io ho i
formula R1 neri e rossi e li trovo esteticamente cattivissimi (soprattutto sulla mia
scott rossa e nera)..funzionalmente li trovi
freni senza paragoni, di una potenza e peso impareggiabili..ed anche centratura, manutenzione rispetto ad avid secondo me sono un passo avanti...io avid ho usato elixir 5, 7 e XX..ma proprio non mi piacciono..d'altra parte e' vero che gli R1 hanno tanta potenza e tendenzialmente meno modulabile dell'avid, e che come ti dicevo per il tuo uso sono totalmente sprecati, ma restano i freni piu leggeri sul mercato..
capitolo a parte gli R1R, che sono identici agli R1 tranne che per viti e alcuni componenti in titanio e carbonio dove vai a salvare quei 25gr di differenza..ma a me esteticamente proprio non piacciono..o meglio non ci stanno sulla mia bici con quel grigio splendente e i tubi a treccia (sulla tua forse invece ci stanno anche bene)
i dischi vanno benissimo..io davanti ho ancora l'HS1 da 180 (finche' non arriva l'aineon da 180 che ora ho da 160 dietro e trovo spettacolare)..i tuoi aro08 sono ultralight e con la potenza degli R1 li bruci..ma tu non fai nulla piu' che XC very light!non ti daranno mai alcun problema..
i rotanti sono una scelta personale..io non li trovo funzionali perche' per quanto scali 9 marce in un colpo, non hai la possibilità di frenare e scalare allo stesso tempo..cosa che con i trigger invece fai
i trigger XX risparmi parecchio..sei in linea con il salto di peso tra
XT e XTR che e' circo 60gr
altra cosa che non hai considerato..la tua guarnitura e' pesantuccia..se vai su una aerozine o CTK tiri giu' 2 etti probabilmente..e di nuovo, per il tuo uso, va tutto bene :)