Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biondi

Biker novus
12/8/14
36
10
0
Visita sito
Infatti le mie perplessità sono anche sull'efficacia di certi rinnovamenti che non vorrei fossero dovuti solo a logiche di mercato. A favore c'è il fatto che la Spark certo non si rinnova spessissimo quindi prima di fare uscire il vero nuovo modello spero lo abbiamo testato a fondo.
Poi il solito discorso. Se i Pro ci vincono sopra convincono tutti senza se e senza ma. Diverso il contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.059
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Insomma, parliamoci chiaro, se è vero o comunque probabile, che il nuovo telaio sarà come quello di cui stiamo parlando da mesi in qua, sarebbe o potrebbe essere una vera rivoluzione nelle mtb in genere, potrebbe essere una nuova concezione ovvero un mega flop...
La mia non è solo curiosità tanto per...
Ma altri flop simili conosciuti ? cioè è già successo ?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
:-(... perchè secondo te? Mi ci sto un poco perdendo....
questo è quanto hanno detto ai concessionari.
al momento hanno già fatto i pre-ordini delle bici che non cambieranno tra 2021-2022 in quanto la pandemia ha determinato la scelta di non variare certi modelli (soprattutto e-bike).
sebbene con la presentazione del catalogo 2022 faranno i pre-ordini dei nuovi modelli gli è già stato precisato che la RC verrà presentata più tardi, la mia supposizione è per creare attesa visto che ci saranno le olimpiadi.
resta inteso che gli hanno già detto che una RC in pre-ordine non arriverà prima di fine anno, il resto dei modelli magari anche un pò prima.
ad oggi non ho altre novità sulle caratteristiche della nuova RC (ho già scritto un post varie pagine fa), sono in parola con il mio concessionario di essere subito contattato quando verrà aperta la possibilità di ordinare la nuova RC, vi terrò aggiornati.
 
  • Mi piace
Reactions: quorthon

memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo qui che siete sicuramente ferrati :-)

Sto cercando una full per mettere a riposo il mio frontino, faccio grandi salite (ma anche su asfalto, partendo da casa).
Vista la penuria in negozio sto guardando l'usato. Avrei visto una Spark 920 del 2018 sui 2500.
Voi che ne dite? per il mio utilizzo mi sembra buona e dalle foto tenuto piuttosto bene: molto pedalabile, non troppo pesante, montaggio buono, 120 di escursione e anche esteticamente non mi spiace. Voi come la vedete? Qualche possessore? Geometrie ancora valide? Soluzioni troppo vecchie?
 

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
[Telaio storto di fabbrica???]
Appena effettuato l'acquisto (online) della mia SCOTT Spark RC 900 Team anno 2021, ho comprato il Park Tool DAG-2.2 per la misurazione dell'allineamento del forcellino del cambio.
Il forcellino risultava storto dalle misurazioni: in pratica effettuando le misurazioni sui 4 punti sulla ruota, c'era un dislivello di più di sicuro almeno 5 mm. Al che ho comprato un forcellino nuovo, ma dalle misurazioni risulta storto anch'esso. Ora dato che a mio avviso è quasi impossibile che due forcellini siano storti, volevo chiedervi come può essere possibile una cosa del genere. Forse è storto addirittura il telaio? Difetto di fabbrica? La ruota non sembra essere storta
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.059
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
[Telaio storto di fabbrica???]
Appena effettuato l'acquisto (online) della mia SCOTT Spark RC 900 Team anno 2021, ho comprato il Park Tool DAG-2.2 per la misurazione dell'allineamento del forcellino del cambio.
Il forcellino risultava storto dalle misurazioni: in pratica effettuando le misurazioni sui 4 punti sulla ruota, c'era un dislivello di più di sicuro almeno 5 mm. Al che ho comprato un forcellino nuovo, ma dalle misurazioni risulta storto anch'esso. Ora dato che a mio avviso è quasi impossibile che due forcellini siano storti, volevo chiedervi come può essere possibile una cosa del genere. Forse è storto addirittura il telaio? Difetto di fabbrica? La ruota non sembra essere storta
:nunsacci:
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
Ciao, io ho una 920 2018,comprata de 1 mese e devo dire che mi trovo benissimo, giri di 4 o 5 ore senza problemi, cambiata solo la sella che per me non andava bene, la mia con gomma anteriore maxxis ardent 2.25 e crossmark 2 da 2.10 laticcizate e con pedali clank brothers arriva a 12.95,comunque gran bici da trail
Eh.. alla fine non sono riuscito a comprarla.. il tipo l'ha venduta nel giro di 6 ore da quando ha messo l'annuncio su subito :mrgreen:
Non un gran periodo per comprare bici
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
New Spark RC: in rete circola questa foto, in cui si intravede un telaio apparentemente inedito, dietro ad un sorridente Schurter...

Vedi l'allegato 456885
A momenti non lo vedevo nemmeno con l’indicazione di dove si trovasse !!
La zona “sospetta” è quella del mono ; sembra sia nascosto all’interno tipo BOLD .
Vedremo .....
 

Ram740

Biker popularis
12/7/13
52
48
0
vicenza
Visita sito
Bike
trek
Eh.. alla fine non sono riuscito a comprarla.. il tipo l'ha venduta nel giro di 6 ore da quando ha messo l'annuncio su subito :mrgreen:
Non un gran periodo per comprare bici
Ho messo in vendita ogni anno le mie soark rc , usate 6 mesi visto che ho anche la bdc e ogni volta trovavo gente che voleva pagarla molto meno oppure un milione di domande , sto parlando di bici spark rc con garanzia e scontrino , alla fine l’ho sempre data al rivenditore per non avere rotture di palle con mille domande e persone indecise .!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: riptide

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
211
69
0
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Spark 740 del 2015 (XT 2x10)
Arrivata cassetta 11-42 e corona 30t per trasformazione monocorona 10v
Spero senza intoppi
:-)
Aggiorno casomai servisse a qualcuno
Montato tutto e funziona, anche piuttosto bene
Non serve extender basta sostituire la vite B con una più lunga (pescata da cassetta attrezzi)
Per i miei percorsi sali/scendi nei boschi ottima soluzione, mi sono levato la rottura di smanettare sempre con i due manettini
50€ cassetta, 20€ catena, 10€ corona, poca spesa buona resa
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Domanda per chi ha montato il kit AXS in un secondo momento, la guaina del filo cambio l'avete rimossa del tutto? Come avete fatto?

Grazie
 
Ultima modifica:

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ho una spark rc team del 2019, vorrei pulire gli snodi del carro e dell'ammortizzatore. Sapete indicarmi qualche guida, tutorial o discussione in cui se ne parlato?
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Domanda per chi ha montato il kit AXS in un secondo momento, la guaina del filo cambio l'avete rimossa del tutto? Come avete fatto?

Grazie
Premetto che il lavoro di smontaggio cambio meccanico e montaggio axs è stato fatto dal mio meccanico di fiducia, comunque mi risulta che la guaina sia tutta unica, quindi basta allentare in blocco sotto il movimento centrale e sfilarla pian piano tirando dal comando cambio.
All'interno non è stato lasciato nulla, ho acquistato online da rivenditore scott le piastrine per riempire il buco della guaina tolta.
 
  • Mi piace
Reactions: valleyman

Classifica mensile dislivello positivo