Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jjleto

Biker novus
29/8/15
16
3
0
Cassina de' Pecchi
Visita sito
Bike
Scott 920
Ciao buongiorno a tutti sono JJ ho appena preso una 920 usata del 2015 (dopo il furto della Ktm front) non avendo molta disponibilità e volendo provare una full ….
dopo aver regolato sella sospensioni ho fatto un giretto le sensazioni non sono male …
Ora le domande (:-))
Suggerimenti sulla manutenzione ?
Suggerimenti upgrade?
ringraziando anticipatamente
Ciao
JJ
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
391
161
0
Visita sito
Per la manutenzione ci sono già un sacco di thread, fai presto a vedere cosa controllare (comunque già se cominci con pulizia trasmissione, veriche forca/ammo e freni stai a buon punto).
Come upgrade io non mi metterei a fare un granchè su bici del 2015. Giusto un reggisella telescopico se nel tuo uso ti può risultare comodo. Per il resto non era montata male.
 
  • Mi piace
Reactions: jjleto

stec1612

Biker superioris
26/6/07
800
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
si, fa fatica a tornare su.
smontando la sella, giusto?
dove trovo un indicazione sulla pressione?
c'e' scritto qualcosa vicino la valvola o devo trovare i foglietti che mi hanno dato insieme alla bici?
Si, smontando la sella trovi un gommino sulla testa del telescopico, sotto c'è la valvola. L'indicazione della pressione a cui gonfiarlo è scritta lì vicino.
 
  • Mi piace
Reactions: cicciocappuccio

jjleto

Biker novus
29/8/15
16
3
0
Cassina de' Pecchi
Visita sito
Bike
Scott 920
Ciao a tutti
So che ormai siete oltre alla mia spark 2015 ma…
Vi chiedo un paio di informazioni
Non sopportando la doppia ho montato una 1x12 slx… serve forcellino dedicato?
altra domanda
Perno passante
7C4FC48C-F2EB-4CC0-95DD-564C80159140.jpeg

ho questo immagino non sia originale … oltretutto mi dovrei portar dietro una 17 x smontarlo e non è bello quale mi suggerite? Magari con la possibilità di smontarlo facile
Grazie mille in anticipo
Ciao
JJ
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
altra domanda
Perno passante
Vedi l'allegato 483566

ho questo immagino non sia originale … oltretutto mi dovrei portar dietro una 17 x smontarlo e non è bello quale mi suggerite? Magari con la possibilità di smontarlo facile
Grazie mille in anticipo
Ciao
JJ

Ovviamente non è originale, credo sia syncross. Anche il disco non è il suo originale...
 

jjleto

Biker novus
29/8/15
16
3
0
Cassina de' Pecchi
Visita sito
Bike
Scott 920
come promesso ecco la mia spark finita.
verniciatura nera opaca con trasparente opaco, adesivi speedydecal.
forcella sid 2020 carbon
sostituita la vecchia trasmissione (oltre 12000 km in tre anni, di cui circa 7000 nel 2020) e montato kit axs
scusate se le foto non sono il massimo

Vedi l'allegato 426536
Vedi l'allegato 426537

Vedi l'allegato 426538

Vedi l'allegato 426539

Vedi l'allegato 426540


Vedi l'allegato 426541
Complimenti …. ;-) (perdona ho visto solo ora ) è troppo figa
Non hai idea della scimmia che mi hai messo addosso… non ho mai pensato a far riverniciare una bici :pirletto:
Ora devo :-) sistemare la mia vecchietta:il-saggi:
Bella bella
Ciao
JJ
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

zio munch

Biker serius
16/11/06
139
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Ciao ragazzi, ho un problemino con i freni.
Ho comprato dei magura mt5 4 pistoni, e ho scoperto che il posteriore non monta, perchè tocca sul fodero superiore.
Ho capito che non c'è soluzione se non vendere o sperare nella restituzione del prodotto, che però è stato già "semi montato del meccanico...
Mi chiedevo, cosa montate sulla vostra?
La mia è una 2017 plus, ma il telaio è pressochè identico.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
qualcuno ha problemi con il reggisella telescopico Syncros Duncan Dropper 2.0?
il mio e' un po' pigro

Leggevo (con un po' di sorpresa) sulla review della nuova spark su pianetamtb che erano perplessi sul ritorno pigro del dropper, poi hanno scoperto che avevano serrato il reggisella oltre i valori indicati: correggendo il serraggio da manuale hanno risolto. Anche se il tuo è un modello diverso prova a controllare anche questo particolare se hai una dinamometrica.
 

Baek ho

Biker novus
27/2/17
41
4
0
49
cesena
Visita sito
Bike
Scott Spark rc pro
Buona sera
Avrei bisogno di un piccolo aiuto dovrei tarare le sospensioni della mia spark rc pro del 2019 presa usata da poco. la forcella è una sidi, il mono non ricordo.
ci sono delle schede con delle linee guida per la pressione? Io peso 73kg
Grazie per l'aiuto
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Leggevo (con un po' di sorpresa) sulla review della nuova spark su pianetamtb che erano perplessi sul ritorno pigro del dropper, poi hanno scoperto che avevano serrato il reggisella oltre i valori indicati: correggendo il serraggio da manuale hanno risolto. Anche se il tuo è un modello diverso prova a controllare anche questo particolare se hai una dinamometrica.
hmmmm...
come? come dovrei controllarlo?

devo dire la verita', non ho ancora controllato la pressione, lo faro' il prossimo weekend
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
si, fa fatica a tornare su.
smontando la sella, giusto?
dove trovo un indicazione sulla pressione?
c'e' scritto qualcosa vicino la valvola o devo trovare i foglietti che mi hanno dato insieme alla bici?
Io ho lo stesso e ho già fatto cambiare la cartuccia in garanzia una volta perché non manteneva la pressione.
Ora va meglio ma va sempre mantenuto ben pulito e oliato.
La pressione come da manuale deve essere tra 280 e 300 psi
Screenshot_20211017-190442_Drive.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: cicciocappuccio

stec1612

Biker superioris
26/6/07
800
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Buona sera
Avrei bisogno di un piccolo aiuto dovrei tarare le sospensioni della mia spark rc pro del 2019 presa usata da poco. la forcella è una sidi, il mono non ricordo.
ci sono delle schede con delle linee guida per la pressione? Io peso 73kg
Grazie per l'aiuto

Io non ricordo neanche a quanto gonfio le mie, verifico e aggiusto in base al sag.
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Solitamente sul collarino c'è indicata la coppia massima di serraggio.
Se hai una chiave dinamometrica ok, se non ce l'hai fai dare un'occhiata a un meccanico, ci si mette 10 secondi
haaa, ok, ok... nonostante tu sia stato chiarissimo, non avevo capito a cosa ti riferivi.
Ricordo di aver serrato il collarino a 4nm, come c'e' scritto. Comunque, si, lo ricontrollo.
Se fosse quello sarebbe assurdo, possibile che 4nm riescano a deformare il canotto sella?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo