Scott Scale Pro 29r 2012

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
bisogna poi far i conti con quanto flettono quelle pedivelle e quanto durano prima di spaccarsi... ho già visto pedivelle in carbonio spaccate.
già le XX flettono (cosa che la XTR in Al non fa) e a me nel richiamo sotto sforzo sulla 26 finiva col battermi sulla parte esterna del batticatena scott del fodero...

concordo, ed e' per questo che secondo me sia la XX che altre guarniture considerate al suo livello non meritano i soldi che chiedono.
ma c'e' anche da dire che sia lightning che clavicula sono cosa totalmente diversa. le XX e simili sono in realta' non in carbonio, ma in composito di carbonio e alluminio..mentre light e clavicula sono integralmente in carbonio con perno in titanio..e i pochi che ho avuto il piacere di conoscere che le hanno non hanno mai lamentato alcun problema di flessione, tipico delle pedivelle ultralight (specialmente le light in alu)

sullo spaccare..spacchi tutto..ma per il suo uso direi che non avra mai alcun problema

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Domani te li peso .. li ho in macchina.
cmq se non ricordo male l'HS1 da 180 era 130gr. il 160 ovviamente meno.
Ma con la sostituzione degli Ashima Aro 8 ho risparmiato qualche grammo ed un raffreddamento migliore.

io passando dagli HS1 agli aineon ho tirato via 70gr..e i dischi flottanti vanno molto meglio del monolitico soprattutto quando li stressi tanto (e con i formula R1 puoi immaginare quanto)

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
io passando dagli HS1 agli aineon ho tirato via 70gr..e i dischi flottanti vanno molto meglio del monolitico soprattutto quando li stressi tanto (e con i formula R1 puoi immaginare quanto)

Si .. pesati i due Ashima Aro 8 da 160 erano 85gr./cad .. quindi per i soldi spesi il bike doc mi ha dato una buona dritta.

La guarnitura mia Joordan pesa 643gr.

sram-x0-guarnitura-doppia.jpg

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Si .. pesati i due Ashima Aro 8 da 160 erano 85gr./cad .. quindi per i soldi spesi il bike doc mi ha dato una buona dritta.

La guarnitura mia Joordan pesa 643gr.

sram-x0-guarnitura-doppia.jpg

sisi i dischi vanno benone per salvare peso (anzi sono i piu leggeri finche non hanno fatto gli aineon che si chiamano appunto aro10), l'unico problema degli ultralight e' che li cuoci ma come si e' gia detto non avrai di questi problemi

la guarnitura pesa come dici, ma ci devi aggiungere il BB...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo