Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Dici sia lo stesso rimarchiato??
Anche quelli allora dovrebbero avere un offset di 1 cm....??
Voglio acquistare un dropper post ma sono combattuto dal non poter riportare le mie misure di arretramento sella... :cry:
Credo di averlo letto da qualche parte... Prova a vedere il catalogo qualcosa ci dev'essere (se si trova).
Cmq dipende dalla guarnitura, la mia aveva lo spider removibile in questo modo aveva una linea più piacevole e nel contempo ho risparmiato peso.
 
  • Mi piace
Reactions: zio munch

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ci sono anche degli anziani con pochi problemi economici (che pedalano ancora benino ) che aspettano sta data fatidica
per il modello 2022 ...ma mica tanto per migliorare le prestazioni anche solo per sentirsi fare i complimenti per la bella bici :smile: :smile: :smile: ne conosco uno che sta scrivendo in questo momento
PS di questa Scott bici purtroppo mi sono innamorato con lei ho scoperto nuove "posizioni " che mi fanno godere tantissimo in discesa :bacetto::-)
aspetto il modello nuovo come si aspetta la nuova morosa la prima sera ...speriamo ...:loll:
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Che poi mi interessa fino a un certo punto perché io fino a quando una cosa va bene non la cambio quindi per il momento mi tengo la mia 2020 (e pure la 2018)
 

biondi

Biker novus
12/8/14
36
10
0
Visita sito
Che poi mi interessa fino a un certo punto perché io fino a quando una cosa va bene non la cambio quindi per il momento mi tengo la mia 2020 (e pure la 2018)
È questo ê un bene che sei soddisfatto della bici che hai appena comprato.
Diverso il discorso per chi vuol rinnovarsi. Non tutti fa piacere spendere 5k andando a muso duro su una 2021 sperando che la prossima sia brutta e vada male.
Io ho una front di un altra marca, voglio passare a full per migliorare capacitá, ho 5k ti badget cosa faresti al mio posto?.
Aspettare un attimo no?
 
  • Mi piace
Reactions: quorthon

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Che poi mi interessa fino a un certo punto perché io fino a quando una cosa va bene non la cambio quindi per il momento mi tengo la mia 2020 (e pure la 2018)
Su questo hai perfettamente ragione, non fa una piega. Il problema è che io mi volevo "rinnovare" già dall'anno passato, poi vedi tu quello che è successo, ho aspettato un poco troppo e c'è stato il deserto....
E' per questo che sto guardando con particolare interesse quindi questa "nuova" in casa Scott, aggiungerei anche con apprensione, ma quanto costerà? Che monterà? Se è vero che cambieranno il telaio come mai prima d'ora, rivoluzioneranno nuovamente il concetto di spark? Il riferimento non è casuale, abbiamo visto come dalla spark all'improvviso è apparsa questa RC che nel giro di qualche anno ha cambiato angoli e sospensioni dall'oggi al domani, idem per la spark dove siamo arrivati a 130, rendendole, entrambe, non solo diverse per gli allestimenti, ma diverse pure per tipologia. Insomma, c'è da aspettarsi di tutto.
Senza contare i tempi di eventuali consegne....
 

biondi

Biker novus
12/8/14
36
10
0
Visita sito
È questo ê un bene che sei soddisfatto della bici che hai appena comprato.
Diverso il discorso per chi vuol rinnovarsi. Non tutti fa piacere spendere 5k andando a muso duro su una 2021 sperando che la prossima sia brutta e vada male.
Io ho una front di un altra marca, voglio passare a full per migliorare capacitá, ho 5k ti badget cosa faresti al mio posto?.
Aspettare un attimo no?
"migliorate capacità
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
È questo ê un bene che sei soddisfatto della bici che hai appena comprato.
Diverso il discorso per chi vuol rinnovarsi. Non tutti fa piacere spendere 5k andando a muso duro su una 2021 sperando che la prossima sia brutta e vada male.
Io ho una front di un altra marca, voglio passare a full per migliorare capacitá, ho 5k ti badget cosa faresti al mio posto?.
Aspettare un attimo no?
Certo nel tuo caso aspetterei. Io la mia l'ho comprata ormai più di un anno fa e come scrivi tu ne sono pienamente soddisfatto per fortuna.
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Insomma, parliamoci chiaro, se è vero o comunque probabile, che il nuovo telaio sarà come quello di cui stiamo parlando da mesi in qua, sarebbe o potrebbe essere una vera rivoluzione nelle mtb in genere, potrebbe essere una nuova concezione ovvero un mega flop...
La mia non è solo curiosità tanto per...
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Su questo hai perfettamente ragione, non fa una piega. Il problema è che io mi volevo "rinnovare" già dall'anno passato, poi vedi tu quello che è successo, ho aspettato un poco troppo e c'è stato il deserto....
E' per questo che sto guardando con particolare interesse quindi questa "nuova" in casa Scott, aggiungerei anche con apprensione, ma quanto costerà? Che monterà? Se è vero che cambieranno il telaio come mai prima d'ora, rivoluzioneranno nuovamente il concetto di spark? Il riferimento non è casuale, abbiamo visto come dalla spark all'improvviso è apparsa questa RC che nel giro di qualche anno ha cambiato angoli e sospensioni dall'oggi al domani, idem per la spark dove siamo arrivati a 130, rendendole, entrambe, non solo diverse per gli allestimenti, ma diverse pure per tipologia. Insomma, c'è da aspettarsi di tutto.
Senza contare i tempi di eventuali consegne....
Hai perfettamente ragione anche tu, all'incertezza del se e quando verrà presentato il nuovo modello in questo periodo più che mai si aggiungono i dubbi sui tempi di consegna e per il momento anche sui prezzi. Poi non so come Scott stia gestendo gli attuali ordini però sento tante persone che ordinano bici con consegna a 4 mesi che poi diventano 5....6...e oltre. Una follia inaccettabile!
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Insomma, parliamoci chiaro, se è vero o comunque probabile, che il nuovo telaio sarà come quello di cui stiamo parlando da mesi in qua, sarebbe o potrebbe essere una vera rivoluzione nelle mtb in genere, potrebbe essere una nuova concezione ovvero un mega flop...
La mia non è solo curiosità tanto per...
Infatti le mie perplessità sono anche sull'efficacia di certi rinnovamenti che non vorrei fossero dovuti solo a logiche di mercato. A favore c'è il fatto che la Spark certo non si rinnova spessissimo quindi prima di fare uscire il vero nuovo modello spero lo abbiamo testato a fondo.
 

biondi

Biker novus
12/8/14
36
10
0
Visita sito
Insomma, parliamoci chiaro, se è vero o comunque probabile, che il nuovo telaio sarà come quello di cui stiamo parlando da mesi in qua, sarebbe o potrebbe essere una vera rivoluzione nelle mtb in genere, potrebbe essere una nuova concezione ovvero un mega flop...
La mia non è solo curiosità tanto per...
In tempi normali sarebbe....vederla uscire.....farla girare un anno.... vedere il feedback generale.....in fine se valida comprare.
Al tempo di adesso....ordinare sull estetica e sperare che ti arrivi per febbraio 2022
 

Classifica mensile dislivello positivo