Sarei curioso di sapere come vi trovate con la nuova Spark sia in salta che in discesa anche tecnica! Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, oggi primo giro con bagnato, come prima full mi sono subito trovato a mio agio, precisa e molto pronta anche su fondo scivoloso.
La consiglio
9120 grammi una full? ma è una 29"? Incredibile.....Mi do il benvenuto in casa Scott. Lascio la Epic Expert 2015 e un bel chilo e mezzo di peso, cambiando telaio e forcella. A breve le impressioni di giuda:
Ciao,Confermo x avere la XL devo aspettare fino a metà febbraio.
Sperando che arrivi.
Però non è un problema solo di Scott ma anche un mio amico ha ordinato una trek e anche la ci sono tempi bibici
Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
Bellissima...dacci piu dettagli...Vedi l'allegato 236762 Buongiorno, sono appena passato al brand Scott, con una fuoriserie che vi presento in tutto il suo splendore ....
Bellissima...dacci piu dettagli...
Inoltre dovrai cambiare il nick.[emoji6] ..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ottimo...davvero altra musica rispetto alla tua precedente in alluminio... che misura di cavallo hai ??E' la versione Rio Replica, pesa già latticizzata 10,37 Kg, in tg. L. Al momento ho settato le sospensioni con 65 psi all'anteriore,e 150 psi al posteriore (peso 69,5 Kg., x 180 cm di altezza).
Che dire, provengo da una front in alluminio, quindi è completamente un'altro mondo rispetto a prima, in salita spiana letteralmente tutte le asperità (magnifica la modalità traction), mentre in discesa sembra di essere sui binari. L'unica cosa che ancora devo sistemare bene è l'altezza manubrio, nelle salite molto ripide l'anteriore tende ad alzarsi, credo che risolverò il problema togliendo lo spessore sotto lo stem, cmq sono ancora alle prime uscite
Ottimo...davvero altra musica rispetto alla tua precedente in alluminio... che misura di cavallo hai ??
[emoji106] io pedalo a 78,5 scarso ma sono piu alto di te...1, 86 e penso che la L sia piccola per me...Esattamente non lo so ... ma pedalo a 77,5 cm di altezza sella
[emoji106] io pedalo a 78,5 scarso ma sono piu alto di te...1, 86 e penso che la L sia piccola per me...
Sono perfettamente d'accordo con te...hai detto bene per quello che riguarda le geometrie di nuova generazione. Mi è venuto il dubbio in quanto la XL della Spark è davvero "grande" ( + di altre XL ) e quindi ho pensato alla L che come reach è molto vicina/uguale alla mia bici attuale...E' senz'altro piccola! Inizialmente ero titubante pure io sulla taglia, guardando le quote del telaio pensavo che potessi prendere una M. Poi ho provato la L in un bike test, e mi sono convinto che le nuove geometrie portano ad avere bici più lunghe, a parità di taglia con le precedenti di "vecchia generazione", ma questo non vuol dire che occorre scegliere una misura più piccola. Se sei XL, devi prendere quella ...
Sono perfettamente d'accordo con te...hai detto bene per quello che riguarda le geometrie di nuova generazione. Mi è venuto il dubbio in quanto la XL della Spark è davvero "grande" ( + di altre XL ) e quindi ho pensato alla L che come reach è molto vicina/uguale alla mia bici attuale...
Come ti trovi con l avantreno ? Cioè con angolo di sterzo cosi rilassato 68,5º ??
Grazie
Sono perfettamente d'accordo con te...hai detto bene per quello che riguarda le geometrie di nuova generazione. Mi è venuto il dubbio in quanto la XL della Spark è davvero "grande" ( + di altre XL ) e quindi ho pensato alla L che come reach è molto vicina/uguale alla mia bici attuale...
Come ti trovi con l avantreno ? Cioè con angolo di sterzo cosi rilassato 68,5º ??
Grazie
Sicuramente dipende dallo stem...lo tieni in positivo ?? È da 8 cm sulla L ? Secondo me la verifica che devi fare è come gira nello stretto...tra gli alberi e nel tecnico, proprio per il fatto che in discesa è perfetta viene da credere che sia "pigra" nelle curve strette...Si ha la netta sensazione che nelle discese più ripide non ti ritrovi impiccato, come mi succedeva prima con un angolo di 71. Devo capire, però, se l'instabilità sul ripido, in salita, dipende dall'angolo di sterzo aperto o più semplicemente dall'altezza dello stem, come suppongo
Sicuramente dipende dallo stem...lo tieni in positivo ?? È da 8 cm sulla L ? Secondo me la verifica che devi fare è come gira nello stretto...tra gli alberi e nel tecnico, proprio per il fatto che in discesa è perfetta viene da credere che sia "pigra" nelle curve strette...
Grazie. ...fammi sapere appena la provi in altri ambiti !Lo stem è montato in negativo, - 6°, ieri ho tolto quasi 1,5 cm di spessore, sabato la prova sul campo. Quanto alla maneggevolezza sullo stretto, da quello che sinora ho potuto constatare non mi sembra di trovare grandi differenze con la bike precedente. Ma attendo di poter scendere dai single track dove solitamente mi diverto in estate, che attualmente sono ancora parzialmente innevati