Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Le booster sct da 2.4 son molto, molto simili a delle rekon race 2.35 per dimensione, carcassa e disegno. Ottime gomme.
Le reconrace 2.4 però han carcassa WT e su cerchio a canale largo son tutto un altro mondo.
Comunque anche io uso uno stem corto ma ho zero spacer sotto ed inoltre é da - 20gradi quindi il davanti é bello carico.
Io 50mm di attacco e i 2 spacer sono ancora giù però. Settimana prossima porto telescopico, attacco da 70mm e faccio fare tutto dal negozio. Dovrei togliere entrambi gli spessori, accorciare il manubrio di 2cm (ora è 74), e appunto montare la pipa da 70 -10°.
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
anch io felicissimo possessore di una Spark RC Pro 2022 unico neo sono le recon race da 2.4.. un po troppo per salite lunghe...e troppo da asciutto.

che gomme mi consigliate, l-idea e- ridurre un po il posteriore tipo 2.25 max, e un 2.35 ant
giusto per info mi piacciono le marathon
Mezcal 2.25 dietro, Barzo 2.35 avanti
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
report breve test di ieri (35km 1100mt) della nuova Spark 2022 RC Pro:

Plus:
nelle salite ripide anche se scassate ed a bassa cadenza si impenna molto meno della mia precedente WC 2020.
in discesa da più confidenza, chiarisco subito che parlo di una rivoluzione rispetto alla precedente ma di un leggero miglioramento.
le Rekon Race 2.4 ottime su discesa battuta asciutta, buone anche su brecciolino smosso, mi hanno stupito.

Malus:
effettivamente il 2.4 è un pò troppo se si pensa di fare Marathon o lunghe salite a ripetizione.

a breve farò un test su discese scassate ed un filino più tecniche...

x ora sono contento xè le impressioni sono state ottime.
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
le Rekon Race 2.4 ottime su discesa battuta asciutta, buone anche su brecciolino smosso, mi hanno stupito.

Malus:
effettivamente il 2.4 è un pò troppo se si pensa di fare Marathon o lunghe salite a ripetizione.
Che pressioni hai usato? Io ieri 1.10 avanti 1.40 dietro, peso 66kg. In curva sulla brecciolina avevo sempre quella brutta sensazione dell'anteriore che perde aderenza. Sullo scassato nessun problema.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
72 kg e come primo utilizzo ero 1.5 davanti / 1.7 dietro su cerchio carbonio canale 30 ed inserti barbieri anaconda.

essendo il primo giro con un canale da 30 sono partito molto gonfio, è il mio approccio abituale quando testo gomme nuove.

se riesco ad uscire domani punto a scendere a 1.4/1.6 ed a fare una discesa un pò scassata
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire che differenza c’è tra la sid select + e la sid select montata sulla spark 2022 versione team issue?

grazie mille
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Cosa ne pensate di un manubrio in carbonio alto modulo switch flat da 180gr a 90 euro? Switch dovrebbe essere un marchio di Gist.
Visto il prezzo lo monterei al posto del manubrio originale della spark comp, però vorrei stare tranquillo sulla qualità del prodotto.
Vedo un bella differenza di prezzo tra questo ed altri manubrio in carbonio.
Grazie
---------
Ho letto a pag 256 che altri utenti utilizzano manubri switch senza problemi.
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Cosa ne pensate di un manubrio in carbonio alto modulo switch flat da 180gr a 90 euro? Switch dovrebbe essere un marchio di Gist.
Visto il prezzo lo monterei al posto del manubrio originale della spark comp, però vorrei stare tranquillo sulla qualità del prodotto.
Vedo un bella differenza di prezzo tra questo ed altri manubrio in carbonio.
Grazie
---------
Ho letto a pag 256 che altri utenti utilizzano manubri switch senza problemi.
Io ho il 130gr , prodotto ben fatto e per ora, 6 mesi di utilizzo, nessun problema
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

ghesso

Biker popularis
5/5/06
68
4
0
Pavia
Visita sito
la mia di originale ha solo telaio e attacco manubrio (recuperato tutti i pezzi della precedente), prima avevo la FS01 taglia M questa mi fa godere parecchio in salita e discesa.
Appena è disponibile metto manubrio integrato, telescopico sono se necessita.

Vedi l'allegato 497586
Molto bella mi dici che componenti hai montato per ottenere questo notevole risultato? Che telaio e taglia é?
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
90EC5E1C-AAF7-4365-845D-64D821C57CEC.jpeg
Ritirata venerdì…avevo già acquistato a Ottobre la versione team issue ma in taglia L…venduta e attesa questa versione in taglia M…a breve qualche upgrade, giusto per tirar giù qualche grammo.

- set di cerchi da 1200gr (già in casa)
- dischi Ashima
- manopole ritchey superogic
- sella Tofino Carbon

ho solo un dubbio sul Reggisella telescopico, ora c’è su il fox transfer performance sl 100mm ma vorrei montare il Bikeyoke che ho già in casa, ne vale la pena in termini di risparmio peso? Non trovo i pesi del fox
 
Ultima modifica:

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Ho montato una guarnitura xx1 eagle con pm che avevo in casa smontata dalla vecchia bici, funziona tutto, ma chiaramente c’è davvero poco spazio tra corona e telaio, sapete se c’è già disponibile la versione per la spark?
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Che miglioramenti consigliate partendo da una Spark Comp che ora monta ruote e cassetta della versione team issue? Vorrei alleggerirla un pochino
Si ma senza power meter
Quindi sia per quanto riguarda power meter che per quanto riguarda le corone servono componenti specifici sulla spark 2022?
Volevo acquistare un 30T per i giri con più dislivello e più in là un PM e se ho capito bene devono essere boost 55mm non 52 come la vecchia spark.
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Che miglioramenti consigliate partendo da una Spark Comp che ora monta ruote e cassetta della versione team issue? Vorrei alleggerirla un pochino

Quindi sia per quanto riguarda power meter che per quanto riguarda le corone servono componenti specifici sulla spark 2022?
Volevo acquistare un 30T per i giri con più dislivello e più in là un PM e se ho capito bene devono essere boost 55mm non 52 come la vecchia spark.
Tutto quello che ho smontato io dalla evo…

Gruppo xx1 (meglio il suo dedicato)
Cerchi leggeri
Manubrio Carbon (io sulla te issue avevo montato il Darimo)

comunque si, hai capito bene, di specifico ci va solo la guarnitura, ha un perno diverso (più largo) rispetto allo standard in giro, io al momento ho montato quella che avevo sulla vecchia bici, ma è molto molto vicina al telaio…tipo 3/4 mm
 

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Vedi l'allegato 524859
Ritirata venerdì…avevo già acquistato a Ottobre la versione team issue ma in taglia L…venduta e attesa questa versione in taglia M…a breve qualche upgrade, giusto per tirar giù qualche grammo.

- set di cerchi da 1200gr (già in casa)
- dischi Ashima
- manopole ritchey superogic
- sella Tofino Carbon

ho solo un dubbio sul Reggisella telescopico, ora c’è su il fox transfer performance sl 100mm ma vorrei montare il Bikeyoke che ho già in casa, ne vale la pena in termini di risparmio peso? Non trovo i pesi del fox
il transfer sl pesa gr. 370 6b39a69c-6c80-47bc-9bc3-8e979c99b890.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo