Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Non ho resistito ! Sono uscito prima.

4a61b2835443aa879ba9635002d38395.jpg


By IlPitagora
Notevolissima [emoji106][emoji106][emoji106]..[emoji6]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
ma hai avuto la possibilità di scegliere al momento dell'acquisto oppure hai acquistato un secondo pacco pignoni e relativa catena?
Te lo chiedo perchè vorrei prederla anche io e desidererei anche io pacco pignoni e catena d'orati

Ho presto cassetta e catena oro per la Spark, trasferito la trasmissione nuova appena smontata sulla Scalpel perchè andava sostituita.

Penso comunque che qualsiasi rivenditore farebbe la sostituzione senza problemi, poi per la valutazione dei pezzi smontati non saprei, forse 10% in meno del nuovo.

By IlPitagora
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Ho presto cassetta e catena oro per la Spark, trasferito la trasmissione nuova appena smontata sulla Scalpel perchè andava sostituita.

Penso comunque che qualsiasi rivenditore farebbe la sostituzione senza problemi, poi per la valutazione dei pezzi smontati non saprei, forse 10% in meno del nuovo.

By IlPitagora
bene, allora dimmi:
pro e contro delle due belve secondo te !!!
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
bene, allora dimmi:
pro e contro delle due belve secondo te !!!

Oggi ho avuto il via libera e ho fatto i primi km con la bici, considera che sono fermo da 4 settimane.
Si guida bene, a differenza della scalpel è moltissimo più racing, ogni colpo di pedale va a terra, posizione del twinlock intermedia tutto si trasforma in asfalto, in discesa però la mancanza della lefty si sente parecchio, la forcella anche se sembra lavorare bene ( è nuova e va sverginata ) si sente che è leggerina. Di sicuro è un'arma da gara per come è stata concepita.

By IlPitagora
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rugantino

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Oggi ho avuto il via libera e ho fatto i primi km con la bici, considera che sono fermo da 4 settimane.
Si guida bene, a differenza della scalpel è moltissimo più racing, ogni colpo di pedale va a terra, posizione del twinlock intermedia tutto si trasforma in asfalto, in discesa però la mancanza della lefty si sente parecchio, la forcella anche se sembra lavorare bene ( è nuova e va sverginata ) si sente che è leggerina. Di sicuro è un'arma da gara per come è stata concepita.

By IlPitagora
Beh...non ti rimane che trapiantare sulla Spark la Lefty...dopo avrai il mix perfetto.[emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Oggi ho avuto il via libera e ho fatto i primi km con la bici, considera che sono fermo da 4 settimane.
Si guida bene, a differenza della scalpel è moltissimo più racing, ogni colpo di pedale va a terra, posizione del twinlock intermedia tutto si trasforma in asfalto, in discesa però la mancanza della lefty si sente parecchio, la forcella anche se sembra lavorare bene ( è nuova e va sverginata ) si sente che è leggerina. Di sicuro è un'arma da gara per come è stata concepita.

By IlPitagora
la userò per le gare solo che la mancanza del secondo portaborraccia mi preoccupa un po
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
la userò per le gare solo che la mancanza del secondo portaborraccia mi preoccupa un po
E' una cosa preoccupa anche me... per le gare veloci, non serve, per le maraton tipo DSB & Hero neanche visto che ci sono un sacco di ristori, mah ad es alla Garda Marathon con i ristori a minkia mi sono trovato due anni fa a secco con due borracce. La scalpel, mi sembra più appropriata allo scopo.

Oggi comunque altro microgiro setting, gonfiato di brutto il mono, portato il sag a 18, trapianto in settimana per prova il manubrio da 76. Freni Sram spugnosi e con una frenata oscena non li ho ancora provati sotto sforzo ma se la premessa è questa finscono nel cassetto assieme ai loro fratelli Guide smontati dalle altre bici, provo prima un ulteriore spurgo.( N.B. ci vuole un kit di sram apposta in quanto la vite di spurgo è una invenzione del genio del male).

Così come in foto alla bilancia fa 10.870 kg

IMG_8290.JPG

By IlPitagora
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
E' una cosa preoccupa anche me... per le gare veloci, non serve, per le maraton tipo DSB & Hero neanche visto che ci sono un sacco di ristori, mah ad es alla Garda Marathon con i ristori a minkia mi sono trovato due anni fa a secco con due borracce. La scalpel, mi sembra più appropriata allo scopo.

Oggi comunque altro microgiro setting, gonfiato di brutto il mono, portato il sag a 18, trapianto in settimana per prova il manubrio da 76. Freni Sram spugnosi e con una frenata oscena non li ho ancora provati sotto sforzo ma se la premessa è questa finscono nel cassetto assieme ai loro fratelli Guide smontati dalle altre bici, provo prima un ulteriore spurgo.( N.B. ci vuole un kit di sram apposta in quanto la vite di spurgo è una invenzione del genio del male).

Così come in foto alla bilancia fa 10.870 kg

Vedi l'allegato 244135

By IlPitagora
andiamo bene!... parlo dell'impianto frenante!ho avuto modo di provare sram ed ho avuto la tua stessa sensazione di spugnosita, Shimano per questo è una spanna sopra.
la bici, per quel che costa, pesa tanto e per portarla ad un peso accettabile per gareggiare, ci vorranno almeno altri 1500 euro tra cerchi, freni, reggisella e manubrio.
quest ultimo mi sembra anche troppo stretto e sicuramente, per come piace guidare a me, bisogna sostituire la pipa con una negativa -25
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
io ho la 2017 presa da poco di seconda mano, il peso lo vedete dalla foto, anche la mia in taglia L.
ho cambiato la sella (un regalo) e comunque non leggerissima per i miei gusti, il trittico tutto della CTK Light (davvero belli e leggeri) ed ho trovato la factory già upgradata.
freni, ruote, gruppo e telaio di serie.
quasi mezzo kg in meno però
 

Allegati

  • P_20170928_193543_vHDR_Auto.jpg
    P_20170928_193543_vHDR_Auto.jpg
    45 KB · Visite: 79
  • P_20170928_192708_vHDR_Auto.jpg
    P_20170928_192708_vHDR_Auto.jpg
    50,3 KB · Visite: 74

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
andiamo bene!... parlo dell'impianto frenante!ho avuto modo di provare sram ed ho avuto la tua stessa sensazione di spugnosita, Shimano per questo è una spanna sopra.
la bici, per quel che costa, pesa tanto e per portarla ad un peso accettabile per gareggiare, ci vorranno almeno altri 1500 euro tra cerchi, freni, reggisella e manubrio.
quest ultimo mi sembra anche troppo stretto e sicuramente, per come piace guidare a me, bisogna sostituire la pipa con una negativa -25

Quale sarebbe per te il peso gara ? Bici filo sotto i 10 kg in taglia L ne ho viste ben poche. Fai tu che la scalpel allestita da Gf ( 2 borracce, trousse attrezzi, camera, pompa e con telescopico) è arrivata a 13kg ... IMG_7922.JPG

By IlPitagora
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
io ho la 2017 presa da poco di seconda mano, il peso lo vedete dalla foto, anche la mia in taglia L.
ho cambiato la sella (un regalo) e comunque non leggerissima per i miei gusti, il trittico tutto della CTK Light (davvero belli e leggeri) ed ho trovato la factory già upgradata.
freni, ruote, gruppo e telaio di serie.
quasi mezzo kg in meno però

Mezzo kg con quello che hai scritto viene via facile, io monto pedali shimano, con altri il risparmio di peso è alto, per me il problema peso come penso per molti, non è essenziale.

By IlPitagora
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
secondo il mio punto di vista le bici, per equità, si dovrebbero pesare nude.
senza borracce, senza ciclo computer, senza sacchetto sottosella; ma è un mio punto di vista.
il mio peso ideale ( o comunque il mio obiettivo) è intorno ai 9,7 kg per una full efficiente, sicura e non esasperata senza spendere una follia.
poi chi puo' permettersi di meglio, beato lui.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Mezzo kg con quello che hai scritto viene via facile, io monto pedali shimano, con altri il risparmio di peso è alto, per me il problema peso come penso per molti, non è essenziale.

By IlPitagora

anche io monto pedali shimano, come te preferisco pedali efficienti e sicuri
e' vero che il peso non è essenziale, però sicuramente aiuta..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo