Scott Genius

rizzari

Biker novus
2/9/06
28
1
0
Trento
Visita sito
Bike
Nobrand
Ammortizzatore.jpg

Ciao a tutti.

Chiedo un parere tecnico.
Quello che vedete in foto è l'ammo della mia Genius in posizione lock.
Il problema è che nella posizione lock funziona come in posizione traction e il "pirulino" che vedete indicato in foto è sempre fuori, cioè non si muove mai da quella posizione.
Se lo spingo dentro sentro una contropressione e ritorna fuori.
Secondo voi è grave?
Prima di cominciare ad usarla seriamente è meglio che mandi l'ammo da BSC a farlo controllare?
Ho già controllato le pressioni e l'ho caricato come indicato sul manuale e qui sul forum.
Spero possiate aiutarmi.

Grazie, Rino.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Vedi l'allegato 69373

Ciao a tutti.

Chiedo un parere tecnico.
Quello che vedete in foto è l'ammo della mia Genius in posizione lock.
Il problema è che nella posizione lock funziona come in posizione traction e il "pirulino" che vedete indicato in foto è sempre fuori, cioè non si muove mai da quella posizione.
Se lo spingo dentro sentro una contropressione e ritorna fuori.
Secondo voi è grave?
Prima di cominciare ad usarla seriamente è meglio che mandi l'ammo da BSC a farlo controllare?
Ho già controllato le pressioni e l'ho caricato come indicato sul manuale e qui sul forum.
Spero possiate aiutarmi.

Grazie, Rino.

se non c'è il filo da regolare mi sà che gli devi fare una bella revisione, mi sembra di vedere che è del 2005 giusto.
secondo me falla controllare bene.:spetteguless:
 
se non c'è il filo da regolare mi sà che gli devi fare una bella revisione, mi sembra di vedere che è del 2005 giusto.
secondo me falla controllare bene.:spetteguless:
in pirulino non va mai dentro tutto ma si apre quando sta in full open nella posizione tracion e lock è giusto che non si muova, invece devi controllare la leva in alto quando sta in lock il cavo non la deve assolutamente tirare o si apre l'ammo!
 

rizzari

Biker novus
2/9/06
28
1
0
Trento
Visita sito
Bike
Nobrand
mi sa comunque il nostro amico ha sballato il settaggio...:spetteguless:

In cosa avrei potuto sbagliare il settaggio? :nunsacci:
Ho seguito le istruzioni come da manuale, il fatto è che quel "pirulino" è spinto fuori con una certa pressione, non è fuori grazie alla forza di gravità.
Il cavo è sicuramente apposto, in All Travel e TC funzia benissimo e cambia subito la modalità di funzionamento, mentre in blocco , anche se sgancio il cavo , rimane come in TC.
Se qualcuno non sà una procedura particolare per verificarne il funzionamento mi sa che lo mando a fare un controllo.
Non credo sia niente di grave, spero, altrimenti :azz-se-m:
 
In cosa avrei potuto sbagliare il settaggio? :nunsacci:
Ho seguito le istruzioni come da manuale, il fatto è che quel "pirulino" è spinto fuori con una certa pressione, non è fuori grazie alla forza di gravità.
Il cavo è sicuramente apposto, in All Travel e TC funzia benissimo e cambia subito la modalità di funzionamento, mentre in blocco , anche se sgancio il cavo , rimane come in TC.
Se qualcuno non sà una procedura particolare per verificarne il funzionamento mi sa che lo mando a fare un controllo.
Non credo sia niente di grave, spero, altrimenti :azz-se-m:
se il cavo non tira per niente e quindi sono sbloccate entrambe le levette e l'ammo non blocca ma sta in posizione traction lo devi mandare in assistenza il mio ha avuto lo stesso problema dopo 1 anno e mezzo di funzionamento
 

mrsimo

Biker novus
7/3/06
7
0
0
trieste
Visita sito
grazie del benvenuto :)
nei giorni d'attesa mi son letto tutta la discussione e siamo in tanti ad averla nonstante il prezzo... vabbè che se c'è la passione! cmq son davvero felice dell'acquisto, è la mia prima full e prima in carbonio!!! devo dire che da una sensazione di trazione diretta incredibile.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
grazie del benvenuto :)
nei giorni d'attesa mi son letto tutta la discussione e siamo in tanti ad averla nonstante il prezzo... vabbè che se c'è la passione! cmq son davvero felice dell'acquisto, è la mia prima full e prima in carbonio!!! devo dire che da una sensazione di trazione diretta incredibile.


Dovrai perderci un po' di tempo per tararti bene le sospensioni...ma poi:sbavon:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
grazie del benvenuto :)
nei giorni d'attesa mi son letto tutta la discussione e siamo in tanti ad averla nonstante il prezzo... vabbè che se c'è la passione! cmq son davvero felice dell'acquisto, è la mia prima full e prima in carbonio!!! devo dire che da una sensazione di trazione diretta incredibile.

come ho visto che ti ha detto noghese quando trovi il tuo giusto equilibrio nelle sospensioni, nella posizione e via dicendo allora te la godrai da matti.
nel misto veloce la butti giù come un gicattolo, nel tecnico triallistico se hai manico è ina goduria.
ciauz:spetteguless:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
grazie del benvenuto :)
nei giorni d'attesa mi son letto tutta la discussione e siamo in tanti ad averla nonstante il prezzo... vabbè che se c'è la passione! cmq son davvero felice dell'acquisto, è la mia prima full e prima in carbonio!!! devo dire che da una sensazione di trazione diretta incredibile.

Complimenti per l'ottima scelta!
Se hai letto davvero tutta l'intera discussione hai diritto ad un premio! :-)
 

mrsimo

Biker novus
7/3/06
7
0
0
trieste
Visita sito
ho visto che qui siete tutti super esperti e così ho voluto farmi un idea più dettagliata del mio mezzo! devo dire che parole a vanvera non son state sprecate :) unica "nota negativa" della bici sono i copertoni... io ho le camere d'aria e facendo soprattutto bosco capita spesso di prendere piccoli spini. Avendo i copertoni a fianco morbido li tiri giù con un dito e ripari al volo, venerdì ho fatto il mio primo buchino. Ho smontato la ruota davanti e ho scoperto che i miei bei Schwalbe Nobby Nic hanno il bordo rigido, senza leverini, per tirarli giù ho chiamato a raccolta tutti i santi del cielo...
cmq poco male, tappa dal sivende e pit-stop con montaggio camere d'aria con liquido slime!!!
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
ho visto che qui siete tutti super esperti e così ho voluto farmi un idea più dettagliata del mio mezzo! devo dire che parole a vanvera non son state sprecate :) unica "nota negativa" della bici sono i copertoni... io ho le camere d'aria e facendo soprattutto bosco capita spesso di prendere piccoli spini. Avendo i copertoni a fianco morbido li tiri giù con un dito e ripari al volo, venerdì ho fatto il mio primo buchino. Ho smontato la ruota davanti e ho scoperto che i miei bei Schwalbe Nobby Nic hanno il bordo rigido, senza leverini, per tirarli giù ho chiamato a raccolta tutti i santi del cielo...
cmq poco male, tappa dal sivende e pit-stop con montaggio camere d'aria con liquido slime!!!

perchè non fai ala modifica tubeless; io l'ho fatta dopo due uscite anche perchè con i nobby nic non mi trovavo per niente,
ora monto i barro montain da 2.3 sono ormai alla frutta e stò valutando quacos'altro sempre tubeless. ciauz:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo