• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
grazie mille però potresti, gentilmente, chiarire la mia poca preparazione in materia.

Quanti modelli esistono della Fox?
Esiste la Factory ( con trattamento Kashima ) e la Performance (con finitura degli steli neri)... .. spiegato in manieta veloce solo la parte estetica per riconoscerle [emoji6]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Reactions: rugantino

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Molto bella... spiega perche' non tutto e' in positivo rispetto alla Scale ...
Che taglia e'?? ...e a che altezza pedali ??

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Io ho cambiato solo attacco, manubrio, reggisella e sella..

la sella mi è stata regalata, il trittico ho acquistato dal sito compositbike e rivenduto ad amico quelli Ritchey
si ho visto, che dire gran mezzo, la mia bilancia segna 10,5kg scarsi con ruote latticizzate e pedali, vengo da una front da poco piu' di 9 kg e il primo impatto in sella e stato un attimo traumatico per il peso e la sensazione di avere una bici grande, poi subito dopo ho visto come sale su scassato e sopratutto come si scende forte che ho capito che razza di roba avevo tra le mani.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Molto bella... spiega perche' non tutto e' in positivo rispetto alla Scale ...
Che taglia e'?? ...e a che altezza pedali ??

grazie, la bici e' taglia l e pedalo a 79, la scale aveva piu' di un kg in meno e la differenza l'ho sentita, in qualche circostanza tipo salite compatte lunghe e un po piu' dispersiva rispetto una front nonostante sia veramente bella rigida da bloccata, tutto qua', per il resto salite scassate comprese e' un altro pianeta.

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC

ti capisco, stesse sensazioni arrivando anche io dalla scale rc.

in salita e pianura scassata rimasto a bocca aperta...in discesa quando non penso di avere tra le mani una front mi ammorbidisco e la lascio correre e mi diverto...però il mio cervello è ancora distratto dalla ricerca della traiettoria perfetta dello stile front

Reactions: alexm

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ok..grazie delle impressioni... presumo tu sia 1,87 con cavallo 90....

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
io diciamo mi arrangio molto meglio in salita che in discesa, non sono mai stato un gran pennellatore e la spark qui mi e' venuta davvero incontro

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
grazie mille però potresti, gentilmente, chiarire la mia poca preparazione in materia.

Quanti modelli esistono della Fox?
Factory: trattamento kashima, idraulica fit4;
Performance Elite (solo OEM): steli neri (no kashima), idraulica fit4;
Performance: steli neri (no kashima), idraulica Grip.

La differenza di peso tra queste versioni di SC è nell'idraulica FIT4 che pesa meno della Grip.

Gli adesivi ai possono sostituire.
Nella tua di sicuro non c'è la forcella originale e quindi puoi avere o una kashima con adesivi di una performance elite o hanno fatto un miscuglio sostiuendi steli factory su steli performance.

Piccolo OT. Trek esce con forcelle adesivate Performance anche se hanno idraulica Fit4 e sono a tutti gli effetti delle Performance Elite che pesano come una Factory (indicativamente sui 1340g)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ax3l

Biker serius
14/4/16
287
70
0
Visita sito
Bike
urta slr
Ragazzi mi sapreste dire la differenza tra spark normale ed Rc?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
chiesta cosi è un po generica, comunque le spark RC sono il top di gamma rivolte sopratutto a chi fa gare, cambia il montaggio telaio ecc..ecco i link per divertirti a trovare le differenze
Spark rc: https://www.scott-sports.com/it/it/products/bike-bikes-mountain-crosscountry?q=::Model:Spark+RC&text=#

Scott spark:
https://www.scott-sports.com/it/it/products/bike-bikes-mountain-crosscountry?q=::Model:Spark&text=#

Reactions: Anto00RR

Ax3l

Biker serius
14/4/16
287
70
0
Visita sito
Bike
urta slr
Una full che ti limita in discesa? Mhh...direi il contrario visto anche che i modelli spark
in alluminio pesano un pochino siamo sui 14,60kg per la 740....Personalmente ( e ripeto personalmente che qui se no si riapre una discussione sulle 27,5" vs 29") guarderei piu la serie 900 con ruote 29".

Reactions: jackenduro

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
I 120mm mi frenano diciamo, oltre che i freni alivio scrausi

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Classifica giornaliera dislivello positivo