Scott Scale Pro 29r 2012

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
you're welcome ;)

se ti ballano 50-60gr da tirar via, a zero costo, togli il remote lockout alla SID..a prescindere che io lo trovi inutile anche con i miei percorsi altamente scassati e di sali e scendi, per te che fai pianura/argini lo ritengo veramente superfluo...

e il manubrio e' mooooolto piu' bello cosi pulito..poi ora avrai anche i rotanti..diventa un tubetto continuo :)

Ci avevo pensato .. ed in effetti non lo uso mai ;-)

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Domani sara' il giorno dei rotanti X0 o trigger XX .. vedremo che scegliere

indipendemente dalla scelta trigger\rotanti io , fossi in te, cercherei di portare tutta la componentistica o X0 o XX e magari abbinarci i freni e la forca...

Non sarebbe male la tua Scale tutta montata XX , freni e gruppo, e magari con anche la SID XX PP15 (i mozzo AC è convertibile)
Sicuramente come peso scenderesti e di parecchio anche e con la nuova forcella e il perno da 15 ne guadagni anche nella guida...

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
indipendemente dalla scelta trigger\rotanti io , fossi in te, cercherei di portare tutta la componentistica o X0 o XX e magari abbinarci i freni e la forca...

Non sarebbe male la tua Scale tutta montata XX , freni e gruppo, e magari con anche la SID XX PP15 (i mozzo AC è convertibile)
Sicuramente come peso scenderesti e di parecchio anche e con la nuova forcella e il perno da 15 ne guadagni anche nella guida...

Ho il deragliatore ant. X9 .. per il resto dietro X0 .. pacco pignoni XX
Ho controllato il peso dei freni ed i miei Avid Elixir 9RS Carbon stanno a 397gr. gli XX pesano 370gr. quindi non e' che guadagni molto nel cambio.
Posso raschiare grammi a meno costo .. vedi sganci FRM Task Team e raschio 60gr. sugli AC originali delle ruote .. domani li metto .. freni Ai2 invece che Aro8 e raschio altri 40 grammi .. e corone integrate CarbonTi e raschio altri 100gr. (forse anche quacuno in piu') e tutto questo con meno di 250 €.
Il collarino reggisella CarbonTi dovrebbe arrivare oggi o al massimo domani.

Io appena scendo sotto il muro dei 9kg. mi fermo .. in quanto e' il mio obiettivo .. scendere di piu' come dice Joordan non avrebbe senso per me e per i percorsi che faccio. ;-)

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Pensa che bella e leggera la Scale tutta XX

Proprio oggi ho guardato i dati della Rock Shox Sid RTL tapered .. la mia confrontati con la XX identica .. e ti diro' che mi tengo stretta la mia che manco arriva a 1600gr. quando la XX pesa pure piu' di 1700gr.!!!

Sempre oggi ho maledetto chi mi ha consigliato di acquistare il collarino reggisella CarbonTi X-Clamp 3 ... ben 40€ arrivato oggi e pesato a 10,55gr. quando il mio ufficiale di serie pesato 16,55gr.!
In pratica ho speso 6,60€ al grammo .. manco la cocaina costa cosi' cara!!! :arrabbiat:

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Proprio oggi ho guardato i dati della Rock Shox Sid RTL tapered .. la mia confrontati con la XX identica .. e ti diro' che mi tengo stretta la mia che manco arriva a 1600gr. quando la XX pesa pure piu' di 1700gr.!!!

Sempre oggi ho maledetto chi mi ha consigliato di acquistare il collarino reggisella CarbonTi X-Clamp 3 ... ben 40€ arrivato oggi e pesato a 10,55gr. quando il mio ufficiale di serie pesato 16,55gr.!
In pratica ho speso 6,60€ al grammo .. manco la cocaina costa cosi' cara!!! :arrabbiat:

Ma scusa, come ha fatto Joordan a togliere 30g dal collarino se ne pesa solo 16.55 l'originale?

:nunsacci:

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ma scusa, come ha fatto Joordan a togliere 30g dal collarino se ne pesa solo 16.55 l'originale?

:nunsacci:

il mio collarino originale pesa 41gr (c'e' la foto su bilancia nel thread pesi componenti), quello della carbon-ti ne pesa 10gr (stesso thread pag.111)..indi ho risparmiato 31gr.

Med, ma che collarino hai preso???mi sa che hai sbagliato qualcosa..

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike

e te lo ho pure detto di pesarlo prima il tuo originale che magari e' diverso dal mio originale scott..che e' 41gr..e il carbon 10gr..indi ho risparmiato 31gr..come hai fatto a pagarlo 40 euro quando io ne ho spesi 19??

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
il mio collarino originale pesa 41gr (c'e' la foto su bilancia nel thread pesi componenti), quello della carbon-ti ne pesa 10gr (stesso thread pag.111)..indi ho risparmiato 31gr.

Med, ma che collarino hai preso???mi sa che hai sbagliato qualcosa..

Come il tuo rosso .. CarbonTi X-Clamp 3 che per la misura 38mm/diametro della Scale Pro costa 38,20 € spedito a casa .. piu' la commissione di Paypal
Cmq errore mio non pesare l'originale e pensare che quello della tua Expert era lo stesso mio .. invece la Scott per la Pro prevede un collarino reggisella da 16gr.
Niente male se si pensa che e' di serie.
E vabbe' dai non e' diventato ricco quello che me l'ha venduto ne povero io che l'ho acquistato .. e cmq sono sempre grammi in meno e non in piu'!
Ruga un po' che per quasi 40€ il risparmio di peso e' quasi ininfluente. :-(

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Come il tuo rosso .. CarbonTi X-Clamp 3 che per la misura 38mm/diametro della Scale Pro costa 38,20 € spedito a casa .. piu' la commissione di Paypal
Cmq errore mio non pesare l'originale e pensare che quello della tua Expert era lo stesso mio .. invece la Scott per la Pro prevede un collarino reggisella da 16gr.
Niente male se si pensa che e' di serie.
E vabbe' dai non e' diventato ricco quello che me l'ha venduto ne povero io che l'ho acquistato .. e cmq sono sempre grammi in meno e non in piu'!
Ruga un po' che per quasi 40€ il risparmio di peso e' quasi ininfluente. :-(

eh beh, quel mezzo kg meno tra expert e pro da qualche parte ci deve essere, essendo i telai identici..

mi spiac ma come ti dicevo al livello dove sei ora si limano solo grammi..io ho impiegato mesi di ricerca e mi son fatto una tabella in excel per capire dove fosse meglio investire tra peso/costo/prestazioni..

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Meta raggiunta!

20130220_111038.jpg

• Mi piace
Reactions: Piterino78

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Dimenticavo!!
Funziona bene il deragliato re frm?? È ai livelli di sram/shimano??
Sinceramente dopo il cambio l'abbiamo solo provata al banco diciamo .. quindi ti sapro' dire dopo una uscita come va .. ma siccome mi fido ciecamente del mio bike doc .. se lui dice che va bene .. va bene!
Quando gli chiedo qualcosa che non e' buona .. ma lo dice subito.
Dal deragl. ant X9 siamo scesi di 47gr. secchi
Al bike doc piace di piu' la CarbonTi integrata che la FRM .. dice che la cambiata con la CarbonTi e' migliore... e la durata pure.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo