Scott Scale 20 2011-sarà abbastanza light???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Come da titolo,ho finalmente ultimato la mia Scott Scale 20 MY 2011-secondo voi kg 8,740 è abbastanza light???

Telaio Scott scale 20 MY 2011 Tg L
Forcella Rock Shox Sid World Cup
Serie sterzo Ritchey WCS
Espander-tappo e distanziali sterzo KCNC
Ruote No Tubes ZTR Elite UST Ready-raggi Aero-Mozzi Shimano XTR
Sganci rapidi TCK Titanio
Copertoni Schwalbe No/Ni-Ra/Ra UST 26x2,1
Dischi Ashima Aro 08 160/140
Cassetta 9v. 11/34 Recon Titanio
Catena KMC X 9L Gold
Adattatori center lock Ashima
Freni Avid Elixir CR Carbon Mag
Movimento centrale Press Fit FSA
Guarnitura Shimano XT 26/40
Pedali Exustar E-PM25 TI
Attacco manubrio Ritchey WCS Carbon 100mm
Piega manubrio low rizer Ritchey WCS Carbon 600mm
Cannotto reggisella KCNC TI Scandium
Collarino reggisella KCNC
Sella Italia Kit Carbonio flow
Comandi cambio Sram Grip Shift
Manopole Ritchey neoprene
Deragliatore Shimano XTR
Cambio Sram X9 gabbia lunga rotelle ergal KCNC

Aspetto commenti--------
Bella bella e ancora Bella!!! COmplimenti, bici fantastica!!!
 

c1c0

Biker novus
1/11/10
21
0
0
emr
Visita sito
Bike
Trek
Peso del telaio nudo taglia L 1203gr........

Ciao!
ho preso la Scoot Scale 20 Mod. 2011 a Gennaio.... la sua livrea è fantastica, da strada ho una Addict R2 nera ma ora non tornerei per nulla indietro, il bianco con serigrafie nere è stupendo!!!

Sicuramente è un prodotto che si addice a molti UP.

Posso chiederti intanto se mi dai delle indicazioni per trasformare la tripla XT in doppia, ho un amico che con XTR doppia si trova molto bene e sentendomi una buona gamba sono tentato anche io... (lui sulle leve pero' ha un settaggio predefinito che sulle mie XT non trovo, tu hai optato per lo SRAM, vero?)

Forcella: io monto la FOX F-Series 32 OEM, non ho capito se è una Fit Remote (c'e' un adesivo con scritto REMOTE) o la RL:
[url]http://www.foxracingshox.com/bike/11/forks/32_F-SERIES/FIT_REMOTE[/URL] o [url]http://www.foxracingshox.com/bike/11/forks/32_F-SERIES/RL[/URL]
Tu mont la SID, me ne hanno parlato molto bene... ma cambia molto? peso e manutenzione vero?

:up:
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Ciao!
ho preso la Scoot Scale 20 Mod. 2011 a Gennaio.... la sua livrea è fantastica, da strada ho una Addict R2 nera ma ora non tornerei per nulla indietro, il bianco con serigrafie nere è stupendo!!!
Sicuramente è un prodotto che si addice a molti UP.
Posso chiederti intanto se mi dai delle indicazioni per trasformare la tripla XT in doppia, ho un amico che con XTR doppia si trova molto bene e sentendomi una buona gamba sono tentato anche io... (lui sulle leve pero' ha un settaggio predefinito che sulle mie XT non trovo, tu hai optato per lo SRAM, vero?)
Forcella: io monto la FOX F-Series 32 OEM, non ho capito se è una Fit Remote (c'e' un adesivo con scritto REMOTE) o la RL:
http://www.foxracingshox.com/bike/11/forks/32_F-SERIES/FIT_REMOTE o http://www.foxracingshox.com/bike/11/forks/32_F-SERIES/RL
Tu mont la SID, me ne hanno parlato molto bene... ma cambia molto? peso e manutenzione vero?
:up:


1)Eccezionale è il sistema Shock dei foderi alti del carro posteriore,in discesa sembra una full......

2)Non capisco cosa intendi quando dici "hai optato per lo SRAM?"...Ho trasformato la XT in doppia con le Corone Stronglight questa qui la 26 e questa qui la 40.Ti ricordo che la Shimano XT ha il girobulloni 64/104,la Sram lo ha 80/120.Per i comandi,non ci sono problemi,sia che tu abbia Shimano che Sram,le due corone si montano così:la 40 al posto della 32 e la 26 al posto della 22,bisogna solo chiudere la vite H posta sul deragliatore per evitare la fuoriuscita della catena.Ciao........

3)La Sid WC è incredibile sotto tutti i punti di vista...
 
  • Mi piace
Reactions: antiono

pinzoni71

Biker novus
complimenti hai fatto un ottimo lavoro...
mi puoi dare un consiglio... ho una mtb come la tua scale 20 2011
modificata con un completo xtr , cosa mi consigli per allegggerirla ancora
non sono molto esperto di componenti e vorrei parti in carbonio ritchey wcs
sai come sono? ciao:smile:
 

c1c0

Biker novus
1/11/10
21
0
0
emr
Visita sito
Bike
Trek
1)Eccezionale è il sistema Shock dei foderi alti del carro posteriore,in discesa sembra una full......

2)Non capisco cosa intendi quando dici "hai optato per lo SRAM?"...Ho trasformato la XT in doppia con le Corone Stronglight questa qui la 26 e questa qui la 40.Ti ricordo che la Shimano XT ha il girobulloni 64/104,la Sram lo ha 80/120.Per i comandi,non ci sono problemi,sia che tu abbia Shimano che Sram,le due corone si montano così:la 40 al posto della 32 e la 26 al posto della 22,bisogna solo chiudere la vite H posta sul deragliatore per evitare la fuoriuscita della catena.Ciao........

3)La Sid WC è incredibile sotto tutti i punti di vista...

"MAMMA MIA CHE BOTTA CHE HO DATO!!!" sono caduto 15 giorni fa e tra contusioni e abrasioni varie mi duole tutto! dalle gambe, al costato e tutta la spalla... ma se son qui a scriverlo è perche' sto bene.. unico rammarico è la rottura della leva remote lockout, telaio e bici tutta integra, nemmeno un graffio... un salto in una discesa ripida presa a troppa velocità e "forse" un 360' verticale!

TEAMMOTOBIKE ti volevo chiedere se ho bisogno di cambiare le leve del comando a manubrio del Deore XT 2011 per montare la doppia, non vedo qui viti come mi ha fatto vedere invece un mio amico sul suo XTR, ho sai anche qui di una regolazione.

grazie.
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella

pinzoni71

Biker novus
Come da titolo,ho finalmente ultimato la mia Scott Scale 20 MY 2011-secondo voi kg 8,740 è abbastanza light???

Telaio Scott scale 20 MY 2011 Tg L
Forcella Rock Shox Sid World Cup
Serie sterzo Ritchey WCS
Espander-tappo e distanziali sterzo KCNC
Ruote No Tubes ZTR Elite UST Ready-raggi Aero-Mozzi Shimano XTR
Sganci rapidi TCK Titanio
Copertoni Schwalbe No/Ni-Ra/Ra UST 26x2,1
Dischi Ashima Aro 08 160/160
Cassetta 9v. 11/34 Recon Titanio
Catena KMC X 9L Gold
Adattatori center lock Ashima
Freni Avid Elixir CR Carbon Mag
Movimento centrale Press Fit FSA
Guarnitura Shimano XT 26/40
Pedali Exustar E-PM25 TI
Attacco manubrio Ritchey WCS Carbon 100mm
Piega manubrio low rizer Ritchey WCS Carbon 600mm
Cannotto reggisella KCNC TI Scandium
Collarino reggisella KCNC
Sella Italia Kit Carbonio flow
Comandi cambio Sram Grip Shift
Manopole Ritchey neoprene
Deragliatore Shimano XTR
Cambio Sram X9 gabbia lunga rotelle ergal KCNC

Aspetto commenti--------

MA...... DEVI SPIEGARMI BENE COMA HAI FATTO...
la mia scott 20 2011 completamente xtr con pedali e porta borraccia teglia m
pesa 10.2kg i tuoi 8.74 sembrano veramente pochi
 

c1c0

Biker novus
1/11/10
21
0
0
emr
Visita sito
Bike
Trek
Rispondo io a pinzoni71...

Ho visto la tua foto ed io ho pesato la mia Scale 20 2011 con XT completa di marsupio sottosella con camera d'aria di scorta e siamo sui 10,60 kg...
in percentuale l'XT dal XTR non incide molto... quello che fanno la vera differenza sono alcuni etti in piu' nella FOX, altri etti sulle ruote e copertoni (pesissime!), reggisella, sella e manubri fanno il resto della differenza.

In linea di massima bisognerebbe intervenire sulle parti mobili (ruote in primis) poi sul resto dove l'incidenza del peso è maggiore in termini di guadagno.

Spero di esser stato chiaro...

ciao.
 

sallio70

Biker novus
16/11/10
1
0
0
Molinella
Visita sito
scusate
sono nuovo del forum
da circa un anno esco in MTB. Prima ero uno stradista. Per capire se la MTB mi potesse piacere o meno, ho acquistato un mezzo catorcio che adesso mi va stretto. Adoro andare in salita e quindi prediligo la leggerezza delle Front. Sono innamorato delle Scott e avrei trovato una Scale 20 del 2010. Mi potete dire come sia come MTB? Ci si può fidare ad acquistarla usata. Telaio in carbonio è resistente?
Grazie atutti quanti per la pazienza
A
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.154
15.018
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
scusate
sono nuovo del forum
da circa un anno esco in MTB. Prima ero uno stradista. Per capire se la MTB mi potesse piacere o meno, ho acquistato un mezzo catorcio che adesso mi va stretto. Adoro andare in salita e quindi prediligo la leggerezza delle Front. Sono innamorato delle Scott e avrei trovato una Scale 20 del 2010. Mi potete dire come sia come MTB? Ci si può fidare ad acquistarla usata. Telaio in carbonio è resistente?
Grazie atutti quanti per la pazienza
A

Sulla mtb niente da dire ottima bici,il più è sapere se nuova o usata, se nuova tutto ok, se usata,come, in gara? In uscite domenicali? In teoria dovrebbe essere ancora in garanzia,poi non so se la garanzia stessa si possa applicare su un'altro proprietario....il carbonio è resistente,ma se picchi duro...il bello però è che si può riparare,a meno che non ci sia più niente da fare,controlla bene che sia della tua taglia,a volte ingolositi dalla mtb,si finisce col fare errori madornali...ciao.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
scusate
sono nuovo del forum
da circa un anno esco in MTB. Prima ero uno stradista. Per capire se la MTB mi potesse piacere o meno, ho acquistato un mezzo catorcio che adesso mi va stretto. Adoro andare in salita e quindi prediligo la leggerezza delle Front. Sono innamorato delle Scott e avrei trovato una Scale 20 del 2010. Mi potete dire come sia come MTB? Ci si può fidare ad acquistarla usata. Telaio in carbonio è resistente?
Grazie atutti quanti per la pazienza
A

La scale 20 2010 e' tutt'ora la mia bici, ad oggi nessun problema e' ottima.

Il modello che hai visto tu differisce dal modello 2011 in queste caratteristiche: telaio a sterzo conico e movimento centrale bb30 Press Fit, la pinza freno posteriore ha una posizione e attacco al telaio diverso rispetto alla sorella, una forcella Fox rivista e cambio a 10 velocita'.

Le differenze dal 2010 non sono poche ma secondo me trascurabilissime. Ciao.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
la scale 20 2011 ha il pressfit shimano, non il pf30

le differenze se vogliamo, oltre che di soluzioni un po' più innovative, sono anche nel peso.
sono passato da un limited 2005 a uno scale RC 2011 e il peso è passato da 7.64 a 7.36kg a pari componenti. non solo il telaio nudo, che certo pesa meno, ma anche l'assenza del collarino, di adattatori, ecc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo