Scott Scale 20 2011-sarà abbastanza light???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
è diverso infatti...

shimano è il PF92.

il PFBB30 ha lunghezza perno 73mm
shimano 92... :spetteguless:

inoltre
pfbb30 ha cuscinetti di diametro esterno 42, infatti il bb30 ha 41.96 come diametro, mentre il pfbb30 ha diametro esterno 46 e le calotte alloggiano poi il cuscinetto perchè portano alla misura di 42mm.
il PF shimano ha diametro 41, quindi una guarnitura BB30 non ce la metti nè per lunghezza perno nè per diametro cuscinetti ;)
 

gastone84

Biker novus
13/9/10
2
0
0
Chieti
Visita sito
Oggi presa la mia nuova scale 20 2011..venivo da una biammortizzata(epic), ho voluto cambiare, e dopo una piccola uscita già ho sentito cosa è cambiato, tutto in meglio! Adesso però attendiamo una bella discesa per vedere come si comporta il posteriore! Per adesso tutto ok, anche se nn credo all'8,75 kg del nostro amico..devo apportare delle modifiche anche io, come reggisella attaco e manubrio! consigli? stavo optando per kcnc..che ne dite?oppure vado sul sicuro fsa o ritchey?grazie e buona pedalata:i-want-t:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Oggi presa la mia nuova scale 20 2011..venivo da una biammortizzata(epic), ho voluto cambiare, e dopo una piccola uscita già ho sentito cosa è cambiato, tutto in meglio! Adesso però attendiamo una bella discesa per vedere come si comporta il posteriore! Per adesso tutto ok, anche se nn credo all'8,75 kg del nostro amico..devo apportare delle modifiche anche io, come reggisella attaco e manubrio! consigli? stavo optando per kcnc..che ne dite?oppure vado sul sicuro fsa o ritchey?grazie e buona pedalata:i-want-t:

io andrei su ritchey.. non sono i più leggeri, ma sono i più belli e affidabili.. io ho tutto WCS carbon, tranne attacco manubrio (extralite) e sono stracontento.. ed ho una bici da meno di 7,5kg, quindi non sono certo quelli che ti fanno lievitare il peso :celopiùg:
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Oggi presa la mia nuova scale 20 2011..venivo da una biammortizzata(epic), ho voluto cambiare, e dopo una piccola uscita già ho sentito cosa è cambiato, tutto in meglio! Adesso però attendiamo una bella discesa per vedere come si comporta il posteriore! Per adesso tutto ok, anche se nn credo all'8,75 kg del nostro amico..devo apportare delle modifiche anche io, come reggisella attaco e manubrio! consigli? stavo optando per kcnc..che ne dite?oppure vado sul sicuro fsa o ritchey?grazie e buona pedalata:i-want-t:

Eccomi di nuovo qui....causa lavoro in officina non avevo tempo da dedicare a forum.......
Gastone,perchè non credi a peso della mia Scott???Leggi bene tutti i componenti,ti renderai conto che è tutta roba Hiper light......
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Ho effettuato delle sostituzioni.........GIUDIZI?????
Telaio Scott scale 20 HMF NET Carbon Fibre / IMP3 Technology MY 2011 Tg L
Forcella Fox F32 RLC Fit Float Kashima 100mm 2012
Serie sterzo Ritchey WCS
Espander-tappo e distanziali sterzo KCNC
Ruote No Tubes ZTR Elite UST Ready-raggi Aero-Mozzi Shimano XTR
Sganci rapidi TCK Titanio
Copertoni Schwalbe No/Ni-Ra/Ra UST 26x2,1+100gr lattice a ruota
Cassetta 9v. 11/34 XTR
Catena XTR
Adattatori center lock Ashima
Freni Avid Elixir CR Carbon Mag
Dischi Sram XX 160/160
Movimento centrale Press Fit FSA
Guarnitura Sram XX carbon GXP 27/41 corone PMP
Pedali XTR 970
Attacco manubrio Ritchey WCS wet white 120mm
Piega manubrio flat Ritchey WCS wet white 600mm
Cannotto reggisella KCNC TI Scandium
Collarino reggisella KCNC
Sella Italia Kit Carbonio flow
Comandi cambio Sram Grip Shift
Manopole Ritchey neoprene
Deragliatore Shimano XTR
Cambio Sram X9 gabbia lunga rotelle ergal KCNC

Alcuni componenti sono stati sostituiti per usura altri per step tecnico....La cassetta Recon,la catena e la guarnitura per usura...l'attacco,il manubrio e la forcella per miglioramento tecnico.....ovviamente il peso ne ha un pò risentito...ora la bici così montata pesa kg. 9,350........
Appena riesco posto delle foto............................
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
io andrei su ritchey.. non sono i più leggeri, ma sono i più belli e affidabili.. io ho tutto WCS carbon, tranne attacco manubrio (extralite) e sono stracontento.. ed ho una bici da meno di 7,5kg, quindi non sono certo quelli che ti fanno lievitare il peso :celopiùg:
Com'è la merce extralite, sto valutando di prendere una guarnitura da allestire con le mie corone frm 42/27.
La extralite in catalogo a dei bei prodotti ma vorrei sentire il parere di qualch'uno che li sta usando
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
la guarnitura va benissimo. l'unica cosa è starci un po' dietro nel controllare la vite che serra la pedivella sinistra al perno.. EXTRALITE dice di serrare a 15 o 18Nm. purtroppo si slenta e non dura nemmeno un giro.. adesso la tengo a 22Nm e in un paio di uscite nessun problema. ma quasi ogni volta controllo il serraggio ed è sempre meno di 22Nm, quindi si molla..
per il resto è ok.
anche i mozzi necessitano di regolazione abbastanza continua per il precarico cuscinetti.. e diciamo che come assistenza post-vendita non sono il massimo.. ho demolito la ruota libera dopo 500km. nessuna colpa da parte mia, anzi hanno ammesso fosse un limite del mozzo.. me l'han sostituito con il modello hyper (avevo l'ultra) ma me l'han fatto pagare metà prezzo. del listino, non del loro costo...
rigenerare il mozzo vecchio, che avrebbe avuto lo stesso problema,mi sarebbe costato lo stesso.. e parecchio.. spedizioni in garanzia ovviamente a carico mio....
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Signori io come bici ho una scale rc 2011 così montata:
- gruppo completo xx
- ruote crank brothers Cobalt 3
- piega flat ritchey superlogic
- pippa ritchey wcs
- sella selle Italia slr carbon
- gomme schwalbe rara ust post roro ust ant
- bloccaggi kcnc
- forcella SID world cup xx 2012
- pedali look Quartz carbon

Secondo voi quanto pesa? Vedo bici peggio montate con pesi dichiarati veramente assurdi....
Ditemi voi quanto pesa la mia bella.....io vi dirò il vero peso.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
può essere sui 8.8-9kg? la sparo eh.. considera che potresti togliere 300g di copertoni.. molti raggiungono quei pesi anche perchè non montano ust..
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
se devo essere sincero neanche io credo all'8.7 ;) ho alcuni componenti più leggeri dei tuoi e pesa di più la mia!
hai latticizzato?

Bah,sinceramente non è che mi interessi molto sapere se credete o no alla mia pesata,non credo che a 50anni debba dichiarare cose non vere per cosa????????
Comunque i copertoni della pesata erano Schwalbe per camera 435gr post e 465ant,con poco lattice,giusto per farli tenere........

Per togliere ogni dubbio basta fare una foto con la bici sulla pesa ;-)

Infatti la pesata c'era,comunque la rimetto.....
 

Allegati

  • P1060301.jpg
    P1060301.jpg
    63,6 KB · Visite: 14

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Le foto non possono mentire e perciò ogni accusa è infondata.

Domani faccio la pesata dell'assieme dopo l'ultimo upgrade Kg 9,350......le cose che hanno variato sostanzialmente sul peso sono:....
Stessi copertoni ma ora UST (900gr camera-1310gr UST)
Cassetta XTR al posto della Recon TI (285gr.XTR-155grRecon TI)
Pedali XTR 970 al posto degli Exustar 25TI (323gr.XTR-212gr Exustar)
Il resto differisce di pochissimi gr. in + o -,solo la FOX è circa 50gr più pesante della SID.................
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo