Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

super_meneguzzy

Biker popularis
3/12/23
69
9
0
31
Perugia, Umbria
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC team
Ciao a tutti! Ho appena comprato una Scott spark 900 rc team 2020.
Alla bici è stato fatto un upgrade da forcella 100mm a 120mm. Volevo sapere se è necessario anche al posteriore passare da 100mm a 120mm? è possibile ? Oppure aver alzato davanti di 20mm è ininfluente? Si può compensare con un manubrio -8° -10° tipo ? la forcella che monta ora è una sid select da 35 che può essere portata anche a 110mm..può essere un compromesso? grazie

Vedi l'allegato 625071
alla fine ho deciso di mettere una fox da 34 x 110mm. Quanto può valere la mia Rockshox SID Select 35 x 120mm? stavo pensando di venderla.

Badu11

Biker novus
26/4/15
28
13
0
Visita sito
Bike
Orbea oiz m-pro tr
Ciao! Ho trovato in offerta una Scott spark RC 900 team 2021 che mi stuzzica un po'...vi lascio l'annuncio per dar un occhiata. Io attualmente possiedo dal 2018 una front wilier 101x del 2016 montata tutta xt 1x11 + freni xt e con reba davanti 32/100. In media faccio attorno ai 2 mila km in mtb all'anno e su strada intorno ai 7mila. In mtb faccio percorsi sia percorsi veloci sia un po' più lenti e un pelo tecnici ma soprattutto mi piace far lunghi con dislivello. Una bici così potrebbe andar bene per uno come me? In salita mi creerebbe fastidio il peso in più e magari l'ammo dietro che magari bobba un pochino? (o si chiude del tutto?).
A me piace anche la RR race 900, sia front che full.
Cambio sram GX va bene? e che differenza col shimano xt?
Grazie

Scott spark team 2021 taglia L https://www.subito.it/biciclette/sc...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

zio munch

Biker serius
16/11/06
151
118
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Il passaggio da front a full per alcuni e traumatico, proprio in salita ma alla fine il gioco vale sicuramente la candela!
1/2 kg in più non sono così penalizzanti, poi parliamo di una bici recente e non di una delle prime full (che io ho avuto) che pesavano 5 kg in più e bobbavano da paura! Questa bici è fantastica, puoi chiudere tutte le sospensioni su salite battute bene o asfalto. Poi apri a metà per il 70% del tempo e apri tutto in discesa.
Tieni conto che a beneficiarne molto sono la schiena e le gambe.
La bici dell'annuncio però mi fa incavolare, perchè certi inserzionisti non sono nemmeno capaci a fare 2 foto!:azz-se-m:

• Mi piace
Reactions: Badu11

Broxema

Biker popularis
19/11/21
64
33
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc Team 2021
Ciao! Ho trovato in offerta una Scott spark RC 900 team 2021 che mi stuzzica un po'...vi lascio l'annuncio per dar un occhiata. Io attualmente possiedo dal 2018 una front wilier 101x del 2016 montata tutta xt 1x11 + freni xt e con reba davanti 32/100. In media faccio attorno ai 2 mila km in mtb all'anno e su strada intorno ai 7mila. In mtb faccio percorsi sia percorsi veloci sia un po' più lenti e un pelo tecnici ma soprattutto mi piace far lunghi con dislivello. Una bici così potrebbe andar bene per uno come me? In salita mi creerebbe fastidio il peso in più e magari l'ammo dietro che magari bobba un pochino? (o si chiude del tutto?).
A me piace anche la RR race 900, sia front che full.
Cambio sram GX va bene? e che differenza col shimano xt?
Grazie

Scott spark team 2021 taglia L https://www.subito.it/biciclette/sc...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Possiedo il modello in questione sono partito dalla configurazione originale per poi fare upgrade col tempo che mi hanno portato ad avere solo il telaio e l'ammortizzatore di serie.
Venivo dalla front e ho trovato subito benefici in discesa. Puoi bloccare del tutto forcella e ammo oppure tenerli a metà.
un consiglio che posso darti e che se dovessi prenderla io farei fare subito una revisione completa ad ammo e forca.
Ti lascio una foto della mia prima e dopo.

Allegati

• WhatsApp Image 2024-11-18 at 18.58.40.jpeg
    WhatsApp Image 2024-11-18 at 18.58.40.jpeg
    739,1 KB · Visite: 24
  • WhatsApp Image 2024-11-18 at 19.00.26.jpeg
    WhatsApp Image 2024-11-18 at 19.00.26.jpeg
    448,1 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: Mandarin and Badu11

Badu11

Biker novus
26/4/15
28
13
0
Visita sito
Bike
Orbea oiz m-pro tr
Il passaggio da front a full per alcuni e traumatico, proprio in salita ma alla fine il gioco vale sicuramente la candela!
1/2 kg in più non sono così penalizzanti, poi parliamo di una bici recente e non di una delle prime full (che io ho avuto) che pesavano 5 kg in più e bobbavano da paura! Questa bici è fantastica, puoi chiudere tutte le sospensioni su salite battute bene o asfalto. Poi apri a metà per il 70% del tempo e apri tutto in discesa.
Tieni conto che a beneficiarne molto sono la schiena e le gambe.
La bici dell'annuncio però mi fa incavolare, perchè certi inserzionisti non sono nemmeno capaci a fare 2 foto!
Ho trovato l'annuncio anche su

Con più foto...ed ho trovato anche qualcosa altro di molto interessante

Possiedo il modello in questione sono partito dalla configurazione originale per poi fare upgrade col tempo che mi hanno portato ad avere solo il telaio e l'ammortizzatore di serie.
Venivo dalla front e ho trovato subito benefici in discesa. Puoi bloccare del tutto forcella e ammo oppure tenerli a metà.
un consiglio che posso darti e che se dovessi prenderla io farei fare subito una revisione completa ad ammo e forca.
Ti lascio una foto della mia prima e dopo.
Wow, bellissima come l'hai trasformata! Gran bel mezzo!

Comunque grazie per le risposte! Mi avete fatto entrare ancor di più la scimmia in testa ;.=9/

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo