Grazie. ...fammi sapere appena la provi in altri ambiti !
Con lo stem negativo e togliendo
1,5 di spessori avrai molto dislivello sella manubrio adesso.. ?? Lo stem è da 8 cm ?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Si, da 8 cm
Grazie. ...fammi sapere appena la provi in altri ambiti !
Con lo stem negativo e togliendo
1,5 di spessori avrai molto dislivello sella manubrio adesso.. ?? Lo stem è da 8 cm ?
grazieSi, da 8 cm
Complimenti, davvero bella... Ma come sei riuscito a trovare quella versione? Quando l'hai ordinata?Vedi l'allegato 236762 Buongiorno, sono appena passato al brand Scott, con una fuoriserie che vi presento in tutto il suo splendore ....
La ktm full 29 sonic se nn sbaglio ancora meno9120 grammi una full? ma è una 29"? Incredibile.....
Sicuramente il reach e' il primo dato a cui attenersi....quello fondamentale......ma vedendo che aveva acquistato la L ed era alto 1,80 mi sono domandato a che altezza sella pedalava...(in pratica che cavallo ha....)1) Per quanto riguarda la taglia, io pedalo a 77,5 e ho una taglia L. Anche io ho avuto il dubbio che fosse piccola la L per me, ma il punto è che la bici è molto lunga. Quindi presterei attenzione al reach più che all'altezza sella.
Montando un -17° avrai un bel dislvello sella/manubrio considerato anche che il tubo sterzo nella L e' di 10,5 cm.....hai tolto tutti gli spessori ?? Tu quanto sei alto....se pedali a 77,5 avrai un cavallo di 88cm.....2) Anche la mia in assetto originale tendeva ad alzarsi davanti sul ripido. Per risolvere, bisogna avvicinarsi all'assetto che usa il suo tester principale: Nino Shurter. Infatti io ho montato un attacco manubrio con angolo negativo di -17° . Ora la bici in salita è piantata per terra.
Bene.....questo sarebbe stato difficile da prevedere vedendo le quote sterzo principalmente...3) L'angolo di sterzo così aperto non influisce minimamente sull'agilità della bici. Io prima avevo una Epic, che è nota per avere un angolo di sterzo molto chiuso. Ebbene, la spark a me sembra molto più reattiva di sterzo e molto veloce nel cambio direzione.
Ottimo..... queste discese le hai gia' fatte col nuovo assetto -17° ?? Perche' e' ovvio che in salita sara' piu "stabile" ma piu' difficile da lasciare andare in discesaOrmai ho fatto 4 o 5 gare già e, a parte le salite in cui sono migliorato perchè sono molto dimagrito e perchè sono più allenato, mi sono stupito di come io stia registrando P.R. in tutte le discese. Stessa discesa, bici nuova, recupero sempre qualche secondo rispetto alla Epic. Non voglio dare tutti i meriti alla bici, pero' la statistica è senz'altro un indizio interessante sulla bontà del progetto Scott.
Sicuramente il reach e' il primo dato a cui attenersi....quello fondamentale......ma vedendo che aveva acquistato la L ed era alto 1,80 mi sono domandato a che altezza sella pedalava...(in pratica che cavallo ha....)
Io sono 1.84, cavallo 889 mm, c'hai preso :) . Dislivello impostato secondo sistema IDMATCH dal biomeccanico a 89 mm. Ho lasciato uno spessore da 2 mm sotto.Montando un -17° avrai un bel dislvello sella/manubrio considerato anche che il tubo sterzo nella L e' di 10,5 cm.....hai tolto tutti gli spessori ?? Tu quanto sei alto....se pedali a 77,5 avrai un cavallo di 88cm.....
Bene.....questo sarebbe stato difficile da prevedere vedendo le quote sterzo principalmente...
Ottimo..... queste discese le hai gia' fatte col nuovo assetto -17° ?? Perche' e' ovvio che in salita sara' piu "stabile" ma piu' difficile da lasciare andare in discesa
No....non ti preoccupare....non mi sono offeso per i tuoi consigli.....Certo, non volevo fare il saputello, ma solo avvisare che questa bici in particolare è molto lunga.
Io sono 1.84, cavallo 889 mm, c'hai preso :) . Dislivello impostato secondo sistema IDMATCH dal biomeccanico a 89 mm. Ho lasciato uno spessore da 2 mm sotto.
Sì, già con il -17° . Va detto che occorre un minimo di apprendistato, sia sulla bici sia sullo stem così inclinato (almeno per me). Bici molto reattiva!
Cheers.
No....non ti preoccupare....non mi sono offeso per i tuoi consigli.....
Hai misure molto vicine alle mie (cavallo 89 e altezza 1,86 ) ma io non riuscirei a guidare con un dislivello come quello che hai impostato tu.....o perlomeno in discesa andrei "a spasso". complimenti davvero !...lo stem che monti e' da 8 o 9 cm ???
il biomeccanico che citi e' della tua zona oppure fa parte di un centro presente in tutta Italia ( esempio Velosystem...).....cosi per curiosita' dato che hai le quote espresse la mm...Ho le braccia lunghe... 80 mm
il biomeccanico che citi e' della tua zona oppure fa parte di un centro presente in tutta Italia ( esempio Velosystem...).....cosi per curiosita' dato che hai le quote espresse la mm...
Complimenti, davvero bella... Ma come sei riuscito a trovare quella versione? Quando l'hai ordinata?
1) Per quanto riguarda la taglia, io pedalo a 77,5 e ho una taglia L. Anche io ho avuto il dubbio che fosse piccola la L per me, ma il punto è che la bici è molto lunga. Quindi presterei attenzione al reach più che all'altezza sella.
2) Anche la mia in assetto originale tendeva ad alzarsi davanti sul ripido. Per risolvere, bisogna avvicinarsi all'assetto che usa il suo tester principale: Nino Shurter. Infatti io ho montato un attacco manubrio con angolo negativo di -17° . Ora la bici in salita è piantata per terra.
3) L'angolo di sterzo così aperto non influisce minimamente sull'agilità della bici. Io prima avevo una Epic, che è nota per avere un angolo di sterzo molto chiuso. Ebbene, la spark a me sembra molto più reattiva di sterzo e molto veloce nel cambio direzione.
Ormai ho fatto 4 o 5 gare già e, a parte le salite in cui sono migliorato perchè sono molto dimagrito e perchè sono più allenato, mi sono stupito di come io stia registrando P.R. in tutte le discese. Stessa discesa, bici nuova, recupero sempre qualche secondo rispetto alla Epic. Non voglio dare tutti i meriti alla bici, pero' la statistica è senz'altro un indizio interessante sulla bontà del progetto Scott.
Rispondevi a me ??Scusa, ho letto ora, 89mm
Rispondevi a me ??
Esatto, la mia è questa, anche se ancora non aveva il nuovo stem:Scusa, ho letto ora, 89mm
Piuttosto, ti faccio una domanda io, per favore: hai notato se quando chiudi l'ammo questo rimane completamente bloccato ? Il mio se spingo forte affonda 1-2 cm...no, @ presMTB ;)
Esatto, la mia è questa, anche se ancora non aveva il nuovo stem:
Speravo di trovare qualche info riguardo a tali centri nella mia zona.....ma nella pagina idmatchbikelab.com non ci sono indicazioni di quali biomeccanici utilizzano i loro sistemi/macchinari.....e' un peccato,avrei voluto provarne uno nuovo....Si tratta di Bike Position in provincia di Parma. Utilizza i macchinari IDMATCH (http://idmatchbikelab.com) .
bella....anche se questa tua ha la 34 davanti e l'escursione 120....quindi un poco piu trail e meno xc/marathon......
Acquista dieci giorni fà!
Fatto circa 150 km e devo dire che è un gran mezzo[emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk