Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io ho ordinato la 900 Team, dovrebbe arrivare nel mese. Speriamo non ci siano ritardi. Qualcun'altro l'ha presa?
Ci avevo pensato.... ma penso che ordinero' la Pro.....appena trovo il tempo[emoji35] comumwue entro il mese e' un ottima consegna.[emoji106]
Dove l hai ordinata ?? Santarcangelo , M.Marittima ???


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Factory: trattamento kashima, idraulica fit4;
Performance Elite (solo OEM): steli neri (no kashima), idraulica fit4;
Performance: steli neri (no kashima), idraulica Grip.

La differenza di peso tra queste versioni di SC è nell'idraulica FIT4 che pesa meno della Grip.

Gli adesivi ai possono sostituire.
Nella tua di sicuro non c'è la forcella originale e quindi puoi avere o una kashima con adesivi di una performance elite o hanno fatto un miscuglio sostiuendi steli factory su steli performance.

Piccolo OT. Trek esce con forcelle adesivate Performance anche se hanno idraulica Fit4 e sono a tutti gli effetti delle Performance Elite che pesano come una Factory (indicativamente sui 1340g)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



grazie mille per la spiegazione, ora comprendo meglio.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
586
80
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
E alla fine è arrivato.....ma ho dovuto cambiare meccanico. Costo totale di euro 117,00 per Twin loc a sinistra sotto il manubrio. In compenso ho già piazzato il vecchio per la metà....
Caspita 117 euro, quasi come un manubrio Ritchey in carbonio penso che mi terrò il comando vecchio vá... Comunque a parte gli scherzi, credo che il nuovo comando sia nettamente migliore come ergonomia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
se può interessare a qualcuno....reggisella mai montato, manubrio e attacco usati x due mesi.
smontati dalla spark rc wc.
ritchey wcs carbon
 

Allegati

  • P_20170928_191644_vHDR_Auto.jpg
    P_20170928_191644_vHDR_Auto.jpg
    55,1 KB · Visite: 85
  • P_20170928_191648_vHDR_Auto.jpg
    P_20170928_191648_vHDR_Auto.jpg
    67,5 KB · Visite: 90

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
metto anch'io la mia giallona, ce' l'ho da un mese prese nuova con un discreto sconto sul fineserie, sto piano piano prendendo confidenza con il mostro, rispetto alla scale che avevo prima e un' altro mondo non tutto in positivo, ma sicuramente piu' completa come mezzo per fare il fuoristrada moderno, nessun upgrade per adesso a parte una corona da 34 al posto del 32 e qualche sassata sulle pedivelle.
40091ab1c8d89b5b3409e291641d02cb.jpg
33c12ba0233fb7dc3601e6d860299736.jpg
3d0f1d90893cd714d5b6b0dd8e59f981.jpg
2d7360e87081abe025c4d0df2f4c75c3.jpg


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
La forca arriva col tubo sterzo tagliato della misura in foto ?? Che dislivello hai tra sella e manubrio ( sella e manopole considerando la curvatura manubrio...) ??
Penso che cio sara' un problema per me che pedalo con dislivello minimo (3 cm. circa ..) tra sella e manubrio...con forca tagliata cosi corta dovro' adottare stem a 0 gradi.... [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
La forca arriva col tubo sterzo tagliato della misura in foto ?? Che dislivello hai tra sella e manubrio ( sella e manopole considerando la curvatura manubrio...) ??
Penso che cio sara' un problema per me che pedalo con dislivello minimo (3 cm. circa ..) tra sella e manubrio...con forca tagliata cosi corta dovro' adottare stem a 0 gradi.... [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
si jack, la forca era tagliata cosi, il dislivello e' di 7 cm circa, come vedi ho abbassato quasi tutto, ho lasciato uno spacer di 5 mm e mi sto trovando bene, la sensazione e' di guidare molto sull'anteriore e questo mi piace perche' da parecchia confidenza, uso la spark prevalentemente per xc tanta salita e discese toste, dopo un mese che ci vado ancora mi meraviglio di quanto facile mi riescano certi passaggi tecnici in discesa che con la scale dovevo stare attento e preciso, ora posso concentrarmi piu' su quanto forte andare.
guargando in generale nell'ambito xc ci sono tante belle full valide, spesso simili ma questa spark secondo me ha qualcosa in piu' rispetto alla concorrenza, sopratutto come geometrie e soluzioni del progetto.
7670242e5066eaa85842738cc6038079.jpg



Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: 10lele84

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
si jack, la forca era tagliata cosi, il dislivello e' di 7 cm circa, come vedi ho abbassato quasi tutto, ho lasciato uno spacer di 5 mm e mi sto trovando bene, la sensazione e' di guidare molto sull'anteriore e questo mi piace perche' da parecchia confidenza, uso la spark prevalentemente per xc tanta salita e discese toste, dopo un mese che ci vado ancora mi meraviglio di quanto facile mi riescano certi passaggi tecnici in discesa che con la scale dovevo stare attento e preciso, ora posso concentrarmi piu' su quanto forte andare.
guargando in generale nell'ambito xc ci sono tante belle full valide, spesso simili ma questa spark secondo me ha qualcosa in piu' rispetto alla concorrenza, sopratutto come geometrie e soluzioni del progetto.
7670242e5066eaa85842738cc6038079.jpg



Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Ok..grazie...
Dovro' provarla anche io appena arriva...anche se credo dovro' adottare un dislivello minore manubrio/sella (lo misuri con sella in bolla rispetto al centro manubrio o le manopole??)... pero' ogni bici ha una sua geometria e settaggio diverso quindi chissa' ...anche il sag del mono e la tipologia del sistema ammortizzante hanno un loro peso..
In discesa noti il blocco del mono se tieni frenato ...come dicono accadere con il single pivot [emoji16] ??

Dimenticavo...tenendo sotto lo stem solo uno spacer di 0,5 quanti cm. hai rimasto sopra adesso ?? Scusa se rompo ma abbiamo misure quasi identiche quindi....sfrutto[emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Ok..grazie...
Dovro' provarla anche io appena arriva...anche se credo dovro' adottare un dislivello minore manubrio/sella (lo misuri con sella in bolla rispetto al centro manubrio o le manopole??)... pero' ogni bici ha una sua geometria e settaggio diverso quindi chissa' ...anche il sag del mono e la tipologia del sistema ammortizzante hanno un loro peso..
In discesa noti il blocco del mono se tieni frenato ...come dicono accadere con il single pivot [emoji16] ??

Dimenticavo...tenendo sotto lo stem solo uno spacer di 0,5 quanti cm. hai rimasto sopra adesso ?? Scusa se rompo ma abbiamo misure quasi identiche quindi....sfrutto[emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
figurati e' un piacere, scusa che non riesco rispondere subito, il dislivello l'ho misurato da terra con il metro, sella e manopole, poi ho fatto la differenza.
Per quel che riguarda il bloccaggio dell'ammortizzatore io non sento irrigidimento o estensioni in frenata, sembra che copi sempre in frenata, a ruota bloccata non so, sono tanti gli aspetti che devo ancora capire venendo da una front, comunque ho letto da qualche parte che scott ha studiato il posizionamento dei punti di fissaggio del carro per limitare il fenomeno.
sopra la pipa ho uno space da 15 mm considera che ovviamente il tubo forcella e piu' corto e ci ballano 2/3mm, sinceramente non so se i tubi forcella arrivano pre tagliati da scott o li tagliano pre montaggio in negozio.
stai aspettando una 2018?


Ok..grazie...
Dovro' provarla anche io appena arriva...anche se credo dovro' adottare un dislivello minore manubrio/sella (lo misuri con sella in bolla rispetto al centro manubrio o le manopole??)... pero' ogni bici ha una sua geometria e settaggio diverso quindi chissa' ...anche il sag del mono e la tipologia del sistema ammortizzante hanno un loro peso..
In discesa noti il blocco del mono se tieni frenato ...come dicono accadere con il single pivot [emoji16] ??

Dimenticavo...tenendo sotto lo stem solo uno spacer di 0,5 quanti cm. hai rimasto sopra adesso ?? Scusa se rompo ma abbiamo misure quasi identiche quindi....sfrutto[emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
figurati e' un piacere, scusa che non riesco rispondere subito, il dislivello l'ho misurato da terra con il metro, sella e manopole, poi ho fatto la differenza.
Per quel che riguarda il bloccaggio dell'ammortizzatore io non sento irrigidimento o estensioni in frenata, sembra che copi sempre in frenata, a ruota bloccata non so, sono tanti gli aspetti che devo ancora capire venendo da una front, comunque ho letto da qualche parte che scott ha studiato il posizionamento dei punti di fissaggio del carro per limitare il fenomeno.
sopra la pipa ho uno space da 15 mm considera che ovviamente il tubo forcella e piu' corto e ci ballano 2/3mm, sinceramente non so se i tubi forcella arrivano pre tagliati da scott o li tagliano pre montaggio in negozio.
stai aspettando una 2018?





Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Si..ordinata una 2018 con arrivo entro novembre....se ritarda mi in....zzo [emoji16]
Grazie della tua disponibilita'...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: alexm

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo