Scott Genius

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Grazie, utilissimo!!
E comunque mi conferma che avrei speso 120 euro per risparmiare (forse) 30 grammi!!!!!!

Ma a questo punto, volendo upgradare la scottina con finalità di allleggerimento, su cosa mi converrebbe puntare? Forse con manubrio si lima qualcosa in più...... oppure??


Che Genius hai e di che anno?
Spero tu abbia anche un budget illmitato... :smile:
 
Grazie, utilissimo!!
E comunque mi conferma che avrei speso 120 euro per risparmiare (forse) 30 grammi!!!!!!

Ma a questo punto, volendo upgradare la scottina con finalità di allleggerimento, su cosa mi converrebbe puntare? Forse con manubrio si lima qualcosa in più...... oppure??
unico upgrade che vale la pena di spendere i soldi sono le ruote...vai di Mavic
 

ultralucky

Biker extra
unico upgrade che vale la pena di spendere i soldi sono le ruote...vai di Mavic

E' quello che pensavo anch'io. La bici è una Scott Genius MC20 del 2007 tutta originale, compresi i cerchi che mi sembra siano i Mavic XM 317 con mozzi DT Swiss e raggi DT Swiss new aero, che ho provveduto a tublessizzare. Se mettessi un bel paio di Crossmax quanto potrei risprmmiare?
 
E' quello che pensavo anch'io. La bici è una Scott Genius MC20 del 2007 tutta originale, compresi i cerchi che mi sembra siano i Mavic XM 317 con mozzi DT Swiss e raggi DT Swiss new aero, che ho provveduto a tublessizzare. Se mettessi un bel paio di Crossmax quanto potrei risprmmiare?
beh dipende dai cerchi....e dall'uso che ne fai...ma calcola che il peso sulle ruote lo senti molto di + rispetto ad altri componenti....se prende ruote leggere ma ROBUSTE stai su 1500 1600 g la coppia...
http://www.gambacicli.it/componenti/ruote_mtb.htm
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
E' quello che pensavo anch'io. La bici è una Scott Genius MC20 del 2007 tutta originale, compresi i cerchi che mi sembra siano i Mavic XM 317 con mozzi DT Swiss e raggi DT Swiss new aero, che ho provveduto a tublessizzare. Se mettessi un bel paio di Crossmax quanto potrei risprmmiare?

Se metti le SLR dovrebbero pesare intorno ai 1520 la coppia... non so quanto pesano le tue...
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
ULTRALUCKY:

Hai una bici da 12Kg... Inizia veramente difficile a limare peso spendendo poco...
Potresti cambiare:
Ruote SLR -> circa 600-700€
Guarnitura XTR -> circa 320€
Pedali Ritchey wcs -> circa 120€(per rimanere con tacchette Shimano) - Crank egg Ti -> circa 320€
Cassetta XTR -> circa 120€
Attacco manubrio Thomson -> circa 80€

Hai una bici che è montata molto bene... Avrebbe senso spendere tutti questi soldi per limare circa 6-8 etti su una bici del 2007?
 
ULTRALUCKY:

Hai una bici da 12Kg... Inizia veramente difficile a limare peso spendendo poco...
Potresti cambiare:
Ruote SLR -> circa 600-700€
Guarnitura XTR -> circa 320€
Pedali Ritchey wcs -> circa 120€(per rimanere con tacchette Shimano) - Crank egg Ti -> circa 320€
Cassetta XTR -> circa 120€
Attacco manubrio Thomson -> circa 80€

Hai una bici che è montata molto bene... Avrebbe senso spendere tutti questi soldi per limare circa 6-8 etti su una bici del 2007?
poi se uno fa come me e si porta bullet cam 100 g, 1 litro e mezzo d'acqua, zaino, ginocchiere e gomitiere, casco integrale MET PARACHUTE SICURO NON CONVIENE:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo