo lì con la specialized epic evo però il montaggio a mio parere è migliore (praticamente tutta xtr). Un'alternativa poteva essere la oiz ma trovo poco...
Qualcuna la ha? come si trova? difetti?

grazie a tutti!
Ciao ho la pro 2019 con xtr è una super bici anche il prezzo non mi pare affatto male per una bici di un anno io la riprenderei al volo
Difetti da me riscontrati nessuno. Manutenzione cuscinetti del carro come su tutte le full o meglio sostituzione ogni anno e mezzo circa e sei a posto
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
Ciao ho la pro 2019 con xtr è una super bici anche il prezzo non mi pare affatto male per una bici di un anno io la riprenderei al volo
Difetti da me riscontrati nessuno. Manutenzione cuscinetti del carro come su tutte le full o meglio sostituzione ogni anno e mezzo circa e sei a posto
La manutenzione (vuol dire ingrassare?) o sostituzione dei cuscinetti del carro è una cosa fattibile a casa per conto proprio?
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
La manutenzione (vuol dire ingrassare?) o sostituzione dei cuscinetti del carro è una cosa fattibile a casa per conto proprio?
Per manutenzione intendo la sostituzione e la si fa tranquillamente a casa basta un minimo di ingegno..diciamo che se ti cambi catena e pastiglie da solo sei capace di cambiare anche i cuscinetti. Oltretutto la Spark ne ha 4 uguali di facile reperibilità...su altre bici ce ne sono anche sei otto....
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
Per manutenzione intendo la sostituzione e la si fa tranquillamente a casa basta un minimo di ingegno..diciamo che se ti cambi catena e pastiglie da solo sei capace di cambiare anche i cuscinetti. Oltretutto la Spark ne ha 4 uguali di facile reperibilità...su altre bici ce ne sono anche sei otto....
Ottimo, direi che allora ce la posso fare.

Nel frattempo ieri l'ho presa. Messa veramente bene, in più nel prezzo era compreso anche il telescopico KS lev da 125, pedali spd, supporto garmin e qualche altra cosetta. Ora non resta che provarla seriamente :-|

EDIT: provata ieri sera. Prime impressioni strane anche perchè venendo da una doppia devo un attimo riprendere le misure in salite per i rapporti da spingere. In discesa l'effetto galleggiante sullo sterrato non è male. Peccoto poi aver tagliato il bordo della gomma ed essere rincasato a piedi :cry:
Consigliate sempre le rekon race come copertoni? Prima usavo vittoria mezcal dietro...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mattonella

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
Ciao....stasera ho fatto un danno....nell'avvitare la vite del comando twinlock mi si è spaccata la stessa vite e non riuscendo a toglierla sono intervenuto con il trapano per liberare il buco....ora devo rifare la filettatura.....è successo a nessuno? Nuovo quanto costa? quasi 100€? Grazie
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Ciao....stasera ho fatto un danno....nell'avvitare la vite del comando twinlock mi si è spaccata la stessa vite e non riuscendo a toglierla sono intervenuto con il trapano per liberare il buco....ora devo rifare la filettatura.....è successo a nessuno? Nuovo quanto costa? quasi 100€? Grazie
Si nuovo sta sui 100 euro
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Sto per prendere una spark pure io. Ho trovato una rc pro 2021 che sui 3500 mi sembra buona (è di settembre 2020).
Devo provarla con calma e guardarla bene ma per il mio uso mi sembra proprio azzeccata. Mi spiace non abbia la doppia borraccia ma troverò una soluzione.
Come geometrie siamo lì con la specialized epic evo però il montaggio a mio parere è migliore (praticamente tutta xtr). Un'alternativa poteva essere la oiz ma trovo poco...
Qualcuno la ha? come si trova? difetti?

grazie a tutti!
che taglia?
 

Classifica mensile dislivello positivo