Scott Scale 20 2011-sarà abbastanza light???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
E questa è la bike completa con tanto di peso "VERITIERO".....
 

Allegati

  • P1070347.jpg
    P1070347.jpg
    62,8 KB · Visite: 43
  • P1070348.jpg
    P1070348.jpg
    63,3 KB · Visite: 31
  • P1070349.jpg
    P1070349.jpg
    60,1 KB · Visite: 33
  • P1070351.jpg
    P1070351.jpg
    60,2 KB · Visite: 33
  • P1070352.jpg
    P1070352.jpg
    63,1 KB · Visite: 39

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Ma sono validi? Io devo cambiare ruote e sto diventando matto. Sarei propenso a tenere i miei mozzi xt cambiando raggi e cerchi (spero di prendere gli ztr crest).
Se però i tubolari possono essere un alternativa, considerando il prezzo, potrei farci un pensierino. Si può mettere il lattice?

Io con i mozzi XTR-raggi Aero flat-cerchi ZTR Alpine mi trovo benissimo......per il lattice nei tubolari,non saprei,non so se si smonta la valvola,però penso che UST e lattice sia il miglior compromesso..........
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
il reggisella è sconsigliato per le selle con scocca in carbonio.. ps poi io cambierei il manubrio con il kcnc per avere l'abbinamento!!.. io lo farò!!..
poi per sapere la forcella che modello è?? la terralogic? come va?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ma sono validi? Io devo cambiare ruote e sto diventando matto. Sarei propenso a tenere i miei mozzi xt cambiando raggi e cerchi (spero di prendere gli ztr crest).
Se però i tubolari possono essere un alternativa, considerando il prezzo, potrei farci un pensierino. Si può mettere il lattice?

no non prendere i tubolari, io li ho come secondo set di ruote e le uso solo nelle xc poco impegnative.. per il resto uso un paio di spada rapido (cerchio crest) con gomme ust ;)

il lattice si può mettere solo in alcuni! dipende il modello e anno..

Ho visto,ottima bici,complimenti.....comunque avresti meno peso se avessi dei copertoni per camera latticizzati al posto dei tubolari.Mi sono capitati per le mani dei tubolari ed erano dei piombi..........

grazie ;) cmq entrambi i tubolari sono sui 500gr..

di mettere i latticizzati non ho il coraggio! :( già son già abbastanza sfigato in gara, se facilito anche le cosa poi figuriamoci :D
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
ma hai filettato il telaio? :D



come mai hai cambiato la sid? ;)

Il telaio esce già con la sede filettata per mettere la vite anticaduta,ma và bene per una corona da 22,io avendo una 27 rimaneva troppo in basso....

La Sid World Cup era un'ottima forcella,ma peccava in quanto non era molto rigida alle torsioni,la Fox è granitica,quando decidi di curvare in velocità basta che inclini la testa e gira immediatamente........
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
il reggisella è sconsigliato per le selle con scocca in carbonio.. ps poi io cambierei il manubrio con il kcnc per avere l'abbinamento!!.. io lo farò!!..
poi per sapere la forcella che modello è?? la terralogic? come va?


Il reggisella,sono 6 mesi che ce l'ho e nonostante i miei quasi 80 kg fin'ora non mi ha creato nessun problema---il manubrio KCNC non mi piace,e poi l'abbinamento l'ho fatto con l'attacco---la forcella,in qualche messaggio indietro è descritta,mi sembra al mess. 49,comunque è la Fox F32 RLC Fit Float Kashima 100mm 2012 ed è eccezionale soprattutto come rigidità torsionale,poi sull'draulica non si discute...............
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Il telaio esce già con la sede filettata per mettere la vite anticaduta,ma và bene per una corona da 22,io avendo una 27 rimaneva troppo in basso....

La Sid World Cup era un'ottima forcella,ma peccava in quanto non era molto rigida alle torsioni,la Fox è granitica,quando decidi di curvare in velocità basta che inclini la testa e gira immediatamente........


potevi provare anche la magura durin, io sulla scott avevo una fox e passando a magura mi son trovato subito bene, ome idraulica sono quasi uguali, ma come rigidità magura la batte assolutamente ;)


anche io uso la slr con reggisella kcnc, e mai problemi!!
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
potevi provare anche la magura durin, io sulla scott avevo una fox e passando a magura mi son trovato subito bene, ome idraulica sono quasi uguali, ma come rigidità magura la batte assolutamente ;)


anche io uso la slr con reggisella kcnc, e mai problemi!!

La Magura l'ho provata per una decina di uscite su varietà di percorsi e sulla rigidità è simile alla Fox,ma l'idraulica è spugnosa,la Fox sembra la forcella di una moto,almeno questa con gli steli trattati e la cartuccia fit è così,i modelli precedenti non li ho provati,ma questa mod. 2012 è eccezionale.......
 

condorpasa

Biker serius
19/8/08
115
0
0
zocca(MO)
Visita sito
Come da titolo,ho finalmente ultimato la mia Scott Scale 20 MY 2011-secondo voi kg 8,740 è abbastanza light???

Telaio Scott scale 20 HMF NET Carbon Fibre / IMP3 Technology MY 2011 Tg L
Forcella Rock Shox Sid World Cup
Serie sterzo Ritchey WCS
Espander-tappo e distanziali sterzo KCNC
Ruote No Tubes ZTR Elite UST Ready-raggi Aero-Mozzi Shimano XTR
Sganci rapidi TCK Titanio
Copertoni Schwalbe No/Ni-Ra/Ra 26x2,1
Dischi Ashima Aro 08 160/160
Cassetta 9v. 11/34 Recon Titanio
Catena KMC X 9L Gold
Adattatori center lock Ashima
Freni Avid Elixir CR Carbon Mag
Movimento centrale Press Fit FSA
Guarnitura Shimano XT 26/40
Pedali Exustar E-PM25 TI
Attacco manubrio Ritchey WCS Carbon 100mm
Piega manubrio low rizer Ritchey WCS Carbon 600mm
Cannotto reggisella KCNC TI Scandium
Collarino reggisella KCNC
Sella Italia SLR Kit Carbonio flow
Comandi cambio Sram Grip Shift XO
Manopole Ritchey WCS neoprene
Deragliatore Shimano XTR
Cambio Sram X9 gabbia lunga rotelle ergal KCNC

Aspetto commenti--------
molto bella, ma calcola che io con un frm 8hp( con telaio in alluminio) sono a quota 8,50 quindi nn so quanto puoi averci speso dietro per farla cosi, io con circa 2000 euro mi sono ritrovato con una bici poco sopra gli 8 kg. comunque molto bella la scott
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
molto bella, ma calcola che io con un frm 8hp( con telaio in alluminio) sono a quota 8,50 quindi nn so quanto puoi averci speso dietro per farla cosi, io con circa 2000 euro mi sono ritrovato con una bici poco sopra gli 8 kg. comunque molto bella la scott


Sarebbe bello sapere tutta la componentistica in questione per calcolare i singoli pesi,perchè per fare una bike da 8,50kg con componentistica "normale" che in totale costa 2000€ la vedo dura.
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Ho effettuato delle sostituzioni.........GIUDIZI?????
Telaio Scott scale 20 HMF NET Carbon Fibre / IMP3 Technology MY 2011 Tg L
Forcella Fox F32 RLC Fit Float Kashima 100mm 2012
Serie sterzo Ritchey WCS
Espander-tappo e distanziali sterzo KCNC
Ruote No Tubes ZTR Elite UST Ready-raggi Aero-Mozzi Shimano XTR
Sganci rapidi TCK Titanio
Copertoni Schwalbe No/Ni-Ra/Ra UST 26x2,1+100gr lattice a ruota
Cassetta 9v. 11/34 XTR
Catena XTR
Adattatori center lock Ashima
Freni Avid Elixir CR Carbon Mag
Dischi Sram XX 160/160
Movimento centrale Press Fit FSA
Guarnitura Sram XX carbon GXP 27/41 corone PMP
Pedali XTR 970
Attacco manubrio Ritchey WCS wet white 120mm
Piega manubrio flat Ritchey WCS wet white 600mm
Cannotto reggisella KCNC TI Scandium
Collarino reggisella KCNC
Sella Italia Kit Carbonio flow
Comandi cambio Sram Grip Shift
Manopole Ritchey neoprene
Deragliatore Shimano XTR
Cambio Sram X9 gabbia lunga rotelle ergal KCNC

Alcuni componenti sono stati sostituiti per usura altri per step tecnico....La cassetta Recon,la catena e la guarnitura per usura...l'attacco,il manubrio e la forcella per miglioramento tecnico.....ovviamente il peso ne ha un pò risentito...ora la bici così montata pesa kg. 9,350........
Appena riesco posto delle foto............................

molto bella, ma calcola che io con un frm 8hp( con telaio in alluminio) sono a quota 8,50 quindi nn so quanto puoi averci speso dietro per farla cosi, io con circa 2000 euro mi sono ritrovato con una bici poco sopra gli 8 kg. comunque molto bella la scott

Comunque come aggiornato in un altro post,ora la bike è in questa conformazione......................
 

Allegati

  • P1070357.jpg
    P1070357.jpg
    48,9 KB · Visite: 4
  • P1070347.jpg
    P1070347.jpg
    62,8 KB · Visite: 26

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Ottima bici.....certo che se io avessi messo 2 coperture non UST e con camere iperlight avrei risparmiato almeno 600gr,calcolando il maggior peso delle UST e dei 100gr a ruota di lattice...........
Ti ringrazio.. ma cmq perchè tu non hai messo copertoni da camera col lattice? Con i cerchi Notubes è un'ottima soluzione e si latticizza più facilmente!
Ah, anch'io ho messo il lattice(e non le camere), è il Caffelatex della Effetto Mariposa, dura sui 3-4 mesi
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Ti ringrazio.. ma cmq perchè tu non hai messo copertoni da camera col lattice? Con i cerchi Notubes è un'ottima soluzione e si latticizza più facilmente!
Ah, anch'io ho messo il lattice(e non le camere), è il Caffelatex della Effetto Mariposa, dura sui 3-4 mesi

Dopo varie prove con copertoni da camera,ho rinunciato,perchè tenendo pressioni ottimali per avere dei vantaggi,quindi intorno ai 2bar ho squarciato vari copertoni di varie marche,quindi sono passato agli UST che essendo più robusti strutturalmente,garantiscono sostegno al mio peso di circa 80kg e la mia guida da ex crossista di ottimo livello........anch'io utilizzo il nastro di trasformazione e il lattice di Effetto Mariposa,perchè dopo vari esperimenti anche artigianali li reputo i migliori.........
 
  • Mi piace
Reactions: Felix93

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
Dopo varie prove con copertoni da camera,ho rinunciato,perchè tenendo pressioni ottimali per avere dei vantaggi,quindi intorno ai 2bar ho squarciato vari copertoni di varie marche,quindi sono passato agli UST che essendo più robusti strutturalmente,garantiscono sostegno al mio peso di circa 80kg e la mia guida da ex crossista di ottimo livello........anch'io utilizzo il nastro di trasformazione e il lattice di Effetto Mariposa,perchè dopo vari esperimenti anche artigianali li reputo i migliori.........
finalmente uno che la pensa come me, è facile risparmiare mezzo kg di copertoni,ma poi quello è un peso che si paga anche io dopo aver aperto 3 tnt in 2 mesi sono passato agli ust e non foro più, è una bella tranquillità, e lo stesso vale per la forcella, quanto guadagni in discesa con la fox rispetto alla sid o alla durin, immagino nulla di paragonabile all'inezia che puoi perdere in salita a causa dei 200gr in più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo