Scott Scale Pro 29r 2012

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Accidenti un forumista mi ha messo una pulce nell'orecchio dicendomi che usa gli Ashima Ai2 ... sono andato a vedere ed ho scoperto che pesano da 160 solo 65gr.!
Il mio bike doc mi ha messo gli Ashima Aro 8 mostrandomi il risparmio di peso rispetto agli HS1 di serie ma per quanto piu' leggeri con gli Ai2 risparmierei ancora 40gr.

:-(( .. ho gia' inoltrato richiesta al bike doc per una sostituzione con rientro dei miei che non ho ancora usato.

ashima-2012-lightweight-disc-brake-rotor5.jpg

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Ma quanto ti sta venendo a costare sta bici con tutti sti cambiamenti??? In più non ho capito ancora, ma fai gare che hai come obiettivo questa ricerca esasperata del grammo?

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ma quanto ti sta venendo a costare sta bici con tutti sti cambiamenti??? In più non ho capito ancora, ma fai gare che hai come obiettivo questa ricerca esasperata del grammo?

Solo passione .. magari gare! .. fossi giovane le farei ..
No , mi sono imposto di abbattere anche di 1gr. il muro dei 9kg. .. spero di fermarmi poi!
Anche se mi hanno gia' avvisato che diventa una "droga" sta mania del light :-(

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
basta che dopo frenino!
perchè secondo me su cose come i dischi dei freni non dovresti fare troppi compromessi!

Mi sono informato .. per frenare frenano .. ovviamente hanno limiti di peso del biker che piu' leggero e' meglio e'.
Poi come sempre dipende dai percorsi e dal tipo di guida che hai .. nel mio caso i percorsi sono abbastanza light e di certo quando esco non faccio gare!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Cmq prenotato Rotanti X0 o XX a mia scelta in quanto gia' in casa entrambi .. sinceramente non conosco la differenza.
E chiesto ed ottenuto il cambio dischi da Ashima Aro8 ad Ai2

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Mi sono informato .. per frenare frenano .. ovviamente hanno limiti di peso del biker che piu' leggero e' meglio e'.
Poi come sempre dipende dai percorsi e dal tipo di guida che hai .. nel mio caso i percorsi sono abbastanza light e di certo quando esco non faccio gare!

gli aineon pesano uguale ma frenano 10 volte tanto..ed esendo flottanti niente problemi di surriscaldamento e cottura..

e resta sempre valida la prima massima...per quel che ti serve la bici, puoi montare anche 2 ultralight da 140 e non avrai problemi

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
scusa med ma se sei a 9130 e non hai ancora montato gli avid XX perche' ti fai tutti sti problemi?una volta che monti gli XX rispetto ai 9s sarai al pelo dei 9

Beh! se non ordinavo i rotanti avrei di sicuro preso i trigger X0 .. in quanto mi hanno detto che fanno la differenza sulla cambiata .. al di la della leggerezza.
Quindi meglio i rotanti che se non altro mi liberano da problemi di collarini matchmaker et similia .. qualsiasi freno poi va bene.
Guarda che gli Avid 9RS Carbon sono 397gr.
Avid XX pesano 356gr.
Formula R1 355gr.
Formula R1R 334gr.

quindi nella migliore delle ipotesi l'abbattimento e' solo di 63gr. prendendo gli R1R .. ma con un esborso atomico rispetto a lavorare prima di grammature meno costose.
Cosa che sto facendo! ;-)

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Beh! se non ordinavo i rotanti avrei di sicuro preso i trigger X0 .. in quanto mi hanno detto che fanno la differenza sulla cambiata .. al di la della leggerezza.
Quindi meglio i rotanti che se non altro mi liberano da problemi di collarini matchmaker et similia .. qualsiasi freno poi va bene.
Guarda che gli Avid 9RS Carbon sono 397gr.
Avid XX pesano 356gr.
Formula R1 355gr.
Formula R1R 334gr.

quindi nella migliore delle ipotesi l'abbattimento e' solo di 63gr. prendendo gli R1R .. ma con un esborso atomico rispetto a lavorare prima di grammature meno costose.
Cosa che sto facendo! ;-)

e dunque ti rinnovo questo consiglio, poca spesa tanta resa..

metti trigger XX e togli 50gr, metti la clamp del reggisella carbon ti e ne risparmi altri 30, cambi gli sganci con gli FRM e hai fatto il tuo sub 9...spesa totale credo 250 euro piu o meno

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
metti trigger XX e togli 50gr, metti la clamp del reggisella carbon ti e ne risparmi altri 30, cambi gli sganci con gli FRM e hai fatto il tuo sub 9...spesa totale credo 250 euro piu o meno

Infatti sto seguendo questa pista .. prima di affrontare la spesa freni.
Unica variante ho scelto i rotanti invece dei trigger X0
Pista per altro ottima! e ti ringrazio per the suggestion ;-)

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Infatti sto seguendo questa pista .. prima di affrontare la spesa freni.
Unica variante ho scelto i rotanti invece dei trigger X0
Pista per altro ottima! e ti ringrazio per the suggestion ;-)

you're welcome ;)

se ti ballano 50-60gr da tirar via, a zero costo, togli il remote lockout alla SID..a prescindere che io lo trovi inutile anche con i miei percorsi altamente scassati e di sali e scendi, per te che fai pianura/argini lo ritengo veramente superfluo...

e il manubrio e' mooooolto piu' bello cosi pulito..poi ora avrai anche i rotanti..diventa un tubetto continuo :)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo