Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Dai ragazzi,
carichiamoci un po'.
Qualcuno ha qualche soffiata confermata sulla Spark 2022?
C e un riservo totale.
Qlc di voi sa ;))
Proprio poco fa il mio venditore Scott di fiducia mi ha detto che a loro Scott presenterà la nuova Spark a fine giugno, forse primi di luglio. Anche loro non sanno nulla, c'è completo riserbo. Sanno esattamente quanto noi. Comunque un'altra mesata e sapremo qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: biondi

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
Ciao, una domanda, le avete mai svitate le viti che sostengono gli snodi del telaio posteriore? quelle che permettono il movimento dell'ammortizzatore posteriore? è una cosa complicata? Ho una forte necessita di pulirle
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
Ciao, una domanda, le avete mai svitate le viti che sostengono gli snodi del telaio posteriore? quelle che permettono il movimento dell'ammortizzatore posteriore? è una cosa complicata? Ho una forte necessita di pulirle

Ciao, una domanda, le avete mai svitate le viti che sostengono gli snodi del telaio posteriore? quelle che permettono il movimento dell'ammortizzatore posteriore? è una cosa complicata? Ho una forte necessita di pulirle
È semplicissimo basta casomai la dinamometrica o una ottima sensibilità per serrarle dopo la pulizia ma lo smontaggio di quegli snodi e del carro è cosa semplice
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ho svitato i tappi per accedere agli snodi del carro (per pulire e ingrassare) e trovo questo

20210602_075353.jpg

Oppure questo

20210602_075600.jpg

Mi aspettavo che fossero i cuscinetti, ma mettendo il dito per farli ruotare non gira nulla. Sbaglio qualcosa? Cosa dovrei ingrassare?
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
138
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Non devi ingrassare niente se i cuscinetti sono in buono stato.
Lo puoi sentire se senti grattare quando lo giri. Se gratta è da sostituire. Al massimo puoi dare una goccia di grasso sulle boccole del carro.
Comunque tieni conto che quei cuscinetti non compiono una rotazione completa quindi, a meno che non siano proprio messi male, non devi cambiarli.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Non devi ingrassare niente se i cuscinetti sono in buono stato.
Lo puoi sentire se senti grattare quando lo giri. Se gratta è da sostituire. Al massimo puoi dare una goccia di grasso sulle boccole del carro.
Comunque tieni conto che quei cuscinetti non compiono una rotazione completa quindi, a meno che non siano proprio messi male, non devi cambiarli.
Il problema è che proprio non girano. Ho provato a mettere un dito premendo su un lato per vedere se gira, ma non gira nulla.
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
138
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
L'ho smontato una volta sola e non ricordo. Se ho tempo ci guardo, ma se non gira allora sono inchiodati e quindi da sostituire
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

Classifica mensile dislivello positivo