Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simo771

Biker popularis
15/2/20
78
23
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Scott spark 920
Si prova a controllare le pinze freno al limite fai la centrature le molli pinzi e le tiri da pinzate (fatti aiutare )
Vai in un officina(in grado..) se non hai la pompa ,fagli verificare pressione e ritorno e fai sentire il rumore ,visto che è in garanzia
Freni e pastiglie controllati,pressione forcella controllata.... Domanda... Sulla mia vecchia bici montava una forca rockshox sid dual air e dovevo gonfiare sia sopra che sotto, sulla fox 34 è uguale? Sulla parte sx in basso c'è un esagono da svitare, cos e '? Per intenderci opposta al rebound?
 

Ram740

Biker popularis
12/7/13
52
48
0
vicenza
Visita sito
Bike
trek
Si si ordinata al buio , ho il modello 2021 , ho avuto anche 2020,2019 , ogni anno l’ho sempre cambiata e non sono mai stato deluso della scott , penso che questo nuovo modello sia ancora meglio nel senso che ogni anno con qualche componente diverso (vedi quest’anno con la forca da 35 mm) la bici si sente ogni anno migliorare in guidabilità e mi da un senso di sicurezza anche nelle discese più hard , e visto che ho sempre preso bene dell’usato , continuo così .
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Oggi su una bella salitona lunga e tostarella su sterrato io e mia moglie, entrambi su Spark rc, abbiamo superato un tizio.... Arrivati su mi fermo per una foto.... Arriva dopo un po' il tizio di prima e con un sorrisino mi dice "ah...avete due e-bike!" E mia moglie "no veramente il motore è solo nelle gambe!" C'è rimasto di m.... :smile:
Comunque non è la prima volta che scambiano le Spark rc per e-bike, sarà la zona movimento centrale abbastanza grossa, boh! A voi è mai capitato?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Magari l’ha detto perchè l’avete superato e lui non riusciva a starvi dietro , oppure è uno alle prime armi che non capisce a prima vista le differenze al volo sulle bici
Ma si si capiva che era un ciclista della domenica, senza offesa per carità, ma solo per dire che è difficile confondere una MTB con una e-bike. E che fosse un ciclista della domenica spiega anche perché sono riuscito a superarlo in salita :mrgreen:
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Oggi su una bella salitona lunga e tostarella su sterrato io e mia moglie, entrambi su Spark rc, abbiamo superato un tizio.... Arrivati su mi fermo per una foto.... Arriva dopo un po' il tizio di prima e con un sorrisino mi dice "ah...avete due e-bike!" E mia moglie "no veramente il motore è solo nelle gambe!" C'è rimasto di m.... :smile:
Comunque non è la prima volta che scambiano le Spark rc per e-bike, sarà la zona movimento centrale abbastanza grossa, boh! A voi è mai capitato?
A me è capitato l'estate scorsa. Su una lunga salita supero una coppia, lui fuori forma con l'e-bike, lei in forma con una front. Quando passo vedo che osservano il movimento centrale, ci salutiamo e proseguo. Mi raggiungono al rifugio più in alto dopo un po' e vedo che ai soffermano a guardare di nuovo la zona del movimento centrale. Secondo me cercavano il motore
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Scusate una domanda mi capita e mi fa incazzare che con la nuova spark facendo cose tranquille ogni circa cinque uscite mi si mollino i cuscinetti del carro è normale?
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.835
3.076
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Oggi su una bella salitona lunga e tostarella su sterrato io e mia moglie, entrambi su Spark rc, abbiamo superato un tizio.... Arrivati su mi fermo per una foto.... Arriva dopo un po' il tizio di prima e con un sorrisino mi dice "ah...avete due e-bike!" E mia moglie "no veramente il motore è solo nelle gambe!" C'è rimasto di m.... :smile:
Comunque non è la prima volta che scambiano le Spark rc per e-bike, sarà la zona movimento centrale abbastanza grossa, boh! A voi è mai capitato?
Un paio di volte mi hanno guardato la bici e poi : "a ma non è elettrica non ha il motorino "
Sembra a una E d quelle snelle ,oggi comunque ho trovato tre tizi in E che si fermano nella piazzetta della frazione guardano quanto hanno consumato e uno fa "ragazzi io con gente che non pedala non esco più " :smile: :smile: :smile: :smile:
Son skiattato a ridere non capivano il perchè:nunsacci::loll:
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ora mi è venuta l idea del Dropper... è quindi chiedo a chi lo ha già sulla Spark...
Per il passaggio cavo interno, oltre a cambiare il tappo plastica di uscita cavi dal telaio a dx con quella a 2 fori... poi il passaggio cavo interno è guidato o libero?? Che Dropper avete montato??
Lo vorrei davvero leggero e l escursione va bene anche minima...
:prost:
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ora mi è venuta l idea del Dropper... è quindi chiedo a chi lo ha già sulla Spark...
Per il passaggio cavo interno, oltre a cambiare il tappo plastica di uscita cavi dal telaio a dx con quella a 2 fori... poi il passaggio cavo interno è guidato o libero?? Che Dropper avete montato??
Lo vorrei davvero leggero e l escursione va bene anche minima...
:prost:
Nessuno con la Spark che monta il Dropper?? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo