Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
grazie mille però potresti, gentilmente, chiarire la mia poca preparazione in materia.

Quanti modelli esistono della Fox?
Esiste la Factory ( con trattamento Kashima ) e la Performance (con finitura degli steli neri)... .. spiegato in manieta veloce solo la parte estetica per riconoscerle [emoji6]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
metto anch'io la mia giallona, ce' l'ho da un mese prese nuova con un discreto sconto sul fineserie, sto piano piano prendendo confidenza con il mostro, rispetto alla scale che avevo prima e un' altro mondo non tutto in positivo, ma sicuramente piu' completa come mezzo per fare il fuoristrada moderno, nessun upgrade per adesso a parte una corona da 34 al posto del 32 e qualche sassata sulle pedivelle.
40091ab1c8d89b5b3409e291641d02cb.jpg
33c12ba0233fb7dc3601e6d860299736.jpg
3d0f1d90893cd714d5b6b0dd8e59f981.jpg
2d7360e87081abe025c4d0df2f4c75c3.jpg


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Molto bella... spiega perche' non tutto e' in positivo rispetto alla Scale ...
Che taglia e'?? ...e a che altezza pedali ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Io ho cambiato solo attacco, manubrio, reggisella e sella..

la sella mi è stata regalata, il trittico ho acquistato dal sito compositbike e rivenduto ad amico quelli Ritchey
si ho visto, che dire gran mezzo, la mia bilancia segna 10,5kg scarsi con ruote latticizzate e pedali, vengo da una front da poco piu' di 9 kg e il primo impatto in sella e stato un attimo traumatico per il peso e la sensazione di avere una bici grande, poi subito dopo ho visto come sale su scassato e sopratutto come si scende forte che ho capito che razza di roba avevo tra le mani.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Molto bella... spiega perche' non tutto e' in positivo rispetto alla Scale ...
Che taglia e'?? ...e a che altezza pedali ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
grazie, la bici e' taglia l e pedalo a 79, la scale aveva piu' di un kg in meno e la differenza l'ho sentita, in qualche circostanza tipo salite compatte lunghe e un po piu' dispersiva rispetto una front nonostante sia veramente bella rigida da bloccata, tutto qua', per il resto salite scassate comprese e' un altro pianeta.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
si ho visto, che dire gran mezzo, la mia bilancia segna 10,5kg scarsi con ruote latticizzate e pedali, vengo da una front da poco piu' di 9 kg e il primo impatto in sella e stato un attimo traumatico per il peso e la sensazione di avere una bici grande, poi subito dopo ho visto come sale su scassato e sopratutto come si scende forte che ho capito che razza di roba avevo tra le mani.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app


ti capisco, stesse sensazioni arrivando anche io dalla scale rc.

in salita e pianura scassata rimasto a bocca aperta...in discesa quando non penso di avere tra le mani una front mi ammorbidisco e la lascio correre e mi diverto...però il mio cervello è ancora distratto dalla ricerca della traiettoria perfetta dello stile front
 
  • Mi piace
Reactions: alexm

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
grazie, la bici e' taglia l e pedalo a 79, la scale aveva piu' di un kg in meno e la differenza l'ho sentita, in qualche circostanza tipo salite compatte lunghe e un po piu' dispersiva rispetto una front nonostante sia veramente bella rigida da bloccata, tutto qua', per il resto salite scassate comprese e' un altro pianeta.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Ok..grazie delle impressioni... presumo tu sia 1,87 con cavallo 90....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
ti capisco, stesse sensazioni arrivando anche io dalla scale rc.

in salita e pianura scassata rimasto a bocca aperta...in discesa quando non penso di avere tra le mani una front mi ammorbidisco e la lascio correre e mi diverto...però il mio cervello è ancora distratto dalla ricerca della traiettoria perfetta dello stile front
io diciamo mi arrangio molto meglio in salita che in discesa, non sono mai stato un gran pennellatore e la spark qui mi e' venuta davvero incontro

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
grazie mille però potresti, gentilmente, chiarire la mia poca preparazione in materia.

Quanti modelli esistono della Fox?
Factory: trattamento kashima, idraulica fit4;
Performance Elite (solo OEM): steli neri (no kashima), idraulica fit4;
Performance: steli neri (no kashima), idraulica Grip.

La differenza di peso tra queste versioni di SC è nell'idraulica FIT4 che pesa meno della Grip.

Gli adesivi ai possono sostituire.
Nella tua di sicuro non c'è la forcella originale e quindi puoi avere o una kashima con adesivi di una performance elite o hanno fatto un miscuglio sostiuendi steli factory su steli performance.

Piccolo OT. Trek esce con forcelle adesivate Performance anche se hanno idraulica Fit4 e sono a tutti gli effetti delle Performance Elite che pesano come una Factory (indicativamente sui 1340g)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Ax3l

Biker serius
14/4/16
267
53
0
Visita sito
Bike
urta slr
Ragazzi mi sapreste dire la differenza tra spark normale ed Rc?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
chiesta cosi è un po generica, comunque le spark RC sono il top di gamma rivolte sopratutto a chi fa gare, cambia il montaggio telaio ecc..ecco i link per divertirti a trovare le differenze
Spark rc: https://www.scott-sports.com/it/it/products/bike-bikes-mountain-crosscountry?q=::Model:Spark+RC&text=#

Scott spark:
https://www.scott-sports.com/it/it/products/bike-bikes-mountain-crosscountry?q=::Model:Spark&text=#
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Ax3l

Biker serius
14/4/16
267
53
0
Visita sito
Bike
urta slr
Eh si, quando vincerò la lotteria magari si[emoji2][emoji2]...no dai, io sto cercando una AM sotto i 2000 euro, ho avvistato la spark 740 e mi piace parecchio solo che ho il timore che mi limiti in discesa

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Una full che ti limita in discesa? Mhh...direi il contrario visto anche che i modelli spark
in alluminio pesano un pochino siamo sui 14,60kg per la 740....Personalmente ( e ripeto personalmente che qui se no si riapre una discussione sulle 27,5" vs 29") guarderei piu la serie 900 con ruote 29".
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Una full che ti limita in discesa? Mhh...direi il contrario visto anche che i modelli spark
in alluminio pesano un pochino siamo sui 14,60kg per la 740....Personalmente ( e ripeto personalmente che qui se no si riapre una discussione sulle 27,5" vs 29") guarderei piu la serie 900 con ruote 29".
I 120mm mi frenano diciamo, oltre che i freni alivio scrausi

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo