Scott Scale 20 2011-sarà abbastanza light???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
questa parte non l'ho capita...:nunsacci: o almeno credo...puoi essere più chiaro?
certo, anzi mi scuso se non lo sono stato a sufficienza prima, intendevo dire che la fox è più pesa però rende la bici molto più maneggevole, quindi in discesa hai un guadagno di velocità e ,almeno personalmente, anche di sicurezza tale da azzerare il disagio dovuto alla piccola perdita perdita di reattività in salita che il maggior peso comporta.
in parole povere (ovviamente mi riferisco alla mia esperienza personale) i vantaggi che porta in discesa superano che gli svantaggi che può creare in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
certo, anzi mi scuso se non lo sono stato a sufficienza prima, intendevo dire che la fox è più pesa però rende la bici molto più maneggevole, quindi in discesa hai un guadagno di velocità e ,almeno personalmente, anche di sicurezza tale da azzerare il disagio dovuto alla piccola perdita perdita di reattività in salita che il maggior peso comporta.
in parole povere (ovviamente mi riferisco alla mia esperienza personale) i vantaggi che porta in discesa superano che gli svantaggi che può creare in salita.

ok, avevo intuito intendessi questo...non sono molto d'accordo però;-) ossia, ho avuto svariati modelli di tutte e tre le marche (la mia scelta definitiva è caduta su Magura) ma non trovo così superiore in discesa Fox rispetto soprattutto a Magura tale da giustificarne un grosso vantaggio; è altrettano vero che il peso minore in salita non porta vantaggi abissali ovviamente:-)
tutto questo secondo me:celopiùg:
scusate l'O.T.
 
  • Mi piace
Reactions: Felix93

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ok, avevo intuito intendessi questo...non sono molto d'accordo però;-) ossia, ho avuto svariati modelli di tutte e tre le marche (la mia scelta definitiva è caduta su Magura) ma non trovo così superiore in discesa Fox rispetto soprattutto a Magura tale da giustificarne un grosso vantaggio; è altrettano vero che il peso minore in salita non porta vantaggi abissali ovviamente:-)
tutto questo secondo me:celopiùg:
scusate l'O.T.

perfettamente ragione ;) la fox come idraulica sembra un pelo migliore, ma a livello di rigidità la durin è superiore (la race non sl, quella dovrebbe essere meno rigida) specialmente lateralmente :) molto più precisa sullo stretto insomma! :)
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Come mio parere personale,dopo aver provato Rock Shox,Magura e Fox,mi sento di dire che si assomigliano tutte,con i pesi e con il funzionamento in base ai modelli.del trio tra le Top la Rock Shox la metto sullo scalino più basso:Magura e Fox le metto in Pole...Magura ha un'ottima riigidità ma un funzionamento spugnoso,Fox è abbastanza rigida ma ha un'idraulica impareggiabile,soprattutto la RLC Float che ha le regolazioni per basse e alte velocità,permette una finezza molto personale.........le mie ultime due fork Rock Shox Sid world Cup MY2010 con testa in alluminio e la attuale Fox 32 Fit RLC Float 100 con steli Kashima MY2012 sono molto simili nel peso,1490 R.S..1510 Fox ma come rigidità e funzionamento l'ago della bilancia pende decisamente verso Fox....Questo è un mio giudizio personale..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo