qualcuno ha ordinato la spark rc pro 2019 con gruppo xtr? dicono sui forum che siano in mega ritardo causa shimano ..avete una foto reale del nuovo colore bronzo?
Ciao riesci a montarlo senza smontare nulla, solo togliendo il passacavo superiore e quello sotto il movimento centrale
Ciao ti ho scritto un PM se puoi leggere. GrazieIo ce l'ho da circa un mese, fatti 600 km e 8000 mt di dislivello, sono stra contento. Certo non è un mostro di leggerezza, ma si comporta egregiamente in tutte le situazioni.
Arrivata da poco la 940 del 2019, mi pare un altro mondo rispetto alla mia precedente Scale 950 del 2016, non immaginavo una differenza così marcata in discesa e sul tecnico/scassato. Non capisco perchè Scott la metta tra le XC, sulla carta è molto simile alle varie trail "short travel" ed è un'ottima bici per chi come me cerca una all rounder per divertimento ed escursionismo.
Nessuno ha mai avuto qualche problema col twinloc? Anche in posizione di blocco la forcella mi sembra mantenere un'escursione significativa. L' ammortizzatore invece si blocca totalmente.
È un settaggio dove si può intervenire con la rotellina sopra lo stelo ma il non blocco totale è una salvaguardia per l'idraulica della forcella...Arrivata da poco la 940 del 2019, mi pare un altro mondo rispetto alla mia precedente Scale 950 del 2016, non immaginavo una differenza così marcata in discesa e sul tecnico/scassato. Non capisco perchè Scott la metta tra le XC, sulla carta è molto simile alle varie trail "short travel" ed è un'ottima bici per chi come me cerca una all rounder per divertimento ed escursionismo.
Nessuno ha mai avuto qualche problema col twinloc? Anche in posizione di blocco la forcella mi sembra mantenere un'escursione significativa. L' ammortizzatore invece si blocca totalmente.
Arrivata da poco la 940 del 2019, mi pare un altro mondo rispetto alla mia precedente Scale 950 del 2016, non immaginavo una differenza così marcata in discesa e sul tecnico/scassato. Non capisco perchè Scott la metta tra le XC, sulla carta è molto simile alle varie trail "short travel" ed è un'ottima bici per chi come me cerca una all rounder per divertimento ed escursionismo.
Anche l'alluminio flette, se geometria e spessori sono pensati per consentirlo esattamente come accade per il carro in carbonio. Non vedo perché dovrebbe venire il dubbio.
Intanto grazie per il tuo parere!
Certo...ma il fatto è che, mentre per le versioni top (telai completamente in carbonio) i costruttori si preoccupano tanto di pubblicizzare e dare risalto a cotanta raffinatezza ingegneristica e destrezza nell'ottenere dalle fibre carbon qualsivoglia meravigliosa proprietà, per le versioni con carro in alluminio non si prendono minimamente la briga di rassicurare i potenziali clienti sul fatto di poter contare su un mezzo che, seppur più pesante, offre un comportamento dinamico della sospensione analogo a quello delle sorelle maggiori e più leggere.
Due sono i casi, o non lo fanno perchè ciò non avviene o semplicemente (e sarebbe una triestezza) perchè curano meno la comunicazione verso la clientela di fascia "più economica". Nel secondo caso è quindi da sperare che le cose stiano come hai detto tu e come anche logica vorrebbe. Ma uno può solo supporlo pensando positivo (tu stesso hai anteposto un "se" al ragionamento).
E senza contare il vantaggio economico... vuoi mettere il risparmio sulle pastiglie?cmq per risolvere il problema della frenata al posteriore in discesa su scassato si fa presto... basta non frenare :D e si va anche più forte :P
mi è venuto un dubbio un po' stupido.....la parte inferiore della borraccia sulla spark rc 900 sfiora l'ammo posteriore. Durante la compressione l'ammo curva leggermente in avanti verso la borraccia, non potrebbe andare ad urtare?
Mi sto a fa' troppe pippe mentali?
si...troppe cippe [emoji16]
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
si uscita laterale per il portaborraccia è perfetto..beh in effetti
è che ne avevo provato uno anche molto carino però aveva la plastica un po' rigida ed era scomodo, un pò troppo durosi uscita laterale per il portaborraccia è perfetto..
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk