Scott Scale Pro 29r 2012

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
No per carita' un etto a questo punto e' una vita! ;-)
Hai un link per cortesia per questa guarnitura Lightning?

Edit: Ho trovato una foto .. e' questa?

index.php

quella e' una, e quel peso e' inclusivo di BB come vedi..

queste per me sono il top come leggerezza/performance, con il clavicula che e' il non-plus-ultra

http://r2-bike.com/THM-Carbones-Clavicula-DP68-Kurbel_1

http://r2-bike.com/race-face-next-sl-carbon-kurbel_1

http://www.lightningbikes.com/cranks/index.html

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Vista .. ma ci comperi una discreta mtb solo con il costo della guarnitura Clavicula... 950 €
La Lightning acquistata in USA la paghi a casa 550 € .. e gia' si ragiona ...

te lo avevo gia' detto che a questi livelli se vuoi paghi. ti ripeto che se vuoi qualche suggerimento ponderato tra peso risparmiato e costo, devi postare una lista di come e' montata la tua bici ora

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
te lo avevo gia' detto che a questi livelli se vuoi paghi. ti ripeto che se vuoi qualche suggerimento ponderato tra peso risparmiato e costo, devi postare una lista di come e' montata la tua bici ora

E' tutta come di serie Joordan .. tranne i pezzi che ho cambiato e che vedi descritti in questo Topic

Manubrio 116 gr.
Manopole Ritchey spugna 30gr./coppia
Stem Ritchey WCS 90mm 118gr.
Reggisella Ritchey WCS Carbon 218gr.
Sella San Marco Aspide Carbon 129gr.
Ruote Crest - AC 1489gr.
Sganci AC 150gr./coppia
Pacco pignoni XX 209gr.
Catena KMC10SL 240gr.
Dischi Ashima Aro 8 85gr./cad
Gomme Schwalbe Racing Ralph EVO Pacestar 495gr./cad

E per ora sono fermo a questo peso ...

20130211_180455.jpg

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Come si fa a consigliare 1000€ di guarnitura? Cioè, ancora un po' e si compera il telaio RC2013 permutando il suo....

se rileggi il perche' si e' arrivati li' nelle ultime due pagine, lo capisci...se cambia il suo telaio con l'RC, risparmia meno peso che metter su il clavicula..fa tu

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Beh! .. ti ho detto della proposta che mi ha fatto un dealer Scott .. 500€ piu' il mio telaio e mi da quello della RC nuovo e sempre in taglia L
Risparmierei 190gr. ... ed avrei un mezzo graficamente piu' vivace.

e allora non capisco cosa aspetti...con 500EUR in componenti non toglierai mai 190gr al punto dove sei..ergo, cmabio il telaio, prenditi il meglio sul mercato che e' l'RC e sei sotto i 9kili e vivi sereno :)

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
e allora non capisco cosa aspetti...con 500EUR in componenti non toglierai mai 190gr al punto dove sei..ergo, cmabio il telaio, prenditi il meglio sul mercato che e' l'RC e sei sotto i 9kili e vivi sereno :)

Ci avevo pensato .. unico problema erano (un mese fa) i 500 € ed i 190gr. risparmiati a fronte appunto di quella spesa .. mi sembravano assurdi e non ci ho piu' pensato.
Adesso come giustamente dici diventa invece interessante ..
Ci pensero' ..

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
che e' quello che gli ho consigliato anche io, indi non capisco la tua polemica

Penso che la Clavicula con i suoi 950€ gli sia andata di traverso .. :smile: .. ed onestamente per quanto bella puo' essere una guarnitura anche a me pare una pazzia bella e buona.
Sono gia' un limite i 550€ della Lightning .. oltre secondo me diventa davvero esagerazione in tutti i sensi.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Penso che la Clavicula con i suoi 950€ gli sia andata di traverso .. :smile: .. ed onestamente per quanto bella puo' essere una guarnitura anche a me pare una pazzia bella e buona.
Sono gia' un limite i 550€ della Lightning .. oltre secondo me diventa davvero esagerazione in tutti i sensi.

son totalmente d'accordo..tant'e' che io la ho solo riportata per darti un'idea di quanto risparmi in peso visto che dubitavi, e che considero (e non solo io) la clavicula il top del top..poi sono d'accordissimo che e' folle spendere 1000 euro per una guarnitura, ma io i conti in tasca alla gente non li faccio e quindi ti lascio decidere cio' che meglio credi e di spendere i soldi come meglio credi.

se mai mi chiedessi cosa ne penso di questa tua grammo-follia te lo direi, ma se sei contento di farti il mezzo sub 9kg per andare a fare argini, io sono solo contento per te e non mi metto a far polemica..

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
E' tutta come di serie Joordan .. tranne i pezzi che ho cambiato e che vedi descritti in questo Topic

Manubrio 116 gr.
Manopole Ritchey spugna 30gr./coppia
Stem Ritchey WCS 90mm 118gr.
Reggisella Ritchey WCS Carbon 218gr.
Sella San Marco Aspide Carbon 129gr.
Ruote Crest - AC 1489gr.
Sganci AC 150gr./coppia
Pacco pignoni XX 209gr.
Catena KMC10SL 240gr.
Dischi Ashima Aro 8 85gr./cad
Gomme Schwalbe Racing Ralph EVO Pacestar 495gr./cad

E per ora sono fermo a questo peso ...

20130211_180455.jpg

dunque, con 500EUR cambi il telaio per l'RC, e sei sotto i 9kg, indi obbiettivo raggiunto.
se vuoi divertirti con un po di calcoli devi tenere questo come parametro..tirar via almeno 131gr e spendere meno di 500eur

metti trigger XX e togli 50gr, metti la clamp del reggisella carbon ti e ne risparmi altri 30, cambi gli sganci con gli FRM e hai fatto il tuo sub 9...spesa totale credo 250 euro piu o meno

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Uhmm... questo me gusta ;-)
Stasera vado alla ricerca dei pezzi che hai elencato .. trigger a parte che gia' conosco

frm li trovi da R2 o direttamente in FRM, il collarino lo trovi da components bike (magari pesa il tuo prima perche' potrebbe essere diverso dal mio della expert anche se dubito...io ci ho risparmiato 31gr secchi spendendo 10 euro..)

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.466
960
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
dunque, con 500EUR cambi il telaio per l'RC, e sei sotto i 9kg, indi obbiettivo raggiunto.
se vuoi divertirti con un po di calcoli devi tenere questo come parametro..tirar via almeno 131gr e spendere meno di 500eur

metti trigger XX e togli 50gr, metti la clamp del reggisella carbon ti e ne risparmi altri 30, cambi gli sganci con gli FRM e hai fatto il tuo sub 9...spesa totale credo 250 euro piu o meno

scusami ma dove lo trovi un telaio RC a 500 euro?

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
scusami ma dove lo trovi un telaio RC a 500 euro?

devi chiederlo a Med...lui ha scritto che il suo ciclista gli cambio il PRO per l'RC a 500 EUR...io non lo metto in dubbio e prendo atto.

anzi gia' che ci sono Med, chiedigli quanto devo metterci per dargli il imo telaio scale expert per un RC, saran 500 visto che sono uguali..vabbe diciamo 600 perche' il mio e' usatino :))

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.466
960
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Vista .. ma ci comperi una discreta mtb solo con il costo della guarnitura Clavicula... 950 €
La Lightning acquistata in USA la paghi a casa 550 € .. e gia' si ragiona ...

bisogna poi far i conti con quanto flettono quelle pedivelle e quanto durano prima di spaccarsi... ho già visto pedivelle in carbonio spaccate.
già le XX flettono (cosa che la XTR in Al non fa) e a me nel richiamo sotto sforzo sulla 26 finiva col battermi sulla parte esterna del batticatena scott del fodero...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo