Scott Genius

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
Prima di tutto buon anno! Vi presento la mia compagna di giochi :celopiùg:
Ciao bella biga , ma vedendo la foto mi sa che ti sta succedendo quello che è successo alla mia genius 40 '09 e cioè il solito problema de''ammortizzatore , rimane aperto di circa 1 cm. e quindi lavorando al contrario perdi circa 40 mm. di escurzione in partenza , io me ne sono accorto perchè sbattevo di continuo i pedali a terra .
Il problema è che hanno dovuto mandare l'ammo direttamante alla DT swiss in svizzera per la garanzia , ora è tutto perfetto ma c'è voluto 40 gg
Spero di esserti stato di aiuto e meglio ancora di averci visto male in foto ma guardando quanto ti sta basso il bilancere dell'ammo ........
 

Leon2007

Biker popularis
7/4/08
79
0
0
GENOA
Visita sito
Ciao bella biga , ma vedendo la foto mi sa che ti sta succedendo quello che è successo alla mia genius 40 '09 e cioè il solito problema de''ammortizzatore , rimane aperto di circa 1 cm. e quindi lavorando al contrario perdi circa 40 mm. di escurzione in partenza , io me ne sono accorto perchè sbattevo di continuo i pedali a terra .
Il problema è che hanno dovuto mandare l'ammo direttamante alla DT swiss in svizzera per la garanzia , ora è tutto perfetto ma c'è voluto 40 gg
Spero di esserti stato di aiuto e meglio ancora di averci visto male in foto ma guardando quanto ti sta basso il bilancere dell'ammo ........
Che notizia...effettivamente rimane aperto di 1cm circa, la cosa che mi stupisce è che il mio meccanico non abbia notato nulla di anomalo, dovrò andare a fondo a questa storia...il problema dei pedali che sbattono per terra l'ho solo quando la forca è in escursione minima. Ma in assistenza cosa ti hanno detto? si tratta di un difetto in origine dell'ammo?
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
a cosa servirebbe montare una forcella schiacciasassi se poi il resto della bici non è dimensionato per quel genere di impatti?
...oltre a stravolgere le geometrie e ad appesantire una bici leggera....e a perdere il lock-out?:nunsacci:

Ciao a tutti!!
Mi sono letto, da felicissimo Scottista Genius, un bel 30 pagine degli ultimi post e ho trovato questo argomento interessante in quanto anch'io avevo pensato ad un'operazione del genere, amando mollare i freni in discesa...la domanda è: ma per quale motivo si perderebbe il lock-out al posteriore cambiando la forcella?? Già dal 2009 le talas da 32 montate sulle Genius 40-30 ecc sono da 150 mm di escursione....
Poi ovvio che si salirebbe abbastanza col peso con una forca da 36,ma non capisco perchè i 10 mm in più di escursione massima non ci possano stare essendo tra l'altro utilizzati in discesa e quindi, aprendosi ancora leggermente di più l'angolo, dovrebbe dare un pelo in più di stabilità..
Grazie in anticipo delle delucidazioni e ....buona Genius a tuttii!!!
 

Leon2007

Biker popularis
7/4/08
79
0
0
GENOA
Visita sito
Ciao bella biga , ma vedendo la foto mi sa che ti sta succedendo quello che è successo alla mia genius 40 '09 e cioè il solito problema de''ammortizzatore , rimane aperto di circa 1 cm. e quindi lavorando al contrario perdi circa 40 mm. di escurzione in partenza , io me ne sono accorto perchè sbattevo di continuo i pedali a terra .
Il problema è che hanno dovuto mandare l'ammo direttamante alla DT swiss in svizzera per la garanzia , ora è tutto perfetto ma c'è voluto 40 gg
Spero di esserti stato di aiuto e meglio ancora di averci visto male in foto ma guardando quanto ti sta basso il bilancere dell'ammo ........
Ecco il mio ammo si presenta così, il mio meccanico dice che è normale
 

Allegati

  • P1010788 copia.jpg
    P1010788 copia.jpg
    49,6 KB · Visite: 30

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
Ecco il mio ammo si presenta così, il mio meccanico dice che è normale
Ciao , le cose sono due , o il tuo meccanico fa il furbo o non ci capisce nulla di scott, perchè la tua foto sembra quella della mia genius , un cm in meno all'ammo e 40 mm in meno di escursione alla ruota. Questo è un difetto di quasi tutte le genius 2009 , ho conosciuto domenica un ragazzo ha cui hanno già sostituito 3 volte l'ammo , io sono a una ma ho già notato che si è abbassato di qualche mm , e mi sa che al più presto risarò senza bike per un mesetto.
Cmq se la porti da un concessionario Scott un pò più serio sicuramente ti fa sostituire o revisionare l'ammo .
Ciao, spero di esserti stato utile :il-saggi:
 

Leon2007

Biker popularis
7/4/08
79
0
0
GENOA
Visita sito
Ciao , le cose sono due , o il tuo meccanico fa il furbo o non ci capisce nulla di scott, perchè la tua foto sembra quella della mia genius , un cm in meno all'ammo e 40 mm in meno di escursione alla ruota. Questo è un difetto di quasi tutte le genius 2009 , ho conosciuto domenica un ragazzo ha cui hanno già sostituito 3 volte l'ammo , io sono a una ma ho già notato che si è abbassato di qualche mm , e mi sa che al più presto risarò senza bike per un mesetto.
Cmq se la porti da un concessionario Scott un pò più serio sicuramente ti fa sostituire o revisionare l'ammo .
Ciao, spero di esserti stato utile :il-saggi:
Contattato direttamente il servizio DTSWISS di Milano, hanno confermato: l'ammo è da revisionare :down:...In settimana spedisco...grazie per la tua segnalazione, sei stato davvero utile
Ciao
 

il Conte S

Biker novus
27/8/05
36
2
0
Toscana
Visita sito
Nelle specifiche delle Genius carbonio si legge che hanno la forcella Fox 32 Talas RL, 150mm e asse passante da 15mm . Nel sito Fox però tra le Talas l' unica ad avere 150mm di corsa e asse da 15mm è la FIT RLC . La RL è solo 140mm e senza asse passante.
Che Fox è quella sulle Genius ?!?
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Nelle specifiche delle Genius carbonio si legge che hanno la forcella Fox 32 Talas RL, 150mm e asse passante da 15mm . Nel sito Fox però tra le Talas l' unica ad avere 150mm di corsa e asse da 15mm è la FIT RLC . La RL è solo 140mm e senza asse passante.
Che Fox è quella sulle Genius ?!?


Sono tutte forcelle custom per montarle sulle Genius... Non far testo al sito Fox...
La LTD, la 10 e la 20 hanno forcella da 150mm con perno da 15mm...
La 30 e la 40 hanno la forcella da 150mm con qr...
 

ultralucky

Biker extra

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo