Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ho provato a muovere il disco a mano e sembra stretto, poi appena posso compro la chiave
Le full hanno bisogno di una manutenzione superiore rispetto alle front, il consiglio è di acquistare olio spray al silicone e grasso ceramico. Utilizza anche panni tipo Swift per catturare polvere e sporcizia (soprattutto d'estate) intorno ai snodi, giunti e paraoli
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Simo771

Biker popularis
15/2/20
78
23
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Scott spark 920
Le full hanno bisogno di una manutenzione superiore rispetto alle front, il consiglio è di acquistare olio spray al silicone e grasso ceramico. Utilizza anche panni tipo Swift per catturare polvere e sporcizia (soprattutto d'estate) intorno ai snodi, giunti e paraoli
Sei gentilissimo, olio siliconico lo spruzzo nei giunti dove è segnata la coppia di serraggio? E il grasso ceramico a cosa serve? Scusatemi per l ignoranza ma passare da una front 26 a questa è un altro mondo e ho molto da imparare,
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Buona sera ragazzi volevo un vostro consiglio per una scott spark sono a cavallo fra le due misure M L sono alto 1.77 cavallo 85 dove mi butto
non è facile da consigliarti, perchè il telaio è molto raccolto.
posso dirti che io alto 1.80 ho preferito una L soprattutto perchè ho un busto più lungo e gambe corte rispetto ad un normolineo, con altezza sella è 75,2 cm
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Simo771

Biker popularis
15/2/20
78
23
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Scott spark 920
Ciao a tutti ho fatto i primi giri con la mia nuova spark e devo dire che mi ha impressionato soppratutto in salita sullo scassato, in discesa sono una pippa quindi aspetto a dare giudizi, una cosa che ho notato che sulla forca fox 34 da fermo e freni anteriore tirato se faccio avanti e indietro sento in ticchettio, secondo me è la forca, no pastiglie e serie sterzo, qualcuno è capitato lo stesso?
basta che fai una prova metti una goccia d olio(siliconico leggero) sulle forche intorno alla guarnizione dai due pompate e prova se senti ancora in tic tac
I giunti del telaio dietro lo fanno spesso io ci metto spray lubrificante siliconico fin che non li cambio tutti ma i miei già ne hanno km anche se è una 2021
di solito i ticchettio aumentano quando è asciutto e polveroso
Allora ho capito dove si sente il ticchettio, è la forcella che mettendo una mano dove c è scritto fox 34 si sente una piccola vibrazione, è normale?
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ciao a tutti ho fatto i primi giri con la mia nuova spark e devo dire che mi ha impressionato soppratutto in salita sullo scassato, in discesa sono una pippa quindi aspetto a dare giudizi, una cosa che ho notato che sulla forca fox 34 da fermo e freni anteriore tirato se faccio avanti e indietro sento in ticchettio, secondo me è la forca, no pastiglie e serie sterzo, qualcuno è capitato lo stesso?

Allora ho capito dove si sente il ticchettio, è la forcella che mettendo una mano dove c è scritto fox 34 si sente una piccola vibrazione, è normale?
Ma diciamo che bi ammo totalmente silenziose non le hanno ancora inventate :-) bisogna vedere se è un ticchettio "normale" mi sembra di aver capito che hai messo un velo d'olio sullo stelo e lo fa uguale giusto ?
 
  • Mi piace
Reactions: Simo771

Simo771

Biker popularis
15/2/20
78
23
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Scott spark 920
Ma diciamo che bi ammo totalmente silenziose non le hanno ancora inventate :-) bisogna vedere se è un ticchettio "normale" mi sembra di aver capito che hai messo un velo d'olio sullo stelo e lo fa uguale giusto ?
Esatto ho provato a mettere del olio siliconico della wd 40 sugli steli e sulle guarnizioni, però non è cambiato nulla, in effetti quando la uso non sento nulla, ma da fermo se pinzo e faccio avanti e indietro sento il rumore, così quando affondo la forca, ma magari e normale
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Esatto ho provato a mettere del olio siliconico della wd 40 sugli steli e sulle guarnizioni, però non è cambiato nulla, in effetti quando la uso non sento nulla, ma da fermo se pinzo e faccio avanti e indietro sento il rumore, così quando affondo la forca, ma magari e normale
Si prova a controllare le pinze freno al limite fai la centrature le molli pinzi e le tiri da pinzate (fatti aiutare )
Vai in un officina(in grado..) se non hai la pompa ,fagli verificare pressione e ritorno e fai sentire il rumore ,visto che è in garanzia
 

kfeldspato

Biker novus
5/3/13
34
9
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono da poco diventato possessore di una Scott Spark rc 900 Pro, sono alla mia prima full e ne sono molto soddisfatto!!! Volevo farvi una domanda, che potrà sembrarvi stupida. Non essendoci il posto per il secondo porta borraccia come vi siete organizzati per il "Kit di sopravvivenza" (camera d'aria, bomboletta con rubinetto, caccia gomme e attrezzo multi tool)? Io adesso li ho messi in tasca in un sacchettino, ma non mi piace come soluzione perché in caso di caduta li reputo pericolosi. Non vorrei nemmeno appesantire troppo la linea della bici con borse, borselli, e roba attaccata troppo invasiva. Si accettano suggerimenti da chi ha sperimentato altre soluzioni, grazie a tutti.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Buongiorno a tutti, sono da poco diventato possessore di una Scott Spark rc 900 Pro, sono alla mia prima full e ne sono molto soddisfatto!!! Volevo farvi una domanda, che potrà sembrarvi stupida. Non essendoci il posto per il secondo porta borraccia come vi siete organizzati per il "Kit di sopravvivenza" (camera d'aria, bomboletta con rubinetto, caccia gomme e attrezzo multi tool)? Io adesso li ho messi in tasca in un sacchettino, ma non mi piace come soluzione perché in caso di caduta li reputo pericolosi. Non vorrei nemmeno appesantire troppo la linea della bici con borse, borselli, e roba attaccata troppo invasiva. Si accettano suggerimenti da chi ha sperimentato altre soluzioni, grazie a tutti.

Personalmente utilizzo la borsetta sottosella per la sola camera d'aria, in modo che sia molto minimal, e poi con un altra borsetta nella tasca della maglia con minitool e cosette varie (attack, nastro, falsa maglia, olio).
Ho visto su internet questa foto ma non sono riuscito a trovarlo, sarebbe molto utile
1620377366812.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: VINS61

kfeldspato

Biker novus
5/3/13
34
9
0
Visita sito
Personalmente utilizzo la borsetta sottosella per la sola camera d'aria, in modo che sia molto minimal, e poi con un altra borsetta nella tasca della maglia con minitool e cosette varie (attack, nastro, falsa maglia, olio).
Ho visto su internet questa foto ma non sono riuscito a trovarlo, sarebbe molto utile
Vedi l'allegato 453509
Grazie per il suggerimento. Il doppio porta borraccia è spettacolare! Mi sembra anche molto bello esteticamente. Ho solo paura che sia un prototipo e/o un esercizio di stile "amatoriale" e quindi non in vendita, peccato...
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Personalmente utilizzo la borsetta sottosella per la sola camera d'aria, in modo che sia molto minimal, e poi con un altra borsetta nella tasca della maglia con minitool e cosette varie (attack, nastro, falsa maglia, olio).
Ho visto su internet questa foto ma non sono riuscito a trovarlo, sarebbe molto utile
Vedi l'allegato 453509

Dovrebbero essere questi, il problema è trovarli...

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo