Scott Scale Pro 29r 2012

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
si

ho preso i dati dal sito... tra reba e sid ci son pochi gr (10 o 20)

la sid xx 1720 pp 15 , la sid normale non ha il pp15 e pesaquello che dici te

mi son informato bene prima di prendere la fox...

Hai ragione!! in effetti il confronto l'avevo fatto con reba di un mio amico e sid del sivende!! Entrambe nn PP
Mentre ricordavo il confronto con la mia:omertà:
Sorry:celopiùg:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Hai ragione!! in effetti il confronto l'avevo fatto con reba di un mio amico e sid del sivende!! Entrambe nn PP
Mentre ricordavo il confronto con la mia:omertà:
Sorry:celopiùg:

Nesun problema , beviamocene una o-o

Med , la tua SID è PP15 o ha il qr classico ?

Come gomme ti consiglierei le Crossmark : resistenti (nonostante i "soli 620 gr" ) ,scorrevoli, buon grip , non eccellono particolarmente in niente ma si adattano a tutto
Se vuoi un pelo più di grip davanti , un bell'ignitor e sei a posto :-)

Domani posto le foto della mia, ora da casa la connessione non me lo permette...
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Come gomme .. le prossime (queste erano gia' montate) saranno le Continental Race King nella versione protection.

Diversi parlano bene delle Race King e prima o poi le proverò , ma per ora resto fedele alle mie Crossmark con cui mi trovo bene , che costano il giusto e durano abbastanza


QR standard ..

Quando cambi ruote (visto che spesso ce le portiamo dietro anche cambiando bici) valuta di prendere mozzi che possono adattarsi sia al qr classico che ai vari pp come Hope , DT , ecc...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Come promesso ecco qua la mia piccolina con le ultime modifiche

image.php


image.php


image.php



Mancano solo alcuni piccoli dettagli quali :

- rimuovere gli indicatori sui manettini (me li han montati per sbaglio :-) )
- opacizzare maggiormente il reggisella e customizzarlo con grafica Scott
- pedali nuovi => XT senza dubbio
- manubrio nuovo => pensavo al Crank Brother flat da 680 mm Cobalt 11 in carbonio o Cobalt 3 in alluminio (la differenza tra i due è di 50 gr e 40€ e andrei sull'alluminio per "scaramanzia"), consigli ?
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Complimenti per la bike (ti ho risp sul mio post e grazie per l'info)...in effetti vedo che sulla tua, che pedali a 77.5, un altezza di 74,6 sarebbe troppo poco! Per il manubrio ti consiglio vivamente il carbonio, mani e braccia ringrazieranno...e non avere alcun timore! Io sono 5 anni che uso solo manubri in carbonio (easton) e ho provato anche l'alluminio, e la differenza si sente! Ciao
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Complimenti per la bike (ti ho risp sul mio post e grazie per l'info)...in effetti vedo che sulla tua, che pedali a 77.5, un altezza di 74,6 sarebbe troppo poco! Per il manubrio ti consiglio vivamente il carbonio, mani e braccia ringrazieranno...e non avere alcun timore! Io sono 5 anni che uso solo manubri in carbonio (easton) e ho provato anche l'alluminio, e la differenza si sente! Ciao

Mi hai convinto , appena riesco un bel CB Cobalt 11 in carbonio da 680 flat non me lo leva nessuno

Non mi dispiacerebbe un Ritchey per avere in futuro il trittico completo monomarca (+ la serie sterzo di serie) ma il flat che producono non mi piace per niente ; quando compro un flat lo voglio dritto non ondulato :-)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Mi hai convinto , appena riesco un bel CB Cobalt 11 in carbonio da 680 flat non me lo leva nessuno

Non mi dispiacerebbe un Ritchey per avere in futuro il trittico completo monomarca (+ la serie sterzo di serie) ma il flat che producono non mi piace per niente ; quando compro un flat lo voglio dritto non ondulato :-)

manubrio carbonio al 100%...e visto che gia' hai il reggisella, fatti il manubrio CTK..io lo ho ed e' spettacolare, oltre ad essere il piu leggero ed economico..

pedali XT?mah..

crossmax all'anteriore?mah..
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Molto bella .. complimenti.
Perche' temi un manubrio di carbonio?

* meglio del CB Cobalt flat e' il Ritchey WCS Carbon Flat da 680mm.


Meglio perchè ?

Della Ritchey ho anche visto il Superlogic Carbon 2X chè è opaco e UD e leggerissimo ma costerà una sassata e non si trova facilmente in rete...


manubrio carbonio al 100%...e visto che gia' hai il reggisella, fatti il manubrio CTK..io lo ho ed e' spettacolare, oltre ad essere il piu leggero ed economico..

pedali XT?mah..

crossmax all'anteriore?mah..

io ho il 680mm CTK da 148gr

Pedali assolutamente Shimano quindi XT perchè gli XTR non sono molto diversi.
Non mi piacciono i Crank o altri...


Il crossmark davanti non è malaccio , credevo molto peggio ; l'ho montato perchè l'avevo in casa già iniziato ma appeno lo finisco lo cambio per un Ignitor
Dietro invece è una sicurezza ed è riconfermato certamente.


Rispondendo ad entrambi non è che temo i manubri in carbonio solo ho sempre preferito usare il carbonio in altri punti (anche sulla bdc la curva è in alu)...

Ormai vedo che tantissima gente li usa e magari provo anchio serrando il tutto con la dinamometrica.

Il CTK mi costa quasi come il Crank e per grafica e nome preferirei il Crank

I problemi del Crank sono : il reggisella bello ma la testa dorata centra come la m###a con il risotto mentre gli attacchi manubrio non sono un granchè...

L'ideale sarebbe farsi un bel Trittico Ritchey Superlogic (reggi e manubrio) e un C260 bianco come attacco (ce l'ho sulla bdc ed è fantastico)... l'unico problema è che mi parte un capitale :-(
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Non mi piace il CB Cobalt11 Flat .. ecco perche' ti ho detto che preferisco il Ritchey che invece mi attira .. come belli esteticamente sono il MCFK e CTK segnalati da Joordan.. ma in rete non riesco a trovarlo da 680mm.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Meglio perchè ?

Della Ritchey ho anche visto il Superlogic Carbon 2X chè è opaco e UD e leggerissimo ma costerà una sassata e non si trova facilmente in rete...






Pedali assolutamente Shimano quindi XT perchè gli XTR non sono molto diversi.
Non mi piacciono i Crank o altri...


Il crossmark davanti non è malaccio , credevo molto peggio ; l'ho montato perchè l'avevo in casa già iniziato ma appeno lo finisco lo cambio per un Ignitor
Dietro invece è una sicurezza ed è riconfermato certamente.


Rispondendo ad entrambi non è che temo i manubri in carbonio solo ho sempre preferito usare il carbonio in altri punti (anche sulla bdc la curva è in alu)...

Ormai vedo che tantissima gente li usa e magari provo anchio serrando il tutto con la dinamometrica.

Il CTK mi costa quasi come il Crank e per grafica e nome preferirei il Crank

I problemi del Crank sono : il reggisella bello ma la testa dorata centra come la m###a con il risotto mentre gli attacchi manubrio non sono un granchè...

L'ideale sarebbe farsi un bel Trittico Ritchey Superlogic (reggi e manubrio) e un C260 bianco come attacco (ce l'ho sulla bdc ed è fantastico)... l'unico problema è che mi parte un capitale :-(

i pedali sono soggettivi indi non discuto...gli shimano sono solidissimi, ma pesano un botto. poi io sono un'amante dei CB

per il carbonio, puoi andare tranquillissimo..ed in generale ti direi di essere molto piu fiducioso del carbonio dove questo e' puro (nel senso che non e' accoppiato con viteria varia etc)..indi se proprio lo vuoi evitare, evitalo in stem e reggisella ma per il resto usalo senza paura.
Ovviamente devi serrare tutto con dinamometrica altrimenti rischi di romperlo come nulla

il reggisella piu leggero che trovi e' il ritchey WCS se lo cerchi da 34,9 e arretrato

lo stem in carbonio secondo me non ha senso..pesa piu' di quelli in scandium ed e' pure piu grosso e costoso..troppo complesso costruttivamente parlando l'attacco

crossmark dietro ok :)
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
per il carbonio, puoi andare tranquillissimo..ed in generale ti direi di essere molto piu fiducioso del carbonio dove questo e' puro (nel senso che non e' accoppiato con viteria varia etc)..indi se proprio lo vuoi evitare, evitalo in stem e reggisella ma per il resto usalo senza paura.
Ovviamente devi serrare tutto con dinamometrica altrimenti rischi di romperlo come nulla

lo stem in carbonio secondo me non ha senso..pesa piu' di quelli in scandium ed e' pure piu grosso e costoso..troppo complesso costruttivamente parlando l'attacco

si lo stem assolutamente in alluminio

il reggisella piu leggero che trovi e' il ritchey WCS se lo cerchi da 34,9 e arretrato

Si o il WCS o il superlogic , son entrambi belli e leggeri ; sinceramente non mi stò trovando male con l'attuale CTK pertanto prima cambierò altre parti e lascerò il reggisella per ultimo dato che sarebbe solo un "capriccio estetico"

crossmark dietro ok :)

il crossmark dietro piace a tutti :-)

davanti l'ignitor è ok allora ?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
si lo stem assolutamente in alluminio



Si o il WCS o il superlogic , son entrambi belli e leggeri ; sinceramente non mi stò trovando male con l'attuale CTK pertanto prima cambierò altre parti e lascerò il reggisella per ultimo dato che sarebbe solo un "capriccio estetico"



il crossmark dietro piace a tutti :-)

davanti l'ignitor è ok allora ?

io non sono amante maxxis...dietro specialized fast track d'estate e ground control d'inverno..davanti io resto fedele alla carta velina rocket ron..mai provato ignnitor

sul reggisella, piu' che un capriccio devi vedere se hai bisogno di un arretrato o no..se la posizione in sella e' corretta così, allora il WCS puoi dimenticartelo e tenerti il CTK che credo sia anche 5gr più leggero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo