Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Scusatemi. :-| ... per me la Spark e' la RC... le altre non le prendo in considerazione!!
In realtà la Spark è la Spark che ancora oggi Scott chiama Spark, da una decina o poco più di anni, poi qualche anno fa è arrivata la RC che infatti si chiama Spark RC... con sospensioni da 100 (:nunsacci:) ora 110... insomma una Spark si, ma RC... Vero anche che oggi la Spark si sta staccando sempre più dall'originale, è sempre più trial. La mia prima era ancora una XC pura, forse tra le prime XC full...
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
136
105
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Io ho venduto la cassetta 11v ZTTO 9/46 che Rugantino mi aveva segnalato, perchè pur lavorando discretamente, non era il massimo della velocità in cambiata, così ho ordinato un pignone da 28 (quasi introvabile) e resto con la mia 10/42. Per l'uso che ne faccio io va benissimo.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Arrivati i token per la Sid. Voglio provare ad aggiungerne almeno uno e vedere come va. Qualcuno ha già fatto un intervento simile? Ne basta anche uno solo per notare differenze?
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Il Syncros che monta la Spark (non RC) e che ho anche io sulla RC dovrebbe essere questo
https://www.syncros.com/us/en/product/syncros-duncan-dropper-2-0-125mm-31-6-seatpost
che ha 10mm di offset.
Io questo l'ho trovato sempre ottimo, in 2 anni e passa nessun problema e soprattutto nessun gioco, neanche minimo (tipico quello laterale), l'unico appunto è stata un po' di pigrizia con temperature attorno allo zero.
Credo sia lo stesso Tranz-X o Brand-X rimarchiato, per me al top come qualità prezzo.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Io ho venduto la cassetta 11v ZTTO 9/46 che Rugantino mi aveva segnalato, perchè pur lavorando discretamente, non era il massimo della velocità in cambiata, così ho ordinato un pignone da 28 (quasi introvabile) e resto con la mia 10/42. Per l'uso che ne faccio io va benissimo.
Idem, anche io con l'11 avevo valutato di cambiare cassetta ma poi alla fine avevo montato un 28 (spider less) al posto del 30 ed avevo risolto alla grande.
 
  • Mi piace
Reactions: zio munch

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io questo l'ho trovato sempre ottimo, in 2 anni e passa nessun problema e soprattutto nessun gioco, neanche minimo (tipico quello laterale), l'unico appunto è stata un po' di pigrizia con temperature attorno allo zero.
Credo sia lo stesso Tranz-X o Brand-X rimarchiato, per me al top come qualità prezzo.

A me dopo un anno e mezzo ha iniziato ad avere un po di gioco avanti dietro (laterale nulla). L'ho portato al negozio e hanno aperto pratica di garanzia con scott che ha iniviato il ricambio.
A me ha funzionato sempre bene, anche col freddo.
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
136
105
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Idem, anche io con l'11 avevo valutato di cambiare cassetta ma poi alla fine avevo montato un 28 (spider less) al posto del 30 ed avevo risolto alla grande.
Cos'è lo spider led? Io ho un giro bulloni da 94mm (94bcm) e non si trova quasi niente. La direct Mount non sapevo con che offset prenderla.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io questo l'ho trovato sempre ottimo, in 2 anni e passa nessun problema e soprattutto nessun gioco, neanche minimo (tipico quello laterale), l'unico appunto è stata un po' di pigrizia con temperature attorno allo zero.
Credo sia lo stesso Tranz-X o Brand-X rimarchiato, per me al top come qualità prezzo.
Dici sia lo stesso rimarchiato??
Anche quelli allora dovrebbero avere un offset di 1 cm....??
Voglio acquistare un dropper post ma sono combattuto dal non poter riportare le mie misure di arretramento sella... :cry:
 

Classifica mensile dislivello positivo